Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giù le mani dalla colonia DVX



    La Colonia DVX, struttura edificata nel 1937 sul modello di colonie marine delle riviere italiane e situata nella spiaggia cagliaritana del Poetto.
    Presenta un’estesa struttura orizzontale su due piani con planimetria curvilinea ed un corpo centrale più basso. Realizzata dal grande architetto razionalista Ubaldo Badas.
    Nel 1947 viene convertita in ospedale, dal 1982 l’edifico è in stato di completo abbandono.
    Con questo Appello chiediamo il recupero e la riqualificazione completa della struttura senza snaturare la sua architettura.

    firma la petizione:
    http://www.petitiononline.com/colonia/petition.html

  2. #2
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post

    No all’abbattimento dell’ ex Colonia Marina DUX

    Questi giorni con l’incontro tra il Sindaco Floris e il Governatore Soru ritorna d’attualità il futuro dell’ex Ospedale Marino sito nella spiaggia del Poetto. Tra le ipotesi che sono state discusse c’è quella dell’abbattimento della struttura,

    “No all’abbattimento dell’ex Ospedale Marino, questo non è solo un No all’ipotesi di distruzione della Colonia Marina, ma anche un grido di battaglia dei cittadini cagliaritani”, afferma Simone Spiga, componente dell’Assemblea Regionale di Alleanza Nazionale.

    “L’opera edificata nel 1937 dal grande architetto Ubaldo Badas, è stata considerata per decenni un lucido esempio di razionalismo moderno, articoli e foto sono state pubblicare nelle più importanti riviste mondiali di architettura”, prosegue la nota di Simone Spiga.

    “Il Gruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio Regionale nello scorso anno ha presentato, primo firmatario Matteo Sanna, una mozione sul recupero dell’ex Ospedale Marino e il mio invito per prima cosa è proprio rivolto ai vertici regionale di An, al Coordinatore Regionale e ai Deputati di AN al fine di non accettare passivamente la distruzione di uno dei più grandi esempi di architettura razionalista”, afferma Simone Spiga.

    “Il secondo appello è ai cittadini cagliaritano, infatti nel giro di pochi giorni, intellettuali, artisti e singoli cittadini hanno annunciato il proprio No all’abbattimento dell’ex Colonia, per questo sarà, a brevissimo, costituito un Comitato Spontaneo trasversale, pronto a qualsiasi forma di protesta”, conclude Simone Spiga

 

 

Discussioni Simili

  1. Giù le mani dalla Siria
    Di amaryllide nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-12, 00:28
  2. Dalla colonia Germania nuovi attacchi all'Iran
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-02-10, 23:10
  3. Giù le mani dalla colonia DVX
    Di Daniele (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 19:26
  4. Giù le mani dalla colonia DVX
    Di Daniele (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 15:32
  5. Giù le mani dalla DC
    Di tigermen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 02:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito