Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Fareste valere i vostri diritti ?

Sondaggio senza opzioni ognuno dia il suo pensiero libero.

Mi è stato commissionato un certo lavoro da un cliente a precise condizioni, ora mentre svolgevo l'attività questo cliente ha violato pesantemente il contratto che avevamo sottoscritto, l'ho richiamato e lui visibilmente scosso dal fatto che io sapevo tutto, ha accampato scuse del "Non sapevo" ma si vedeva nel tono nella voce tremante che sapeva ciò a cui sarebbe potuto andare incontro e che sarebbe stato pesante nei suoi confronti ed avrebbe dovuto risarcirmi con una penale cospicua se avessi voluto.

Ma dato che voglio fare il mio lavoro e non applicare penali, ho continuato e gli ho mostrato i risultati della mia attività che differivano di meno d'2% da quanto lui pretendeva e che io ho sempre ritenuto impossibile. Ebbene lui si è rifiutato in suo diritto, seppure avevo già fatto i miracoli per arrivare a quel punto, punto che nessun altro gli aveva mai portato, mi sono sentito preso in giro da quest'ultimo due volte.

Quindi ho deciso di mandargli la fattura viste le sue inadempienze contrattuali anche se so bene che sarà una lunga trafila giudiziarie ma non ha speranze di non pagare. Voi che avreste fatto?
    Ultima modifica di Immanuel; 17-05-10 alle 19:57
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

mylos
    Ospite

Predefinito Rif: Fareste valere i vostri diritti ?

Fai valerei tuoi diritti.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Quindi ho deciso di mandargli la fattura viste le sue inadempienze contrattuali anche se so bene che sarà una lunga trafila giudiziarie ma non ha speranze di non pagare. Voi che avreste fatto?
    Quando si scrive su internet, per ovvi motivi, non si si spiega in dettaglio cosa è successo, quindi le risposte che si ottengono possono essere dovute ad un fraintendimento dei fatti realmente accaduti e secondo me non sono da tenere troppo in considerazione.
    C'è la parte del 2% che poi non ho proprio capito
    Per quanto riguarda la domanda in generale, credo che chiunque abbia un qualsiasi ruolo nel commercio (a pate le classiche grandi società di servizi che su queste penali ci campano) voglia lavorare e non applicare penali, essendo accomodante spesso in modo eccessivo nei confronti del cliente, anche se sappiamo bene come la gente sia attaccata al denaro e ci viene quasi naturale domandarci se a parti inverse ci sarebbe stato un comportamento altrettanto accomodante (ragionamento però che ha il "contro" di spingere verso la rigidità commerciale/legale)
    In definitiva, io avrei preferito far pagare il minore tra il costo stabilito del lavoro e la penale stabilita nel contratto.
    Il sentirsi presi (anzi, l'essere presi) in giro è la norma nel commercio e spesso non vale nemmeno la pena far valere i propri diritti contrattuali, anzi, è una cosa a cui prima o poi ci si abitua e non ci si fa nemmeno più caso. Troncare nel modo più breve un rapporto di lavoro nato male è anche un bene, anzichè prolungarlo anche nel "legale"- A meno che uno non sia tanto fastidioso da meritarselo.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 17-05-10 alle 20:34
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Vabbè, SdD, ho già preso la mia decisione, quindi anche se ci sono fraintendimenti. Diciamo che lui cercava qualcuno che gli portasse a termine un lavoro per tempi e costi impossibile da fare, il che non è raro anzi, ma di solito davanti l'evidenza che la richiesta era impossibile da esaudire il 99% dei clienti accetta il lavoro fatto complimentandosi anche con te e facendo buona pubblicità per la serietà, con anche molta più discrepanza di questo caso in oggetto tra quello che è stato richiesto inizialmente e quello che si è ottenuto. Qui mi fa incazzare il fatto che ha violato ciò che avevamo stabilito, per il 98% l'avevo accontentato, molto meglio di miei concorrenti, oltre ad avermi danneggiato l'immagine aziendale per via del suo comportamento, ma qui a spiegarlo dovrei scendere in troppi dettagli, quindi non fa nulla...

Infatti io ero certo che accettasse perchè le differenze erano minime..
    Ultima modifica di Immanuel; 17-05-10 alle 20:39
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il fatto è che da quello che scrivi non si capisce il motivo del contendere. Non ti vuole pagare?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Sondaggio senza opzioni ognuno dia il suo pensiero libero.

Mi è stato commissionato un certo lavoro da un cliente a precise condizioni, ora mentre svolgevo l'attività questo cliente ha violato pesantemente il contratto che avevamo sottoscritto, l'ho richiamato e lui visibilmente scosso dal fatto che io sapevo tutto, ha accampato scuse del "Non sapevo" ma si vedeva nel tono nella voce tremante che sapeva ciò a cui sarebbe potuto andare incontro e che sarebbe stato pesante nei suoi confronti ed avrebbe dovuto risarcirmi con una penale cospicua se avessi voluto.

Ma dato che voglio fare il mio lavoro e non applicare penali, ho continuato e gli ho mostrato i risultati della mia attività che differivano di meno d'2% da quanto lui pretendeva e che io ho sempre ritenuto impossibile. Ebbene lui si è rifiutato in suo diritto, seppure avevo già fatto i miracoli per arrivare a quel punto, punto che nessun altro gli aveva mai portato, mi sono sentito preso in giro da quest'ultimo due volte.

Se hai lavorato bene è giusto che tu sia pagato !

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Difficile dare un giudizio o un parere.
    Quello che so per certo, però, anche e soprattutto per esperienza personale, è che le cause sono solo ed esclusivamente una perdita di tempo e di denaro, e fonte di incazzature infinite.
    Ergo, inutili. Meglio accontentarsi di ottenere quello che si riesce mediando, che è sempre più di quello che si otterrebbe facendo cause.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Quello che so per certo, però, anche e soprattutto per esperienza personale, è che le cause sono solo ed esclusivamente una perdita di tempo e di denaro, e fonte di incazzature infinite.
    Ergo, inutili. Meglio accontentarsi di ottenere quello che si riesce mediando, che è sempre più di quello che si otterrebbe facendo cause.
    Bisognerebbe vedere se è in possesso di attrezzature o beni di valore del cliente, potrebbe trattenere quelli fino ad avvenuto pagamento.
    Di solito funziona, specie se il riacquisto dell' attrezzatura o bene è decisamente superiore all' imponibile della fattura in contenzioso.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Il fatto è che da quello che scrivi non si capisce il motivo del contendere. Non ti vuole pagare?

No, in realtà non ha nulla da pagarmi per ora, se non la penale perchè lui ha violato le clausole contrattuali, visto che io tecnicamente non ho rispettato le sue condizioni/aspettative quindi il lavoro che ho fatto non si è concretizzato di fatto anche se ci sono andato molto ma molto vicino, molto più di quanto era possibile e m'aspettavo. Questa è una presa in giro morale. Perchè sta sottilizzando e lo può fare solo perchè ha preteso troppo e non è voluto scendere a miti consigli. Ma di solito ripeto, capita anche che è così, ma poi in fase di definizione restano tutti soddisfatti anche per scarti tra richiesta ed offerta molto maggiori d'un misero 2%.

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Se hai lavorato bene è giusto che tu sia pagato !
    Io ho lavorato non bene, ma benissimo, purtroppo lui ha fatto in primis lo stronzo violando una clausola che prevede penali, in secundis ha fatto lo stronzo un'altra volta rifiutando un lavoro differente d'un'inezia rispetto la richiesta fuori da ogni logica che aveva fatto.

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Sì infatti gli mando la fattura, ma se vuole mediare metà l'accetto e fine del discorso.
    Ultima modifica di Immanuel; 17-05-10 alle 21:02

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe vedere se è in possesso di attrezzature o beni di valore del cliente, potrebbe trattenere quelli fino ad avvenuto pagamento.
    Di solito funziona, specie se il riacquisto dell' attrezzatura o bene è decisamente superiore all' imponibile della fattura in contenzioso.
    Ah, avere qualcosa di suo sarebbe l'ideale :giagia:

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima