allora sono rimasto un pò indietro..se fosse come dici, cioè che di lucchesi ne spuntano come funghi.. sarei veramente contento, abito in una città di zombie borghesi.. anzi di bigotti borghesi del cazzo con la puzza sotto il naso che non son degni neanche di legarmi le scarpe.. comunque il film va visto e rivisto, se non altro per la sua bellezza, ma anche per i contenuti che esprime: la banda della magliana ha tenuto roma in pugno per un decennio, sono stati coinvolti nel rapimento aldo moro, cioè furono incaricati di ritrovarlo ma poi (a quanto pare perchè le verità non usciranno mai..) furono fermati dal "signor servizio segreto" per motivi che non conosco (o meglio che posso immaginare ma come ho gia detto qui di preciso non si sa nulla).
come si vede nel film il nero ebbe l'incarico di prelevare quello mandato dal "signor servizio segreto" e poi farlo fuori per non lasciarne traccia; io non so se è andata veramente così, l'unica cosa che posso dire, e la dico proprio a spregio dei compagni, è che per lo meno il film non la fa passare come una strage fascista, colui che ha messo la bomba è un tipo esterno a tutti i movimenti di estrema destra, anzi, il nero ha proprio il compito di farlo fuori.
comunque.. io credo che ciavardini sia innocente, CIAVARDINI LIBERO CIAVARDINI LIBERO CIAVARDINI LIBERO CIAVARDINI LIBERO CIAVARDINI LIBERO

se fosse come dici, cioè che di lucchesi ne spuntano come funghi.. sarei veramente contento, abito in una città di zombie borghesi.. anzi di bigotti borghesi del cazzo con la puzza sotto il naso che non son degni neanche di legarmi le scarpe.. comunque il film va visto e rivisto, se non altro per la sua bellezza, ma anche per i contenuti che esprime: la banda della magliana ha tenuto roma in pugno per un decennio, sono stati coinvolti nel rapimento aldo moro, cioè furono incaricati di ritrovarlo ma poi (a quanto pare perchè le verità non usciranno mai..) furono fermati dal "signor servizio segreto" per motivi che non conosco (o meglio che posso immaginare ma come ho gia detto qui di preciso non si sa nulla).
), benvenuto in questo covo di matti.