Originariamente Scritto da
Ochtopus
Si,siate maledetti.Accidenti siamo un paese arretrato,abbiamo delle spaventose lacune culturali e strutturali.Ci confrontiamo con paesi con tassi di scolarizzazione che ci sognamo,con infrastrutture che confrontate con le nostre sembrano di un altro pianeta e con politiche sociali che non ignorano la parola dignita'.
E noi poveri pigmei della specie umana,geni privi di lungimiranza e alimentati a narcisismo ci perdiamo in cazzate come se finanziare o meno una situazione che tutto e' meno che nuova.
Maledetti voi che avete sottoscritto un accordo e che adesso cercate di mettervi in luce come ballerine da bordello con la superbia di chi stravolge le priorita',di chi non pensa al bene comune,alle necessita' urgenti e profonde in nome di principi che magari condivido ma che vengono usati come clave da cechi e sordi.
Che cazzo me ne frega se rifinanziano o meno la guerra in Afganistan,maledetto deputato di sinistra,di estrema sinistra,di centro-sinistra,non mi rompere i coglioni con i tuoi principi.Io ti ho votato per pensare a costruire una Italia sana e prospera,pensa ai giovani,al lavoro,ai troppi privilegi,alle diseguaglianze,all'istruzione per tutti e non mi venire a scassare la minchia con il tuo pacifismo di comodo,per quello c'e' tempo.Forse che 6 mesi fa la guerra in Afganistan non c'era?Forse che nel programma politico che hai sottoscritto,e l'hai sottoscritto con ME,c'era garantito che non sarebbe stato finanziato piu' alcun intervento?
No! Allora conserva le tue energie per battaglie ben piu' onorevoli e importanti,pernsa ai tuoi connazionali e alle loro necessita',metti da parte il tuo narcisismo politico e datti da fare perche' io ti ho votato prima per il mio paese e la sua crescita e poi per le questioni di principio che anche a me piacerebbe valessero ovunque.
Non azzardardi deputato o senatore di sinistra a minacciare o compromettere la durata del governo impuntandoti ottusamente su questioni che non sono cosi' urgenti come il mio benessere, la mia salute e la mia vecchiaia,le tue sono garantite le mie me le devi garantire o provarci.Niente si costruisce in pochi giorni,tantomeno la pace.