Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Messaggi
    1,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Durissima Repressione in sardegna

    SIT-IN DAVANTI AL CARCERE DI BUONCAMMINO (CA)
    DOMENICA 16 LUGLIO – ORE 18

    Martedì 11 luglio 2006 dieci militanti di “a Manca pro s’Indipendentzia” sono stati arrestati e altre 44 persone sono state perquisite e risultano inquisite con l'imputazione di associazione sovversiva (art. 270 bis c.p.). Tra le imputazioni anche quella di propaganda sovversiva (art.272 c.p.), reato che però è stato abrogato.
    Gli arresti e le perquisizioni che hanno colpito pesantemente alcune componenti della sinistra
    anticolonialista sarda, il movimento indipendentista in generale e in maniera particolare l'organizzazione “a Manca pro s´Indipendentzia” sono un´insulto ai principi fondamentali della libertà di pensiero e di espressione e partecipazione politica. Si tratta infatti in tutti i casi di militanti che hanno sempre lottato a viso aperto nella scuola, fra i lavoratori, fra i disoccupati per difendere la lingua e la cultura sarda, per lottare contro le basi che devastano la nostra terra, contro la guerra, per la solidarietà dei popoli oppressi, in favore dei diritti dei lavoratori e contro la globalizzazione imperialista, partecipando sempre al dibattito politico sardo e internazionale sul terreno dell'indipendentismo e dell'anticolonialismo di sinistra.
    Sulla base di un teorema noto con il nome di “Teorema Pisanu” si vuole fare credere che i militanti colpiti siano pericolosi terroristi e si usano le leggi speciali Reale-Cossiga (ancora in vigore) e le ultime approvate con il cosiddetto “pacchetto Pisanu” per tentare di demolire le voci scomode che lottano per una Sardegna diversa.
    Questo duro colpo repressivo non deve passare inosservato, ma deve scatenare una reazione decisa e ferma di solidarietà e di sdegno, capace di organizzare un fronte unico il più ampio possibile basato sul principio fondamentale del diritto alla partecipazione politica di tutti i cittadini, rispedendo al mittente i tentativi di dividerci.
    Esprimiamo la nostra solidarietà e chiediamo l'immediata scarcerazione di tutti i compagni arrestati sulla base di ipotesi fantascientifiche, mettendo a disposizione le nostre energie e risorse per organizzare una forte risposta a questo tentativo di criminalizzazione della partecipazione politica.
    La libertà di pensiero e di espressione politica non può essere processata!
    Non passeranno!

    FINORA HANNO ESPRESSO SOLIDARIETA':
    Libero battaglione (Nuoro)
    A Foras – Atòbiu casteddayu contras a s'0cupadura militari de sa Sardinnya
    Sardigna Natzione
    Andala
    S'Iscola Sarda
    Massimo Mele (Mos)
    Associazione Don Chisciotte
    Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo (CARC)
    Collettivo Comunista Gramsci (Trento)
    Officina della Resistenza Sociale, Milano navigli Antifascisti (O.R.So)
    Associazione Solidarietà Proletaria
    Assemblea kontra s'istadu e sa repressioni
    Fraria
    Circolo Prc Gramsci (Cagliari)
    PRC Nuoro
    Manca Naziunale (Corsica)
    Sardigna Ruja (Associazione dei sardi emigrati)
    Lotta Unitá
    Coordinamento nazionale Giuvani Comunisti
    Rete dei comunisti
    Circolo 28 Parile - Kasteddu
    oltre a numerosissimi singoli

    le adesioni arrivano sempre piú numerose e faremo di tutto per tenervi aggiornati. vi preghiamo di scrivere la vostra solidarietá su indymedia sardegna e di contattarci per aiuto e sostegno a questo indirizzo mail: c.sabino4@virgilio.it
    questo infame tentativo di criminalizzazione della libertá di espressione e della partecipazione politica non deve passare!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    massima solidarietà.

  3. #3
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sardignaruja
    SIT-IN DAVANTI AL CARCERE DI BUONCAMMINO (CA)
    DOMENICA 16 LUGLIO – ORE 18

    Martedì 11 luglio 2006 dieci militanti di “a Manca pro s’Indipendentzia” sono stati arrestati e altre 44 persone sono state perquisite e risultano inquisite con l'imputazione di associazione sovversiva (art. 270 bis c.p.). Tra le imputazioni anche quella di propaganda sovversiva (art.272 c.p.), reato che però è stato abrogato.
    Gli arresti e le perquisizioni che hanno colpito pesantemente alcune componenti della sinistra
    anticolonialista sarda, il movimento indipendentista in generale e in maniera particolare l'organizzazione “a Manca pro s´Indipendentzia” sono un´insulto ai principi fondamentali della libertà di pensiero e di espressione e partecipazione politica. Si tratta infatti in tutti i casi di militanti che hanno sempre lottato a viso aperto nella scuola, fra i lavoratori, fra i disoccupati per difendere la lingua e la cultura sarda, per lottare contro le basi che devastano la nostra terra, contro la guerra, per la solidarietà dei popoli oppressi, in favore dei diritti dei lavoratori e contro la globalizzazione imperialista, partecipando sempre al dibattito politico sardo e internazionale sul terreno dell'indipendentismo e dell'anticolonialismo di sinistra.
    Sulla base di un teorema noto con il nome di “Teorema Pisanu” si vuole fare credere che i militanti colpiti siano pericolosi terroristi e si usano le leggi speciali Reale-Cossiga (ancora in vigore) e le ultime approvate con il cosiddetto “pacchetto Pisanu” per tentare di demolire le voci scomode che lottano per una Sardegna diversa.
    Questo duro colpo repressivo non deve passare inosservato, ma deve scatenare una reazione decisa e ferma di solidarietà e di sdegno, capace di organizzare un fronte unico il più ampio possibile basato sul principio fondamentale del diritto alla partecipazione politica di tutti i cittadini, rispedendo al mittente i tentativi di dividerci.
    Esprimiamo la nostra solidarietà e chiediamo l'immediata scarcerazione di tutti i compagni arrestati sulla base di ipotesi fantascientifiche, mettendo a disposizione le nostre energie e risorse per organizzare una forte risposta a questo tentativo di criminalizzazione della partecipazione politica.
    La libertà di pensiero e di espressione politica non può essere processata!
    Non passeranno!

    FINORA HANNO ESPRESSO SOLIDARIETA':
    Libero battaglione (Nuoro)
    A Foras – Atòbiu casteddayu contras a s'0cupadura militari de sa Sardinnya
    Sardigna Natzione
    Andala
    S'Iscola Sarda
    Massimo Mele (Mos)
    Associazione Don Chisciotte
    Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo (CARC)
    Collettivo Comunista Gramsci (Trento)
    Officina della Resistenza Sociale, Milano navigli Antifascisti (O.R.So)
    Associazione Solidarietà Proletaria
    Assemblea kontra s'istadu e sa repressioni
    Fraria
    Circolo Prc Gramsci (Cagliari)
    PRC Nuoro
    Manca Naziunale (Corsica)
    Sardigna Ruja (Associazione dei sardi emigrati)
    Lotta Unitá
    Coordinamento nazionale Giuvani Comunisti
    Rete dei comunisti
    Circolo 28 Parile - Kasteddu
    oltre a numerosissimi singoli

    le adesioni arrivano sempre piú numerose e faremo di tutto per tenervi aggiornati. vi preghiamo di scrivere la vostra solidarietá su indymedia sardegna e di contattarci per aiuto e sostegno a questo indirizzo mail: c.sabino4@virgilio.it
    questo infame tentativo di criminalizzazione della libertá di espressione e della partecipazione politica non deve passare!
    al di la' delle etichette politiche ed ideologiche ho sempre ritenuto la lotta indipendentista sarda legittima e da sostenere, quindi esprimo la mia personale solidarieta'

  4. #4
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    al di la' delle etichette politiche ed ideologiche ho sempre ritenuto la lotta indipendentista sarda legittima e da sostenere, quindi esprimo la mia personale solidarieta'
    Dipende da come viene fatta. se risultreranno provatamente colpevoli di aver piazzato esplosivi,di aver commesso attentati dinamitardi non dovrebbero avere la solidarietà di nessuno.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come già detto in altro thread: 10 persone sono state arrestate? E su quale base? Carcerazione preventiva perchè possono inquinare le prove? Non sono mica politici potenti.. se tra una settimana sono ancora dentro parlare con tutte le famiglie dei detenuti in attesa di giudizio. È uno scandalo.

  6. #6
    LokiTorino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Dipende da come viene fatta. se risultreranno provatamente colpevoli di aver piazzato esplosivi,di aver commesso attentati dinamitardi non dovrebbero avere la solidarietà di nessuno.
    Se tu ti ritieni comunista promesso che da ora in poi mi autodefinisco camerata. Con gente che la ragiona così preferisco non avere niente a che fare.

    Fammi sapere

  7. #7
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LokiTorino
    Se tu ti ritieni comunista promesso che da ora in poi mi autodefinisco camerata. Con gente che la ragiona così preferisco non avere niente a che fare.

    Fammi sapere
    è un radicaloide...
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  8. #8
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Sono radicale e liberal, e tra legittime libertà c'è anche la libertà di vivere senza la paura che qualche fanatico mentecatto mi faccia saltare in aria. Mi rifiuto di dare solidarietà a chi usa certui metodi, tutto qui. Certo, il discorso sulla carcerazione oreventiva e sulla necessità nel caso specifico richiederebbe una maggiore conoscenza degli atti processuali, che io non gho. SE risulteranno colpevoli di attentati dinamitardi, e solo in wquesto caso, non meritano solidarietà di nessun tipo.

  9. #9
    LokiTorino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Sono radicale e liberal, e tra legittime libertà c'è anche la libertà di vivere senza la paura che qualche fanatico mentecatto mi faccia saltare in aria. Mi rifiuto di dare solidarietà a chi usa certui metofdi.
    bravo

  10. #10
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Come me dovrebbe pensarla chiunque. Cosa sei, un membro delle nuove mezzesalme BR? Un HeSSbollah?

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Durissima Repressione in sardegna
    Di sardignaruja nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 10:18
  2. Durissima Repressione in sardegna
    Di sardignaruja nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 10:15
  3. Durissima Repressione in sardegna
    Di sardignaruja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito