Originariamente Scritto da pensiero
![]()

Originariamente Scritto da pensiero
![]()

Originariamente Scritto da neroblu
![]()

Ci si droga perchè è bello, un po lo stesso motivo che sta alla base di ogni altro vizio.

beh un passatempo che causa 20 morti e 30.000 incidenti l'anno dei quali circa 15.000 finiscono all'ospedale.Originariamente Scritto da Io Robert
secondo altre statistiche il numero di interventi col toboga è circa pari allo 0,015% delle presenze in pista: cioè uno su 15.000 finisce all'ospedale
non credo che sia paragonabile all'uso di cannabis

quel che tu non hai capito è che tale rifiuto del senso cristiano della vita (l'unico vero) non si esprime solo con la droga, ma anche con altre cose, che servono loro per evadere e/o cercare un senso all'esistenza.Originariamente Scritto da durrutibus
il tale che si ubriaca fa la stessa identica sciocchezza di chi si droga. non a caso la Chiesa ha sempre raccomandato come soverchia virtù la temperanza nel bere e, nel mangiare etc.
ma più ancora della temperanza, che è fatta per le cose inevitabili (il nutrirsi), raccomanda l'astensione dalle occasioni di male e la lotta contro i vizi.
quindi vedi bene che il discorso che faccio io - ma lo sai meglio di quanto vuoi farmi credere - è globale e riguarda l'uomo nel suo complesso, e l'insistenza per la restituzione del vero senso della vita che dove manca porta alla smodatezza, alla droga, al superare ogni limite per spingersi più in là.
quanto poi ai 600 morti, essi dipendono dalla cannabis nella misura in cui il 74% dei cocainomani e l'84% degli eroinomani ha cominciato con lo spinello, secondo il rapporto antidroghe.

e come ho scritto nell'apposito 3d dipendono dal latte nella misura del 100%.Originariamente Scritto da Dreyer
e sempre facendo riferimento al tuo post... c'è chi da un senso alla sua vita facendo alpinismo cercando di "superare ogni limite per spingersi più in la"
con questi risultati: a oggi sono saliti sull'Everest 1306 persone con circa 150 morti, sul K2 abbiamo 175 salitori e 49 morti.....
condanniamo pure loro?

Originariamente Scritto da Dreyer
e il 100% di quei morti ha cominciato col latte, pensa un po'...

Originariamente Scritto da durrutibus
ecchecazzo la finisci di anticiparmi??
vabbè che i riflessi, alla mia età....![]()

e le migliaia che ci lasciano le penne per incidente d'auto? anche loro sono vittime della subcultura massmediatica che spinge a farelevacanzeandareindiscoteca.Originariamente Scritto da Dreyer
e tutti gli emuli di Valentino Rossi che si sono fatti la moto e si vanno a schiantare contro i TIR perchè ancora non sanno scalare bene le marce?

Gli incidenti capitano quando ti prende la foga e pensi di essere diventato Tomba o se hai la scalogna d'incontrarne uno...Originariamente Scritto da durrutibus
ma più che di contabilità obitoria io ne faccio una questione etica , uno che si droga è un debole che ha bisogno di una sostanza esterna per stare bene , uno sciatore cerca semplicemente di divertirsi.