Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da neroblu
bon.
un miliardo e duecentomilioni di musulmani.
quelli moderati, solo a sarajevo e dintorni (ma dintorni stretti, perchè già in kosovo sono fondamentalisti della più bell'acqua..)
vedi tu...
Sì, ma ormai siamo fuori tema e non capisco dove tu voglia arrivare.
Vedi le masse "arabe" (sempre nel senso più largo del termine) che premono verso il Vecchio Continente come una minaccia a causa di fattori culturali inconciliabili ai nostri? Allora posso essere d'accordo.
Ma se vuoi che l'Occidente si imbarchi in una missione evangelizzatrice per convertire i paesi islamici alla democrazia... allora passo la mano.
-
Ci sarebbe da domandarsi perchè i sionisti e i politici italiani partino dal presupposto del diritto di Israele ad esistere...
dov'è sto diritto , io la chiamerei presunzione , un popolo che dopo 2000 anni pretende il diritto di tornare ad abitare dove visse per pochi secoli nel primo millennio avanti Cristo , terra quella di Canaan che anche allora conquistarono ai Cananei , perchè gli ebrei erano in principio nomadi...
dove sta sto diritto "divino"?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DiegoVerona
Sì, ma ormai siamo fuori tema e non capisco dove tu voglia arrivare.
Vedi le masse "arabe" (sempre nel senso più largo del termine) che premono verso il Vecchio Continente come una minaccia a causa di fattori culturali inconciliabili ai nostri? Allora posso essere d'accordo.
Ma se vuoi che l'Occidente si imbarchi in una missione evangelizzatrice per convertire i paesi islamici alla democrazia... allora passo la mano.
no no, non lo voglio, su quello la penso come te.
io non sarei mai andato in iraq, e nemmeno in afghanistan.
ma qui si parlava di israele vs hamas/hezbollah...ed io mi limitavo ad osservare che vedo sia a sx che a dx parteggiare per le fazioni sicuramente non democratiche e fondamentaliste...ma tant'è...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Io Robert
Ci sarebbe da domandarsi perchè i sionisti e i politici italiani partino dal presupposto del diritto di Israele ad esistere...
dov'è sto diritto , io la chiamerei presunzione , un popolo che dopo 2000 anni pretende il diritto di tornare ad abitare dove visse per pochi secoli nel primo millennio avanti Cristo , terra quella di Canaan che anche allora conquistarono ai Cananei , perchè gli ebrei erano in principio nomadi...
potresti avere ragione: anzi, ce l'hai.
ma oramai è un fatto storico assodato.
e dal momento che Israele esiste, è ovvio che non voglia essere distrutta.
-
Io a coloro che si schierano incondizionatamente a favore d'Israele perchè è una democrazia , perchè sono occidentali come noi , perchè sono circondati , perchè gli altri sono fondamentalisti etc etc chiederei come si sentissero se un popolo dispero reclamasse l'Italia o la Padania per sè dopo 2000 anni di diaspora...
se preso il potere con una guerra massacrasse ogni giorno chi si ribella e protesta e tutto questo con l'avallo dell'ONU e degli USA...
io fare come ha detto giustamente Andreotti , non ci penserei un attimo ad imboccare un fucile e farei pure il terrorista , fino alla fine , mia o loro.
-
Citazione:
Io a coloro che si schierano incondizionatamente a favore d'Israele perchè è una democrazia , perchè sono occidentali come noi , perchè sono circondati , perchè gli altri sono fondamentalisti etc etc chiederei come si sentissero se un popolo dispero reclamasse l'Italia o la Padania per sè dopo 2000 anni di diaspora...
se preso il potere con una guerra massacrasse ogni giorno chi si ribella e protesta e tutto questo con l'avallo dell'ONU e degli USA...
io fare come ha detto giustamente Andreotti , non ci penserei un attimo ad imboccare un fucile e farei pure il terrorista , fino alla fine , mia o loro.
Un po' semplificata io robert.
Il sionismo è un ideologia disgustosa,ma standosemplicemente ai fatti quella terra è tanto loro quanto dei palestinesi,vuoi perchè buona parte se lasono copmprata o vuoi perchè chi la possedeva davvero (gli inglesi) ha cosi deciso.
Alla fuine bisogna basarsi solo su questo per creare una situzione di compromesso accettata da tutti,se si risale ai filistei ci si perde in discussioni da torre d'avorio mentre la gente si uccide.
-
Citazione:
Sta nella volontà degli usa di sostenere la sua creatura israele, e gli usa comandano ancora,
quando gli usa cambieranno politica per gli israeliani saranno cacchi amarissimi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Un po' semplificata io robert.
Il sionismo è un ideologia disgustosa,ma standosemplicemente ai fatti quella terra è tanto loro quanto dei palestinesi,
Ultra semplificato.
E' vero che realmente nel 48 c'ero lo spazio in palestina per uno stato ebraico,
ma il fatto è che israele NON SI E' MAI COMPORTATA COME UNO STATO EBRAICO, MA COME UNA BASE MILITARE USA, FACENTO GLI INTERESSI DELL'IMPERIALISMO USA, E COL TERRORE CREANDO TENSIONE QUANDO NECESSARIO,,,
Ecco perchè israele ha perso il diritto ad esistere.
-
Citazione:
Questo dimostra che tanta gente parla senza avere una minima base alle spalle. E quindi farebbe bene prima ad informarsi e poi, solo poi, permettersi di dare giudizi di merito.
da Wikipedia.org
La nascita dello Stato
Nel 1939 l'amministrazione britannica pone fortissime limitazioni all'immigrazione e alla vendita di terreni ad ebrei e respinge le navi cariche di immigranti ebrei. I vari movimenti ebraici iniziano ad operare per la creazione del loro Stato, alcuni anche con attentati terroristici contro gli Arabi e le istituzioni britanniche.
Nel 1947 l'Assemblea delle Nazioni Unite, stabilisce la creazione di uno Stato ebraico e di uno Stato arabo in Palestina, con la città di Gerusalemme sotto l'amministrazione diretta dell'ONU. La dichiarazione venne accolta con favore dagli ebrei, mentre gli Stati arabi proposero la creazione di uno Stato unico federato, con due governi. Tra il dicembre del 1947 e la prima metà di maggio del 1948 vi saranno cruente azioni di guerra civile da ambo le parti. Il 14 maggio del 1948 viene dichiarata la nascita dello Stato di Israele.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
Ultra semplificato.
E' vero che realmente nel 48 c'ero lo spazio in palestina per uno stato ebraico,
ma il fatto è che israele NON SI E' MAI COMPORTATA COME UNO STATO EBRAICO, MA COME UNA BASE MILITARE USA, FACENTO GLI INTERESSI DELL'IMPERIALISMO USA, E COL TERRORE CREANDO TENSIONE QUANDO NECESSARIO,,,
Ecco perchè israele ha perso il diritto ad esistere.
Bene, ecco un altro che a breve proporrà nuovamente i forni... ah, no, è vero che l'olocausto è stata un'invenzione dei sionisti...
:rolleyes: