Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93

Discussione: Chi parte...

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    Guarda,la mia è una valutazione del tutto personale basata su un antipatia per il personaggio che non ha niente a che vedere con il discorso sul campionato di B.
    Preferisco venderlo,fare cassa e prendere un giocatore valido e più adatto ad un torneo fisico e pieno di provocatori (me lo immagino ibrahimovic viaggiare con una media di dsei espulsioni all'andata e sei al ritorno) piuttosto che tenere un giocatore problematico e per quanto visto ultimamente a Torino ed in Nazionale,anche del tutto fuori forma.
    Capisco cosa vuoi dire e condivido il rischio che uno come lui in B faccia collezione di cartellini rossi.
    Però io ho un timore, non vorrei che cedendo campioni e comprando gente come magari Lucarelli si finisse per costruire una squadra di serie B.
    Voglio dire,noi al momento ci troviamo in B ma non dobbiamo creare una squadra di B con la quale si potrebbe anche risalire subito ma poi , una volta in A dovremmo ricostruire tutto daccapo per tentare di fare una squadra che possa stare ai vertici.
    La juve deve mantenere un'intelaiatura da serie A , chi doveva partire è partito ora basta,questi giocatori restino,potranno avere qualche difficoltà all'inizio ma poi si caleranno nel torneo e con le loro qualità tecniche potremo risalire e presentarci in A con una squadra che con 2-3 innesti di qualità è già pronta per lottare per lo scudetto.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Capisco cosa vuoi dire e condivido il rischio che uno come lui in B faccia collezione di cartellini rossi.
    Però io ho un timore, non vorrei che cedendo campioni e comprando gente come magari Lucarelli si finisse per costruire una squadra di serie B.
    Voglio dire,noi al momento ci troviamo in B ma non dobbiamo creare una squadra di B con la quale si potrebbe anche risalire subito ma poi , una volta in A dovremmo ricostruire tutto daccapo per tentare di fare una squadra che possa stare ai vertici.
    La juve deve mantenere un'intelaiatura da serie A , chi doveva partire è partito ora basta,questi giocatori restino,potranno avere qualche difficoltà all'inizio ma poi si caleranno nel torneo e con le loro qualità tecniche potremo risalire e presentarci in A con una squadra che con 2-3 innesti di qualità è già pronta per lottare per lo scudetto.
    non fa una piega,il punto è che per ripartire da -17 ci vuole gente motivata,ed un giocatore che vuole andare via con tutta questa convinzione rischia di servire a poco per mesi.Lucarelli è esattamente la persona a cui pensavo;è vero che dobbiamo conservare una mentalità da Serie A ma qualche compromesso del cazzo di questo tipo nella situazione in cui ci hanno messo purtroppo è necessario.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    non fa una piega,il punto è che per ripartire da -17 ci vuole gente motivata,ed un giocatore che vuole andare via con tutta questa convinzione rischia di servire a poco per mesi.Lucarelli è esattamente la persona a cui pensavo;è vero che dobbiamo conservare una mentalità da Serie A ma qualche compromesso del cazzo di questo tipo nella situazione in cui ci hanno messo purtroppo è necessario.
    Compromessi ne abbiamo fatti pure troppi(Cannavaro,Emerson,Zambrotta,Thuram,Viera), tutta gente sotto contratto che è stata lasciata andar via, ora basta.
    Circa le motivazioni faccio mie le parole dette da Deschamps in un'intervista: "Un giocatore potrà essere scontento 1 giorno, forse 2,3, 4...ma dopo una settimana si mette a lavorare perchè se non lo fà non fà solo un danno alla squadra ma va anche contro il suo stesso interesse", chi non gioca o gioca male vede ridursi le prospettive di mercato e di ingaggio.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ANCORA NELL’INCERTEZZA: IL TECNICO FRANCESE NON SEMBRA DISPOSTO AD ACCETTARE NUOVE CESSIONI
    La grande fuga logora Deschamps
    «Non so cosa farò se partono altri»
    «Sono certo che Zlatan non lascerà la Juve»
    Ma lo svedese si ferma, per lui niente amichevole
    4/8/2006
    di Fabio Vergnano

PINZOLO. Didier Deschamps è l'uomo della distensione. Ha la battuta pronta, il sorriso a portata di mano, una risposta per ogni domanda. Insomma, non è Capello. Don Fabio è scappato lontano dalla serie B, Deschamps non vede l'ora di addentarla con tanta rabbia in corpo. Ha voglia di riappropriarsi del posto di allenatore, da cui temporaneamente si era allontanato, senza aver paura delle difficoltà che allenare la Juventus attuale comporta.

