Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
Vallo a dire ai cinesi...:-01#44
Shinjuku Triad Society
http://img291.imageshack.us/img291/2...ciety10qw9.jpg
http://www.gotterdammerung.org/film/...d-society.html
http://www.imdb.com/title/tt0258960/
Shinjuku Triad Society: Chinese Mafia Wars is unlikely to get distribution in the West outside film festivals. Why? Could your censors stomach a film where policemen anally rape male and female suspects to get them to talk (and the victims enjoy it) or see an old lady have her eye torn out of her skull? These are just a few of the shocks in store for viewers of this ultraviolent cops and gangsters story. It makes Clockwork Orange which was banned for years in the UK look like a Disney cartoon.
Should you see this film? YES It is fantastic and essential viewing for fans of Asian cinema. The shocking moments are there to illustrate what goers on in the world of these characters. If you like this make sure you catch Dead or Alive which is very similar (barring the insane ending in DOA of course). Great for Japan that they have a talent like Miike working at the same time as Takeshi Kitano. The best chance of seeing this film outside a Takashi Miike retrospective at a film festival is on DVD. If I haven't put you off try hunting for a Hong Kong version on the web as I'm sure it will come out in that country.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
i mafiosi sparano ai mafiosi e la fanno franca...
la mafia è disordinata e litigiosa, infatti è facile debellarla per uno stato moderno...
Quella è un'altra cosa, non si parla più di balordi bensì di affiliati a clan rivali (che a loro volta rischiano di restar vittima di rappresaglia, la fanno franca con lo Stato ma non necessariamente nell'ambito della lotta intestina)... La guerra tra clan serve a modificare equilibri ed estendere la supremazia di una famiglia a danno di un'altra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Io Robert
Considero lo Stato un male minore perchè almeno ti dà qualche servizio in cambio delle tasse che ti chiede mentre la mafia impone il pizzo sotto il ricatto di incendiarti il negozio.
Non è vero, la mafia fa pagare il pizzo ma - soprattutto a chi paga bene - offre in cambio una reale protezione, migliore di quella delle forze dell'ordine. Ecco perché molti la pagano senza discutere, non c'è solo il ricatto...
Tranquillo che, qui al Sud, un negoziante preso di mira da piccole bande di criminali per farseli scrollare di dosso si rivolgerà più volentieri - e più efficacemente - alla mafia che non allo Stato.
-
La mafia è al servizio dello Stato.
Lo Stato coincide con il dominio della classe dominante (classe spesse volte occulta).
Quando non serve più alla classe dominante la mafia viene disintegrata nel giro di 2 o 3 anni massimo ... come sta accadendo infatti al sud attualmente.
Tempo un anno e la mafia sarà solo un ricordo folkloristico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da uqbar
La mafia è al servizio dello Stato.
Lo Stato coincide con il dominio della classe dominante (classe spesse volte occulta).
Quando non serve più alla classe dominante la mafia viene disintegrata nel giro di 2 o 3 anni massimo ... come sta accadendo infatti al sud attualmente.
Tempo un anno e la mafia sarà solo un ricordo folkloristico.
Scusa, Uqbar, ma stai scrivendo dal Sud dell'Italia o di un'altra nazione?
Nella seconda ipotesi nulla da eccepire, nella prima temo di non poter sottoscrivere questo pur splendido scenario da te delineato... E' dal 1860 che la classe dominante si serve della mafia con profitto e non mi sembra che abbia tutta quest'intenzione di smettere...
-
:confused:
se la mafia ti impone una tassa del 10% e' chiamata un estorsione.
se lo stato ti estorce il 50% e' chiamata una tassa.
-N-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nordista
:confused:
se la mafia ti impone una tassa del 10% e' chiamata un estorsione.
se lo stato ti estorce il 50% e' chiamata una tassa.
-N-
che servizi ti fornisce la mafia :confused:
e dove lo statonon funziona ti kiede il 110%....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
Non è vero, la mafia fa pagare il pizzo ma - soprattutto a chi paga bene - offre in cambio una reale protezione, migliore di quella delle forze dell'ordine. Ecco perché molti la pagano senza discutere, non c'è solo il ricatto...
Tranquillo che, qui al Sud, un negoziante preso di mira da piccole bande di criminali per farseli scrollare di dosso si rivolgerà più volentieri - e più efficacemente - alla mafia che non allo Stato.
quoto e concordo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
Non è vero, la mafia fa pagare il pizzo ma - soprattutto a chi paga bene - offre in cambio una reale protezione, migliore di quella delle forze dell'ordine. Ecco perché molti la pagano senza discutere, non c'è solo il ricatto...
Tranquillo che, qui al Sud, un negoziante preso di mira da piccole bande di criminali per farseli scrollare di dosso si rivolgerà più volentieri - e più efficacemente - alla mafia che non allo Stato.
C'è sempre il problema che invariabilmente quelle "piccole bande di criminali" sono foraggiate e sponsorizzate proprio dalla Mafia.
-
Questo 3d nasce fuorviante.
Mafia=Stato
Non chiediamogli le differenze, spieghiamogli subito dove e perchè sbagliano