E perchè?Originariamente Scritto da alemaggia
![]()

E perchè?Originariamente Scritto da alemaggia
![]()

Originariamente Scritto da bsiviglia
perchè ti ho scritto in pvt![]()
e perchè la vena del collo mi pulsa troppo..![]()

volessimo parlare degli accordi non oirmati da arafat ci sarebbe da specificare che ai palestinesi sarebbe toccato solo il deserto

Originariamente Scritto da Kowalsky
No, con Barak avrebbe avuto il 95% del territorio di Gaza e Cisgiordania. Non firmò per la questione dei profughi.

Originariamente Scritto da bsiviglia
no, non era solo quello
primo la palestina che barak voleva consegnare ad arafat non aveva unità territoriale, la cisgiordania era divisa in 3 bantustan che non potevano comunicare tra loro, praticamente una fregatura
poi non era stata affrontata la questione dei luoghi santi
alla fine secondo me quell'accordo non andava accettato, diverso discorso invece per gli accordi di Taba, quelli andavano accettati ma purtroppo non ci fu il tempo per portarli a termine xche barak perse le elezioni e subentrò sharon, il quale annullò tutto.
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Barak perse le elezioni anche perchè Arafat non aveva accettato di firmare. Quanto a Gerusalemme est e alla moschea di Al'Aqsa, si poteva lasciare aperta la questione e una soluzione alla fine sarebbe venuta, come anche per i collegamenti fra Gaza e Cisgiordania. Mai smettere di trattare, mai.Originariamente Scritto da thematrix

18:28 Prodi chiede la mediazione dell'Iran
Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha avuto una conversazione telefonica con il capo negoziatore iraniano per il nucleare Ali Larijani e gli ha chiesto che l'Iran si faccia parte attiva della mediazione nella crisi in Medio Oriente. Lo si apprende da fonti diplomatiche italiane secondo le quali Larijani avrebbe assicurato che l'Iran farà il massimo sforzo possibile per la soluzione della grave situazione tra Israele e Libano.
Molto bene: mi sembra che Prodi stia assumendo il ruolo del mediatore, cosa che sicuramente Berlusconi non avrebbe mai potuto fare, per il suo stendersi a tappetino di fronte a Bush.