Didier, l'omino di ferro, che correva per Zidane, come Bonini per Platini, oggi deve lottare più di quanto non faceva sul campo. Il coraggio non gli manca, la sicurezza di portare a termine la sua missione spericolata, neppure. Potesse lavorare con qualche certezza in più, sarebbe un uomo felice. Invece deve fare l'allenatore e il curatore di anime depresse. Il tormentone «qui ti lasciano tutti» lo perseguita. Il basco che ha riportato alla Juve la voglia di scherzare, lascia dire, racconta le sue verità, ma lavora davvero con il timore che domani o chissà quando i fatti possano smentirlo. E non ha neppure tanta fortuna. Ieri ha detto con sicurezza: «Contro lo Spezia Ibrahimovic non giocherà l'ultima, ma la prima partita con la Juve». Invece forse Ibra non ci sarà per nulla. Una botta al ginocchio ricevuta lunedì dai dilettanti della Val Rendena lo mette in forte dubbio. Un infortunio banale e neppure grave, ma intanto adesso sarà facile dire che lo svedese non ha voluto rischiare perché qui si sente sempre di passaggio.

Il procuratore Raiola, che ha nelle pupille il simbolo del dollarone come Paperon de Paperoni, soffia sul fuoco. Deschamps usa l'estintore per lo svedese e per gli altri nazionali: «Con Ibra parlo spesso da solo. Per me è un giocatore della Juve e lo dimostra con il comportamento. Il suo procuratore può dire ciò che vuole, io non perdo tempo a rispondergli. Lui resterà come gli altri. Trezeguet è a Montercarlo, lo so perchè là ho ancora tanti amici. Non devo dirgli nulla. Gli parlerò il 10 agosto quando torneranno tutti. Non è facile? Per me conta il lavoro e il rapporto con la società con cui parlo ogni giorno e mi dimostra totale fiducia. Non so se mi acconteteranno al cento per cento. Al novantanove andrebbe già molto bene».

Insomma, dopo aver sbarrato le porte ai fuggiaschi il 26 luglio, Deschamps ha capito che qualcosa succederà. «Non so come mi comporterò se cederanno ancora qualcuno» ha spiegato. Visto che ci ha messo la faccia lui, è facile pensare che non la prenderà benissimo. Anche perchè c'è sempre la possibilità che la Juve ottenga uno sconto della pena e Didier non vorrebbe rimpiangere i campioni perduti. Lui crede ancora che qualcosa possa succedere: «Non è detto che partiremo dalla B. Io credo sempre nella A, ma non con trenta punti di penalizzazione perchè sarebbe una presa per i fondelli. Per me è possibile un verdetto più dolce: una A da meno 17 ci consentirebbe comunque di arrivare alla salvezza».

Dopo aver vissuto la retrocessione del Marsiglia di cui era capitano, eccolo di nuovo nella bufera. Ma stempera il disappunto il fatto di essere di nuovo nella sua Juve: «Per me resta quella di una volta. Ho le responsabilità di allora, purtroppo cambia il progetto sportivo». Quello che lo fa arrabbiare è che «mentre la giustizia ordinaria si basa sui fatti provati, quella sportiva contempla anche il dubbio». E per Didier, perplessità sulla disparità di trattamento fra la Juve e le altre ce ne sono parecchie. Nell'attesa che gli avvocati lavorino per limare le punizioni rivendica il suo ruolo: «Sono qui per vincere, altrimenti restavo a casa. La Juve è ancora una squadra da completare, perchè sul mercato non stiamo dormendo. Voi pensate sempre alle partenze, ma ci saranno anche arrivi. Soprattutto in difesa. Givet? Non so se il Monaco mi fa la guerra, vedremo». L'ultimo pensiero è per il suo capitano: «Del Piero sarà la sicurezza da cui ripartire. Per me Pierino è un grande amico. Ma adesso per lui non sono più un compagno, ma l'allenatore». Il passato è alle spalle. Adesso comanda Deschamps.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Calcio: Juventus, Cobolli Gigli pensa ad una multa per Ibrahimovic
    "Ha sbagliato, ma ci sono delle regole e vanno rispettate"
    04/08/2006 20:17

