Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 111

Discussione: Forza di Pace...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    [...]
    Quindi si usa questo argomento dell'interposizione soltanto ed unicamente per rafforzare la compagine di gobierno.

E scusi se è poco...
    Dunque? ...

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Solo missioni umanitarie, no all'intervento armato...700mila sfollati e qui stiamo a parlare di destri e sinistri...

no, stanno dicendo che gli israeliani sono troppo cattivi contro quei buoni terroristi che facendosi scudo della popolazione civile sequestra e uccide senza ritegno chiunque gli si contrapponga: israeliani o libanesi.
    il Libano ha un esercito: perchè non lo manda a disarmarli ????
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    no, stanno dicendo che gli israeliani sono troppo cattivi contro quei buoni terroristi che facendosi scudo della popolazione civile sequestra e uccide senza ritegno chiunque gli si contrapponga: israeliani o libanesi.
    primo perchè il governo di Beirut non vuole (sarebbe come chiedere a Hitler di disarmare le SS)
    secondo, perchè anche se lo volesse non può, perchè Hezbollah è forte quanto se non di più dell'esercito libanese

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Bah, Fleur... Non è proprio così come crede Lei.

La questione è molto sottile e, se permette, più squallida. Si tratta semplicemente di stringere all'angolo la sinistra estrema e gli otto "ribelli".

Tanto il Gufo ha già l'appoggio della CDL sul rifinanziamento... E' credibile che gli venga a mancare sulla proposta di "interposizione" ? Pensiamo di no.

La veda così: è come se il gobierno chiedesse la fiducia. Senza chiederla...

Lei immagina quale sarà il risultato? Rif.Co. ormai è "allineata" e gli altri 4 gatti resterebbero isolati.

Quindi si usa questo argomento dell'interposizione soltanto ed unicamente per rafforzare la compagine di gobierno.

E scusi se è poco...
    Sarebbe veramente troppo troppo squallida, quindi mi auguro che lei abbia torto e che si stia solo cercando una soluzione...la mia mente rifiuta di incanalare la situazione in un mero discorso di destra e sinistra e rafforzamento delle posizioni di maggioranza vs opposizione e viceversa. Dal mio modestissimo punto di vista, forse naif, ritengo che il Libano non abbia bisogno di altri soldati sul proprio territorio (armati, credo che lei abbia ragione su questo punto perchè è impensabile che li si mandi indifesi) ma di altro tipo di aiuto e noi non abbiamo bisogno di impelagarci in un nuovo conflitto.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles

(mea maxxxima culpa)

C'ho provato, però ...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè, tu riesci a vedere buoni e cattivi in quel pantano che è la situazione mediorientale? Io vedo solo morte, morte, morte, da ogni punto di vista, colpevole la comunità internazionale che per giochi economici e di potere non ha mai fatto nulla per risolvere la situazione. Se il governo libanese potesse disarmarli penso proprio che l'avrebbe già fatto...non credi?

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,294
     Like avuti
    16,043
    Mentioned
    2814 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito no alle forze di interposizione e no alle truppe di occupazione

[QUOTE=tolomeo]Contro l'Onu.
    Il fallimento delle Nazioni Unite e la formidabile idea di un'alleanza tra le
    democrazie

le forze di interposizione onu hanno sempre fallito, ma anche le truppe di occupazione militare, della coalizione filoamericana, hanno palesemente fallito sia in Afghanistan, che in Iraq, rendendo questi due paesi, un inferno dove si vive molto peggio che prima della guerra, anche se i vari guerrafondai, a causa della loro visone religiosa del mondo, ed al fatto che non ne abbiano azzecata una, negano davanti all'evidenza dei fatti questo fallimento, peraltro ricordo per l'ennesima volta, che se in Afghanistan, i fondamentalisti islamici sono al potere, questo è dovuto alla brillante idea, del governo carter e dei governi americani che gli succedettero, di armare, finanziare ed addestrare i terroristi islamici, almeno sei mesi prima dell'intervento sovietico, richiesto del governo afghano, per combattere il terrorismo islamico, se gli usa, attraverso la cia, non avessero fornito armi ed addestrato i terroristi islamici in afghanistan, sia nella loro versione tagika rappresentata dai seguaci dei narcoterroristi massoud e rabbani, che in quella pasthun rappresentata dai talebani, questi non avrebbero mai preso il potere, e sarebbero stati sconfitti in poco tempo, mentre oggi l'Afghanistan sarebbe un paese laico, e sicuramente molto più sviluppato di come è adesso.
    Gli americani ed i loro ascari, hanno fallito in tutto il medio oriente, sotto tutti i punti di vista, e secondo una logica meritocatica, che fallisce nel portare a termine un determinato incarico, deve venire destituito, e rendere conto delle proprie responsabilità

OSCAR GIANNINO
    Il Riformista, 17 maggio 2005

giannino è ridicolo anche per il solo aspetto fisico, non capisco come si fa a prenderlo sul serio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse è veramente ora di farla finita con le Nazioni Unite

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe veramente troppo troppo squallida, quindi mi auguro che lei abbia torto e che si stia solo cercando una soluzione...la mia mente rifiuta di incanalare la situazione in un mero discorso di destra e sinistra e rafforzamento delle posizioni di maggioranza vs opposizione e viceversa. Dal mio modestissimo punto di vista, forse naif, ritengo che il Libano non abbia bisogno di altri soldati sul proprio territorio (armati, credo che lei abbia ragione su questo punto perchè è impensabile che li si mandi indifesi) ma di altro tipo di aiuto e noi non abbiamo bisogno di impelagarci in un nuovo conflitto.
    A me "mi piace" pensare che potrebbe/dovrebbe essere diverso da così:

«Il mio Paese innamorato della vita è in agonia.
    Quasi tutto quello per cui abbiamo lottato negli ultimi 15 anni si è dissolto in poche ore.
    La guerra è cieca, immorale.
    Fino a quando pagheremo noi il prezzo dei compromessi vili conclusi coi regimi corrotti e dittatoriali che ci circondano e ci divorano?
    Basta!
    Non vogliamo più essere le cavie dei potenti».

(Joumana Haddad, poetessa e giornalista libanese, Corriere della Sera, 16 luglio 2006)

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci auguriamo anche noi di avere torto. Vivamente...

Circa la politica, Fleur, e dell'uso che fa della vita dei propri cittadini Le ricordiamo soltanto la tragedia di Ustica.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima