Ci tengo a farvi leggere una cosa... che forse non c'avete fatto caso...
Sulla homepage del forum di politica online c'è una serie di link ai vari sotto-forum... e ce ne è uno che mi ha particolarmente colpito.
Si chiama:
Padania!
Padanismo ed Indipendenza della Padania
Quando si entra però sembra di essere sul fronte di guerra Libano-Israele.
Da una parte i leghisti arroccati attorno a Bossi/Calderoli/Rosy Mauro e dall'altra parte gli aderenti o simpatizzanti del FIP arroccati intorno a Max Ferrari.
Ma questo è molto "off topic" rispetto al nome del forum.
Mi aspettavo di entrare e trovare degli interessanti interventi che mettessero luce su concetti come etno-nazionalismo, indipendenza, padania, mitteleuropa secessione e mettessero totalmente in crisi la traballante storia d'itaglia/d'itagghia che dir si voglia.
Oppure la semplice politica di tutti i giorni vista con gli occhi degli interessi del Nord, non dell' interesse nazzzzzzziunale
Invece mi ritrovo in un continuo sussegursi di punzecchiamenti, se va bene, o accuse belle e buone... da tutte e due le parti.
Mi avete deluso, smettetela.
Sono venuto qui con la sete di conoscenza e, di questo passo, me ne andrò più assetato di prima.
Seguite il mio ragionamento...
Per il FIP:
Il FIP è uscito dalla lega... ok... allora non ne fa più parte. Allora non deve scusarsi per le vaccate di Calderoli (che 1 ne pensa e cento ne dice). Ogni boiata del dentista di Bergamo fa sempre di più vacillare la lega; la quale oramai è un qualsiasi partito romano. Allora dovreste accogliere a braccia aperte le cazzate di quell'uomo perchè portano aria fresca nella mente dei miltanti leghisti seri, i quali potrebbero pensare di andarsene.
Per la Lega:
Se il fip è uscito da voi.... ed è pieno di poltronari; allora non andrà da nessuna parte. Di cosa aveve paura allora? O meglio di cosa devono avere paura i vostri dirigenti?
![]()

....se cerchi un forum della lega non ti resta che emigrare in altri lidi, magari sul sito degli mgiuppi'