Zlatan Ibrahimovic ha deciso di usare il pugno di ferro contro la Juve. L'attaccante che ha intenzione di andare via, non si è presentato oggi per l'amichevole di Rovereto contro lo Spezia, e la società sta pensando di multarlo. Il presidente Cobolli Gigli ha espresso il suo disappunto per la decisione dello svedese."Sarebbe dovuto essere qui, ha sbagliato, niente di grave ma rientrerà nelle norme disciplinari e sarà punito. Ibra è giovane, bisogna aiutarlo a comportarsi bene con una società che gli vuole bene. Come si fa con tutti i figli un pò scapestrati lo aiuteremo. Il team, l'ambiente, i grandi giocatori rimasti lo possono convincere a rimanere. La B può essere un'esperienza professionale per lui".

lasciae che se ne vada, non ci servono giocatori demotivati e che non vogliono restare

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io invece sono per trattenerlo,è il suo procuratore che gli mette in testa d'andarsene,è tempo che la Juve inizi a farsi rispettare,basta con tutti questi capricci da bambini viziati.
    Se resta le motivazioni le troverà perchè è nel suo stesso interesse.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma piuttosto perchè non pensiamo a far partire LeFrattaglie? Io se ripenso alla stagione 2003/2004 e ai suoi lisci in difesa mi vengono i brividi di freddo(nonostante la calura).
    Guardate che mi diceva gente che ha visto la partita che anche oggi contro lo Spezia ne ha combinata una delle sue per la quale s'è preso un gol.
    Quello lì va cacciato,non è buono manco per la B!

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Ma piuttosto perchè non pensiamo a far partire LeFrattaglie? Io se ripenso alla stagione 2003/2004 e ai suoi lisci in difesa mi vengono i brividi di freddo(nonostante la calura).
    Guardate che mi diceva gente che ha visto la partita che anche oggi contro lo Spezia ne ha combinata una delle sue per la quale s'è preso un gol.
    Quello lì va cacciato,non è buono manco per la B!
    +

posso anche accompagnarlo a milano sede inter (chi altri vuoi che lo prenda?) con la mia macchina a mie spese,figurati.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

QUI JUVE
    GIOVEDI’ RITORNANO I NAZIONALI, LA SOCIETA’ PROVERA’ A CONVINCERE TUTTI A GIOCARE IN SERIE B, PERÒ IL CASO IBRAHIMOVIC PUÒ SCATENARE UN EFFETTO A CATENA
    Juve, è grande fuga
    Del Piero resta solo
    Il capitano incontrerà subito i dirigenti
    7/8/2006
    di Fabio Vergnano

Alex Del Piero
    Speciale Mercato
    QUI JUVE
    TORINO. La settimana dei grandi ritorni, potrebbe trasformarsi nella settimana della grande fuga. Alla Juve continua l’emorragia di campioni, dopo i cinque che se ne sono andati, Ibrahimovic ha dato un’altra spallata alla porta della Juventus e gli altri nazionali potrebbero seguirlo. Insomma, per Ferragosto o giù di lì, Deschamps potrebbe ritrovarsi con due soli big: Del Piero e Nedved. Forse Trezeguet.

Un mezzo disastro per Didier che il giorno dopo la sentenza della Corte Federale era uscito allo scoperto: «Da questo momento non se ne va più nessuno». Uno, Ibrahimovic, l’ha già perso dopo la ribellione di Rovereto. In settimana l’incontro del ds Secco con il manager Raiola per trovare la via d’uscita migliore. Se Ibra non facesse proseliti, Deschamps avrebbe comunque una squadra di ottimo livello. Ma giovedì anche Trezeguet, Buffon e Camoranesi si presenteranno nella sede bianconera per chiarire le rispettive posizioni. Ovvero, chiederanno di essere ceduti.

