Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Azz anche qui mi tacchini,,,,,
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Azz anche qui mi tacchini,,,,,
Citazione:
Originariamente Scritto da SPYCAM
che vuoi farci,ti voglio bene.Se poi mi apri anche i thread dedicati sul fondo non resisto e mi innamoro.
La mafia è un insieme di persone che rispetta solo il vincolo di sangue, o di "famiglia", e considera tutti quelli al di fuori come oggetti da usare e gettare senza remore. Non è un sistema democratico (il boss è uno solo, e non si discute; in questo è molto simile ad una tirannia). Pretende obbedienza assoluta da parte dei suoi componenti, a cui non corrisponde nessun diritto (a parte una minima spartizione del bottino).
Lo Stato è un insieme di persone accomunate dalla nascita in un territorio delimitato da confini. Pretende da questi molti doveri ma ne riconosce anche dei diritti fondamentali. Un cittadino può anche vincere cause contro lo Stato se è dalla parte della ragione. In un sistema democratico inoltre qualunque cittadino può candidarsi alle elezioni e diventare membro dell'amministrazione dello Stato se non capo dello stesso per un determinato periodo.
Inoltre gli stati riconoscono diritti anche a cittadini di altri stati, con la possibilità di cambiare cittadinanza (od averla doppia. Cosa impossibile nella mafia).
Quoto.Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
E aggiungo: peraltro, quella mafiosa la chiamano criminalità... quella di Stato la chiamano politica... :rolleyes:
Vallo a dire ai cinesi...:-01#44Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Lo stato deve far rispettare le buone leggi e promuovere il progresso, altrimenti è una mafia.Citazione:
Originariamente Scritto da Silvioleo
lo stato cattivo è mafia, quello buono antimafia.
e questi sono i danni del berlusconismo...........
mi pare che la domanda non sia 'mafia italiana vs stato italiano'Citazione:
Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
i mafiosi sparano ai mafiosi e la fanno franca...Citazione:
Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
la mafia è disordinata e litigiosa, infatti è facile debellarla per uno stato moderno...
ti toglie semplicemente la vita.....:rolleyes:Citazione:
Originariamente Scritto da tolomeo
spy, mi dai l'url della bandiera del bari per favore?Citazione:
Originariamente Scritto da SPYCAM