Originariamente Scritto da
il freddo
mi dispiace tanto ma non la penso così.. ci sono cose che vengono prima dell'amore, a cui un uomo è tenuto a fare fronte: il rispetto di se stesso e della sua figura. se una donna ti tradisce, a mio avviso, la devi lasciare.
è ovvio che se la mia dolcissima fidanzata mi mettesse le corna ci rimarrei veramente ma veramente male ma di una cosa sono certo, non la potrei assolutamente perdonare. assolutamente.
c'è da dire però che forse bisogna anche tener conto di cosa si intende per essere camerati, la mia è una visione molto più ampia, che va al di là del confine idelogico. io mi riferivo ad uno stile di vita, cioè il modo con cui si affronta la vita.
se non si è in grado di riuscire a distaccarsi da una situazione amorosa, situazione del tutto comandata dal SOLO cervello, come si può cavarsela in situazioni molto più gravi? come di fronte alla perdita di un persona molto cara? o anche, come dice qualcuno, se ti ritrovi senza niente perchè ti hanno tolto tutto e ti sbattono sulla strada? cioè di fronte a situazioni concrete, dove il guaio è causato da situazioni materiali e contingenti? se non si capisce che l'amore è guidato dal pensiero e che per staccarcisi basta non pensarci come cazzo si fa se per esempio resti paralizzato e sei costretto su una sedia a rotelle? io ho un carissimo amico che è paraplegico e sono convinto che se ne sbatte altamente dell'amore e di tutte quelle bischerate, lui ha da pensare ad altro.
sono certo che chi soffre per una delusione amorosa, se gli succede qualcosa di grave prende la delusione e se la sbatte dove non picchia il sole.
così è come la penso, mi dispiace se sembro troppo "freddo" ma secondo me le cose stanno così.
ps per carità l'amore è bellissimo però ad ogni cosa bisogna il giusto peso..