E a quel punto la Juve dovrà scegliere se sia meglio impuntarsi e far rispettare i contratti, oppure cedere alle pressioni dei giocatori. Da ciò che si è capito, in questa prima fase non interverranno i procuratori, ma sarà un dialogo fra gli interessati e i dirigenti. La Juve farà le sue proposte di miglioramento dei contratti in essere, i giocatori dovranno decidere se qualche migliaio di euro in più può compensare l’entusiasmo rubato dalla retrocessione.

Buffon è in vacanza in America, mercoledì incontrerà il suo manager, Silvano Martina, per decidere la linea da seguire. Il portiere ha ammesso che un anno di B non sarebbe la fine del mondo, tuttavia non vuole neppure essere l’unico a rimanere ed è pronto a cambiare idea. Senza la cessione di Abbiati dal Milan al Torino, oggi Gigi sarebbe già rossonero. Invece la Juve non ha gradito lo sgarbo e adesso l’accordo sarà più difficile. Aldilà delle parole che hanno entusiasmato il presidente Cobolli Gigli, la volontà del portiere è di giocare la Champions League con il suo amico Ancelotti. Chi potrà avvalersi del portiere più forte del mondo, dovrà mettere in preventivo anche la probabile squalifica per il caso scommesse. Buffon dovrà passare nell’ufficio di Borrelli, la pena da scontare potrebbe arrivare fino a sei mesi.

E sul filo del rasoio ci sono anche Trezeguet e Camoranesi. Sergio Fortunato, procuratore dell’oriundo campione del mondo, spiega: «Mauro giovedì ha un appuntamento con Secco, poi parlerà a Deschamps. A entrambi dirà che l’affetto e la riconoscenza nei confronti della Juve sono enormi, ma che non ha le motivazioni giuste per giocare in B. Probabilmente la società proporrà anche a lui un aumento di ingaggio e un prolungamento di contratto, tuttavia non so se converrà alla Juve trattenere un giocatore che non ha lo spirito giusto per affrontare la nuova situazione. Non ci sarà braccio di ferro, sono sicuro che tutto si svolgerà nel massimo rispetto reciproco. Certamente non andremo mai in tribunale come sento che vorrebbe fare Ibrahimovic. Camoranesi non vuole rovinare in alcun modo il grande rapporto che ha con la Juve».

Dal fronte Trezeguet sono arrivate parole di moderato ottimismo. «Aspettiamo di vedere cosa ci offre la Juve» ha detto Jorge Trezeguet, padre-manager del francese. Una piccola apertura che invita a un moderato ottimismo. Se David restasse, per la Juve sarebbe un successo enorme. Ma il Lione non molla la presa.

L’unica certezza resta Del Piero. «Un cavaliere non lascia mai una Signora» fu lo slogan che accompagnò il rinnovo del contratto nel 2003. E Alex mantiene fede alle promesse. Prigioniero del suo passato, ma anche di un mercato che non lo faciliterebbe comunque a liberarsi, Del Piero alla fine potrebbe essere l’unico rimasto a presidiare il fortino, con l’aiuto di un Nedved che ha deciso di rinviare il momento dell’addio al calcio. Alex sta concludendo le vacanze da campione del mondo nei mari tropicali in attesa di rimettersi in gioco. Ha telefonato spesso in Italia per sapere se ci fossero novità sulle sentenze, ma non ha mai voluto commentare la partenza dei suoi compagni. Anche se è chiaro che è rimasto deluso. Alex aspetta di parlare con Deschamps e i dirigenti per capire che ne sarà della squadra di cui sarà di nuovo il leader. Farà conoscere il suo pensiero da uomo-Juve giovedì, quando si presenterà nel centro sportivo di Vinovo per il primo allenamento.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Agente Camoranesi: "Ingiusto che la Juve lo trattenga"
    09 08 2006
    "Non trovo giusto che la Juve abbia fatto partire sei giocatori e non lasci partire Mauro German Camoranesi". Queste le parole dell'agente del centrocampista bianconero, Sergio Fortunato. "Ho parlato con Roberto Bettega e mi ha detto che potevo parlare con i dirigenti del Lione, avevamo trovato l'accordo ma poi la Juve ha bloccato tutto - ha detto Fortunato - lui non ha stimoli per giocare in serie B, parlerà con i dirigenti, poi la società dovra decidere se far rimanere un giocatore che non è contento".

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima