Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Cari indipendentisti

... il Prosciolto ...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cari indipendentisti

questo forum mi sembra fatto da un mucchio di parole che si inseguono ma che alla fine non portano a nulla..

I risultati deludenti cui siete arrivati ancora non vi hanno fatto ragionare... i sardi che vi seguono son sempre di meno, anche dal vostro interno continuate a perdere fiducia... Ancora rimanete fermi nelle vostre idee, eppure i fallimenti dovrebbero far ragionare, con voi non succede! Ormai leggo questo forum per divertirmi, state diventando inoffensivi, dite talmente tante cose assurde che non siete più credibili, per lo meno davanti a quel 99% di sardi, anzi italiani, collaborazionisti, guide indiane, che ancora dormono e non si accrogono che siamo dominati, oppressi, sfruttati, schiavizzati, globalizzati ecc ecc...

Mi sembrate una squadra che non ha mai giocato a calcio ma che pretende di partecipare ai mondiali e di essere ammessa di diritto alla finale..

Le elezioni sono la cosa più democratica che ci sia, ebbene, di volta in volta, in maniera sempre più evidente il popolo sardo (ah, scusate, i sardi siete solo voi) vi dice che le vostre idee non interessano.. Dicendo questo non negano le loro origini, tutt'altro. Pur riconoscendosi in una nazione sarda, non chiedono la sua indipendenza, ma le vostre menti non arrivano a questo. Questo 99% di sardi "italiani" conferma giorno dopo giorno la sua appartenenza allo Stato italiano.

Devo essere soncero, ma un po' mi fate tristezza... LA VITA E' UNA SOLA, NON ROVINATEVELA COSI'. SE CONTINUATE COSI', GLI OPPRESSI NON SONO QUEL 99% DI SARDI, MA LO SIETE VOI NELLE VOSTRE TESTE, PERCHE' NON SARETE MAI IN GRADO DI RAGIONARE DA LIBERI....

Io mi sento libero e non oppresso, sono sardo e ne vado orgoglioso... semplicemente riesco a concepire che uno stato sia composto da diverse nazionalità... W la nazione sarda, w lo stato italiano....

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non bisogna mai gettare la spugna.
    Se certe idee non vanno, può essere che siano state anche presentate in maniera non idonea in una fascia potenzialmente conquistabile su base natzionalista. Certo poi che non si potrà conquistare la maggioranza di popolazione che è e rimane italiana.

... il Prosciolto ...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

yes repubricanu.. quello che dici non nega quello che ho scritto...

la cosa fondamentale è gradualità e apertura mentale... Soprattutto quest'ultima manca... quando leggi che qualcuno si vanta perchè è stato bocciato a scuola perchè era "italiana" o altri che si vantano perchè non parlano bene l'italiano, queste cose ti fanno rendere conto che si tratta di persone a dir poco folkloristiche e con qualcosa che non gira a perfezione tra le rotelle..

Poi veramente, insultano i sardi senza cercare di capire le ragioni di questa loro italianità... e questo ti fa capire l'elevatezza dei loro ragionamenti, folklore e basta..

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

yes repubricanu.. quello che dici non nega quello che ho scritto...

la cosa fondamentale è gradualità e apertura mentale... Soprattutto quest'ultima manca... quando leggi che qualcuno si vanta perchè è stato bocciato a scuola perchè era "italiana" o altri che si vantano perchè non parlano bene l'italiano, queste cose ti fanno rendere conto che si tratta di persone a dir poco folkloristiche e con qualcosa che non gira a perfezione tra le rotelle..

Poi veramente, insultano i sardi senza cercare di capire le ragioni di questa loro italianità... e questo ti fa capire l'elevatezza dei loro ragionamenti, folklore e basta..
    Concordo, ma non penso a persone a cui necessariamente mancan le rotelle!
    Penso più a ragazzi che seguono una passione ed una sfida di cui forse parecchi militanti non ne han compreso bene le difficoltà.
    Per difficoltà intendo il modo di presentarsi all'elettorato. Non si tratta solo di finanze come pensano nell'indipendentismo.
    Ed hai ragione, sono mesi che noi nel ns portale sottolineiamo questo aspetto,gli elettori non vogliono folklore, vogliono serietà.
    Caratteristica oggi un po in difficoltà in tutto l'indipendentismo, proprio perchè i dirigenti si accomodano su un certo folkorismo, la causa della rovina dei movimenti, tanto quanto alcune derive ideologiche.

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto
    questo forum mi sembra fatto da un mucchio di parole che si inseguono ma che alla fine non portano a nulla..

I risultati deludenti cui siete arrivati ancora non vi hanno fatto ragionare... i sardi che vi seguono son sempre di meno, anche dal vostro interno continuate a perdere fiducia... Ancora rimanete fermi nelle vostre idee, eppure i fallimenti dovrebbero far ragionare, con voi non succede! Ormai leggo questo forum per divertirmi, state diventando inoffensivi, dite talmente tante cose assurde che non siete più credibili, per lo meno davanti a quel 99% di sardi, anzi italiani, collaborazionisti, guide indiane, che ancora dormono e non si accrogono che siamo dominati, oppressi, sfruttati, schiavizzati, globalizzati ecc ecc...

Mi sembrate una squadra che non ha mai giocato a calcio ma che pretende di partecipare ai mondiali e di essere ammessa di diritto alla finale..

Le elezioni sono la cosa più democratica che ci sia, ebbene, di volta in volta, in maniera sempre più evidente il popolo sardo (ah, scusate, i sardi siete solo voi) vi dice che le vostre idee non interessano.. Dicendo questo non negano le loro origini, tutt'altro. Pur riconoscendosi in una nazione sarda, non chiedono la sua indipendenza, ma le vostre menti non arrivano a questo. Questo 99% di sardi "italiani" conferma giorno dopo giorno la sua appartenenza allo Stato italiano.

Devo essere soncero, ma un po' mi fate tristezza... LA VITA E' UNA SOLA, NON ROVINATEVELA COSI'. SE CONTINUATE COSI', GLI OPPRESSI NON SONO QUEL 99% DI SARDI, MA LO SIETE VOI NELLE VOSTRE TESTE, PERCHE' NON SARETE MAI IN GRADO DI RAGIONARE DA LIBERI....

Io mi sento libero e non oppresso, sono sardo e ne vado orgoglioso... semplicemente riesco a concepire che uno stato sia composto da diverse nazionalità... W la nazione sarda, w lo stato italiano....
    Non condivido quello che dici; io porto avanti con serietà l'idea che ho del futuro della mia terra!!
    Con rispetto parlando, ma sembri una sorta di prefica malaugurante!
    Su Templare

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

x Prescelto:

in questo momento io non ho voglia di risponderti (dovrei impegnarmi, ma ho appena finito una "sessione di studio" e non ho voglia), certo che però se di tutto ciò che viene scritto su questo forum (che è un forum, e non è l'attività politica di un movimento) e dei suoi contenuti ti rimangono solo le battute stravanate (quelle che hai citato non so nemmeno dove le abbia lette, quella sull'italiano era una battuta di Juanna Maria sul thread-sondaggio della Limba Sarda, le altre bòh!) non credo che la cosa sia molto positiva (per te intendo).

Comunque muovi delle critiche, su basi che possono essere lecite o meno (l'indipendentismo in calo sinceramente io non lo vedo, me lo spieghi, citando dati? possibilmente coerenti, ovvero non puoi paragonare elezioni di matrici differenti... a me quello che tu asserisci non risulta mica...) ed è anche giusto che ci sia qualcuno che lo faccia.

P.S. spero che non inizino a comparire interventi con insulti o schifezze del genere. Senò, almeno per quanto riguarda il forum, il signor Prescelto non avrebbe del tutto torto a lanciare certe "critiche"

Saludos

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Concordo, ma non penso a persone a cui necessariamente mancan le rotelle!
    Penso più a ragazzi che seguono una passione ed una sfida di cui forse parecchi militanti non ne han compreso bene le difficoltà.
    Per difficoltà intendo il modo di presentarsi all'elettorato. Non si tratta solo di finanze come pensano nell'indipendentismo.
    Ed hai ragione, sono mesi che noi nel ns portale sottolineiamo questo aspetto,gli elettori non vogliono folklore, vogliono serietà.
    Caratteristica oggi un po in difficoltà in tutto l'indipendentismo, proprio perchè i dirigenti si accomodano su un certo folkorismo, la causa della rovina dei movimenti, tanto quanto alcune derive ideologiche.

iRS non si presenta verso il mondo esterno necessariamente in maniera folkloristica. Certo ama stupire (vedesi blitz e manifestazioni in occasioni "particolari"), ma contemporaneamente a me sembra che fa anche della politica assolutamente convenzionale. Prendi per esempio Sedda, e le sue comparse in TV, non era un monumento alla serietà ed alla compostezza?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

iRS non si presenta verso il mondo esterno necessariamente in maniera folkloristica. Certo ama stupire (vedesi blitz e manifestazioni in occasioni "particolari"), ma contemporaneamente a me sembra che fa anche della politica assolutamente convenzionale. Prendi per esempio Sedda, e le sue comparse in TV, non era un monumento alla serietà ed alla compostezza?
    Non si può dire lo stesso per l'immagine che ha dato Sale del movimento, l'ho ripetuto parecchie volte. PURTROPPO dà una immagine folkloristica di indipendentismo, l'immagine stessa del movimento,così come un'altro movimento, non muta in certe peculiarità etnicizzate.
    Guarda ad esempio il cotrasto con altri movimenti territoriali, prendi il SVP.
    E' l'insieme di tutti gli elementi che generano disaffezione vs la nostra causa,che ha tutto il diritto di esistere.
    La metodica e la comunicazione pubblica, il modo di porsi, etc etc.
    Non parliamo poi di tutta quell'immagine costruita negli anni da altri e di cui anche Sale ne è stato partecipe, spesso commistionata con derive ideologiche di terzi più o meno legati ad uno o all'altro movimento.
    I punti deboli della nostra immagine sono sempre quelli, anche il Prescelto sottolineava questo, le sconfitte elettorali non spingono mai l'indipendentismo a ragionare su cosa si è sbagliato e dove ci si deve migliorare, ragion per cui ad esempio si è fatto un portale quale l'URN che tratta anche di questi problemi.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

sono un indipendentista che però non milita in nessun movimento indipendentista, e quindi sono assolutamente super partes.
    detto questo, penso che ad IRS non si possa assolutamente dire di fare politica folkloristica, anzi, è proprio grazie ad IRS che tantissimi giovani si son o avvicinati ad un ormai morente e vecchissimo ambiente indipendentista sardo! questo è innegabile fino a pochi anni fa l'indipendentista medio era un "sardu mastrucau" di 65 anni suonati, oggi l'indipendentista medio è un giovanissimo preparato e dalla mentalità aperta.
    alcune volte, proprio per la giovane età, qualcuno caga fuori con l'esaltazione, ma è normale quando ci sono in ballo idee così forti!

per quanto riguarda i risultati elettorali, io penso che in questo sistema bipolare o ci si allea con uno dei due poli (si vabbè, ma con chi però??) o si rimane emarginati (anche se gavino a sassari ci ha dimostrato che si può vincere da soli...), non è un problema di IRS o altro, è un problema della gente che dice, si vabbè, sono con te, ma se ti voto magari vince pili/soru, quindi anche molti che preferirebbero votare gli indipendentisti votano quello che per loro è il meno peggio...

cmq, est unu burdellu totu!!!!

po sa Repùbrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down

Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto

Questo intervento dimostra superficialità!

1)Non capisco come fai a giudicare un movimento solo da un forum.6 mai andato ad un'assemblea o ad una riunione di iRS?Hai mai parlato con Sedda,Sanna o Sale?

2)X quanto riguarda i risultati elettorali:hai una vaga idea di cosa voglia dire x un movimento neonato e povero(di soldi) come iRS affrontare 4 elezioni(oltretutto tutte diverse) in 2 anni?No penso proprio di no...

E chi ti ha detto che i "fallimenti" nn ci hanno fatto ragionare?Te lo dico io:NESSUNO!E' una conclusione a cui sei arrivato da solo!

Ma sai cosa succede dentro iRS?Fammi indovinare:mmmmm....NO!

Ecco allora...non sei indipendentista e va bene,continua ad elemosinare in ginocchio a Prodi e Berlusconi.Ma non parlare di cose che non sai e che nn ti riguardano!

Ciao

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima