Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Metastoria

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Metastoria

Vittorio Messori ha detto che il conflitto israelo palestinese fa parte non della storia ma della metastoria e che pertanto è irrisolvibile con i criteri che normalmente si applicano alle controversie internazionali. Alla fine la differenza la faranno i numeri: cinque milioni di ebrei contro mezzo miliardo di musulmani. Ed Israele per non soccombere avrà a disposizione solo l'atomica.....

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1 miliardo di muslim, e israele può vincere solo con l'atomica o con la guerra di movimento: una guerra di logoramento, sarebbe pwersa per mancanza di uomini

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stuart, tu che sei al dentro di questioni spirituali, non pensi anche tu che l'elemento religioso sia drammaticamente sottovalutato dalgi analisti?

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da contericci
    Vittorio Messori ha detto che il conflitto israelo palestinese fa parte non della storia ma della metastoria e che pertanto è irrisolvibile con i criteri che normalmente si applicano alle controversie internazionali. Alla fine la differenza la faranno i numeri: cinque milioni di ebrei contro mezzo miliardo di musulmani. Ed Israele per non soccombere avrà a disposizione solo l'atomica.....
    Bè..si preferisce morire..che rinunciare al proprio fanatismo..e la legittimazione già si sta preparando..
    e anche le mie valigie..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stuart, tu che sei al dentro di questioni spirituali, non pensi anche tu che l'elemento religioso sia drammaticamente sottovalutato dalgi analisti?
    se per religioso intendi meta-, rispondo così:
    è talmente sottovalutato, che ormai mi disinteresso quasi totalmente di politica, analisi storiche, politiche, per non parlare di altro... mi pare evidente come la penso.
    Il problema è: ne può parlare chiunque di questi argomenti, o servono delle qualificazioni? in altre parole, anche un incapace spirituale (e non solo) come me è in grado di parlare dei vari meta- (storia, geografia, politica), oppure deve essere uno che ha raggiunto dei gradi spirituali effettivi? nel secondo caso, io non posso che tacere, per non parlare degli analisti.
    Se invece intendi proprio religioso, nell'accezione più esteriore del termine (vale a dire la facciata esterna della nostra spiritualità, intesa anche come organizzazione più o meno rigida e più o meno 'chiusa'), allora rispondo così:

l'aspetto religioso, nelle sue manifestazioni più dogmatiche e intransigenti, è causa di parecchi danni. Sicuramente sottovalutano tale aspetto, ma qui c'è da dire: esso, nell'accezione più esteriore come la stiamo intendendo qui, non so quanto possa influenzare, cioè, influenza la testardaggienwe, dato che entrambe le parti, vuoi per realizzare quanto scritto sulla terra promessa, vuoi per difendere la spianata delle moschee, impedirà alle 2 parti di cedere, e armerà da una partei kamikaze, dall'altra le manovre di palazzo e i bombardieri...

se poi intendi l'ambito puramente individuale, cioè l'elevazione verso Dio, ebbene, ovviamente è fondamentale negli scontri fra singoli, ma non so quanto possa influenzare gli scontri fra eserciti: fra le 2 parti, quante persone VERAMENTE elevate (in senso spirituale, non morale) ci saranno? 3? 4? non credo che influiranno, a meno di non arrivare a comandare...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma siamo sicuri che siano tutti robot fatti in serie?...Sono sempre del parere che gente come noi, che le atomiche e le guerre dobbiamo solo subirle, faremmo bene a boicottare i Media, specialmente quelli cartacei...se non altro risparmeremmo in foresta!! e penseremmo di più alle nostre balle, che invece di volare con quelle degli altri!!

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Bè..si preferisce morire..che rinunciare al proprio fanatismo..e la legittimazione già si sta preparando..
    e anche le mie valigie..
    per dove? gli unici postio sicuri sembrano, per diversi motivi:
    1)svizzera
    2)russia (ma che schifo però)
    3)India
    4)polo sud (freddo!)
    5)lo spazio/marte

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    per dove? gli unici postio sicuri sembrano, per diversi motivi:
    1)svizzera
    2)russia (ma che schifo però)
    3)India
    4)polo sud (freddo!)
    5)lo spazio/marte
    Credo che anche la Spagna sia ben messa..le Canarie..pensavo..ma la massiccia invasione di extracomunitari mi sta facendo cambiare idea..
    Svizzera e India..non male..ma forse..è meglio rimanere qui..con Prodi poi..mi sento abbastanza sicuro..

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Credo che anche la Spagna sia ben messa..le Canarie..pensavo..ma la massiccia invasione di extracomunitari mi sta facendo cambiare idea..
    Svizzera e India..non male..ma forse..è meglio rimanere qui..con Prodi poi..mi sento abbastanza sicuro..
    prodi----> goldman sachs
    non so... eppoi, prodo non durerà in eterno, e appena va al governo an, fini chiederà l'ingresso di israele nella ue, e l'intervento italiano in medioriente, magari in iran

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    prodi----> goldman sachs
    non so... eppoi, prodo non durerà in eterno, e appena va al governo an, fini chiederà l'ingresso di israele nella ue, e l'intervento italiano in medioriente, magari in iran
    Tanto..l'unica via di fuga è Illuminarci..trascendere il corpo e stabilirsi nel Centro..tutto il resto..è la corsa affannata della volpe contro i cani..

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito