Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito bersani la coop sei tu!

    il decreto bersani puzza di conflitto di interessi... nemmeno berlusconi l'ha fatta così sporca!

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con l'indulto hanno ripulito le porcherie fatte dalle cooperative , con le liberizzazioni cercano di dare loro i mezzi per coprire i soldi che hanno perso in questi anni .

  3. #3
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    le liberalizzazioni sono nei fatti false.
    se si fosse voluto veramente liberalizzare il settore dei farmaci da banco la strada da percorrere era un'altra.
    il decreto bersani prevede la posibilità di vendere i farmaci da banco solo nei supermercati dotati di un farmacista addetto alle vendite.
    questa mossa taglia fuori i piccoli negozi si alimentari ed i monimarket.
    praticamente solo le coop e simili multinazionali straniere che gestiscono centri commerciali ed ipermercati potranno avere lo spazio ed il denaro per realizzare questo tipo di operazione.
    quindi più di una liberalizzazione si tratta di aver permesso alle coop di arricchirsi un pò di più.
    faccio notare che siccome le coop praticamente non pagano tasse... si arrichiranno sulla salute della gente senza nemmeno pagare tasse...


    non solo, all'estero (che tanto vine citato) non solo non è necessaria la presenza di un famarcista ma addirittura i farmaci da banco sono acquistabili presso i distributori automatici di sigarette e preservativi.
    questa sarebbe stata una vera liberalizzazione che avrebbe accolto le esigenze dei cittadini tutti.
    solo in questo modo i farmaci per l'automedicazione diventerebbero reperibili a qualsiasi ora e "sotto casa".
    faccio notare che lo sciopero dei farmacisti serve proprio ad ottenere queste modifiche del decreto!!
    ... ma l'inganno non finisce qui...
    il decreto bersani oltre a questa cagate ne prevede anche altre.
    al momento le industrie farmaceutiche che producono farmaci non posso essere esse stesse proprietarie di farmacie e quindi dedicarsi anche alle vendita dei farmaci... grazie al decreto questo non sarà più possibile... edanche le industri farmaceutiche potranno vendere farmaci ed essere proprietari di farmacie!!
    ma la chicca finale è un'altra... sarà possbile esser titolari ed acquisatre più licenze e più farmacie... quindi si verrano a creare delle catene tipo quelle dei supermercati... i marchi saranno ovviamente quelli delle multinazionali che produciono farmaci... quindi le farmacie saranno ridotte ad una sorta di franchising.... e si troverà anche il modo di fare pubblicità dei marchi... per incetivare l'uso di medicinali.... questo oviamente per la difesa dei consumatori...
    come già dimostrato e spiegato più volte questo governo colpisce i ricchi per dare ai super ricchi a spese dei poveri.

  4. #4
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma ve lo ricordate il tempo del famoso "Boicotta Berlusconi"? Quando i sinistri invitavano a non fare la spesa presso la STANDA, perché era di proprietà del Presidente di Forza Italia?
    Secondo voi, allora come oggi, chi ci guadagnava da queste immonde sciocchezze? Ogni scusa è buona, tra i post comunisti, per dare una mano agli amici degli amici...

 

 

Discussioni Simili

  1. bersani 60% - Renzi 40%: bersani vince le primarie
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 10:41
  2. La coop? La coop sei tu................tutuuuuuuuuuuuuuuuuu
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-11-12, 18:36
  3. la coop? Sei tu, ma lo dicevano a bersani non a me.
    Di yure22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 11:41
  4. Bersani, il ras delle COOP rosse
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 19:32
  5. Bersani fa sconti solo alle coop edilizie ...
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 23:40

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito