Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68
  1. #31
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    ma perfavore drugo!!! ma quale task force!!! ti ricordo che il movimenti dei capitali e' libero come non mai, hai voglia a scovarli! Hai sentito di quanti soldi si sono mossi verso l'estero dall'inizio dell'anno? qualcosa come 100 miliardi di euro! non mi risulta che ci sia alcun provvedimento in vista per andarli a cacciare. semplicemente perche' non si puo'!
    intanto si potrebbe mettere il fiato sul collo agli autonomi che almeno dalle parti mie(abruzzo) evadono all'80% se non di più (ho sentito di gioiellieri che dichiaravano 1000 euro al mese) ma credo che sia così dappertutto in Italia
    non sai nemmeno quanta evasione derivi dagli autonomi
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #32
    liber
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    falsissimo tutto quello che hai scritto.
    In Italia la pressione fiscale è 7-8 punti più bassa che nei paesi scandinavi.
    In merito all'evasione fiscale, è il classico serpente che si morde la coda: tu sostieni che l'evasione fiscale proviene da un'alta aliquota, io invece sostengo che un'alta aliquota proviene da una diffusa evasione fiscale.

    Libertà economica, Italia a picco

    di Roberto Petrini
    da www.brunoleoni.it

    " ... Il voto sulla pressione fiscale è pari a 4 punti, uno dei più alti del mondo: inferiore alla Francia che ha 4,1 punti ma ben superiore alla Germania che segna quota 3,1 punti. ... "

    http://www.brunoleoni.it/nextpage.as...ice=0000001113

  3. #33
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ripeto ciò che ho detto: la maggior parte dell'evasione viene dai lavoratori autonomi
    bisogna concentrarsi su questi
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    un pochino, direi...
    non aveva promesso la Felicità ?

    E infatti abbiamo vinto i Mondiali! E poi, scusa, la felicità per i Bananas è NON PAGARE LE TASSE. Quindi, se la lotta all'evasione non è forte, i Bananas son felici! Di che ti lamenti?

  5. #35
    difensore di Gerusalemme
    Data Registrazione
    01 May 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    488
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    ripeto ciò che ho detto: la maggior parte dell'evasione viene dai lavoratori autonomi
    bisogna concentrarsi su questi
    Concordo! Chi pensa che alzando le aliquote si risolva qualcosa sbaglia alla grande... Alle fine pagherà di più solamente chi da sempre paga le tasse. Mentre i lavoratori autonomi continueranno a non denunciare e quindi a non pagare.

    Osservo che, dato che Prodi vuol fargliela pagare ai ceti che non l'hanno votato, così perderà invece molti dei suoi elettori (che lavorano come dipendenti e che hanno da sempre pagato le tasse).

    La mia famiglia campa sul lavoro dipendente e abbiamo sempre pagato le tasse, ma non abbiamo votato per Prodi.
    I miei vicini di casa, evasori patentati, invece votano prodi.. loro pensano: tanto prodi alza le tasse solo a chi denuncia cioè al lavoro dipendente,...quindi a noi fa comodo!

  6. #36
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da --IHSV--
    dicono che non ci sono soldi....
    dicono che li toglieranno a chi li ha rubati nei 5 anni precedenti....
    ora la corte dei conti ha scombussolato i loro piani.....

    Che faranno ora??
    Li prendereanno dove sono certi che ci sono... Come hanno già fatto nel 1998 quando accorparono l'aliquota irpef del 10% con quella del 18 (abbassando contemporaneamente le aliquote più elevate).

  7. #37
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario
    Io sarò il primo a criticare eventuali insuccessi, ma aspettiamo almeno 7/8 mesi: la lotta all'evasione non si fa in 15 giorni!
    "Un abbassamento di 5 punti del cuneo fiscale è un obiettivo che si può
    realisticamente
    raggiungere entro quest'anno".

    Veda di non prenderci in giro sig. Vendicatore.

  8. #38
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,535
     Likes dati
    12,252
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Li prendereanno dove sono certi che ci sono... Come hanno già fatto nel 1998 quando accorparono l'aliquota irpef del 10% con quella del 18 (abbassando contemporaneamente le aliquote più elevate).
    Si potrebbe, magari, cancellare retroattivamente (sul "principio" delle leggi ad personam sulla Giustizia) tutti i benefici della ventina (e passa) di condoni PERPETRATI dalla Casa delle impunità.
    Ed utilizzare i valori denunciati come base documentale per ESIGERE la contribuzione di quanto DOVUTO dallo Stato.

    Lo stesso sulle defiscalizzazioni.

  9. #39
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica7
    Ripeto il mio proposito: Manette agli evasori!!!
    Cautela signori, in italia ci sono centinaia di migliai di aziende con meno di 15 dipendenti costituite da uno o 2 soci, che evadono più o meno regolarmente il fisco.
    Se volete metterli veramente in galera tutti gli evasori vuol dire mettere in galera centinaia di migliaia di persone che producono e che creano occupazione.
    metterli in galare significa distruggere realtà produttive e far crollare l'occupazione, e le entrate fiscali diminuirebbero maggiormente.

  10. #40
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,535
     Likes dati
    12,252
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    Cautela signori, in italia ci sono centinaia di migliai di aziende con meno di 15 dipendenti costituite da uno o 2 soci, che evadono più o meno regolarmente il fisco.
    Se volete metterli veramente in galera tutti gli evasori vuol dire mettere in galera centinaia di migliaia di persone che producono e che creano occupazione.
    metterli in galare significa distruggere realtà produttive e far crollare l'occupazione, e le entrate fiscali diminuirebbero maggiormente.
    Le manette le si toglie DOPO che si è pagato.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A quanto pare ci siamo sulla legge elettorale
    Di Imperium nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 13:39
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 10:18
  3. Questo pare ce lo siamo tolti dalle palle
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 11:54
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-09-02, 00:38
  5. Siamo liberi di morire come ci pare???
    Di Sir Demos nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-04-02, 15:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito