Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: EasyJet e la Sardegna

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito EasyJet e la Sardegna

Ciao a tutti,
    qualcuno a qualche informazione precisa del come mai i voli easyjet LGW-OLB non sono ancora in vendita ?
    Ho sentito dire che easyJet vuole lasciare la Sardegna e che non operera piu a partire dal 28/10/2006.
    La linea LTN-CAG e' addiritura in vendita fino al 01/10.
    Non c'e nessun annuncio nel sito a riguardo e entrambe le linee LGW-OLB E LTN-CAG sono listate nell'orario invernale.
    Qualcuno ha qualche insight precisa?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ci sono ancora notizie ufficiali, di sicuro e' che la Easy sta aspettando una risposta dalla corte europea per operare su Olbia da MXP...Per il resto bisogna ancora aspettare, ma gli orari invernali non sono ancora stati pubblicati quindi tutto e' possibile.
    Anche se aggiungo io, grazie al trattamento ricevuto dalla Regione Sardegna non mi stupirei se EasyJet cancellasse Cagliari ed Olbia dalle sue rotte.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la CAG-LTN è confermata la chiusura dal 1 ottobre, attirittua un mese di anticipo sulla fine dell'orario invernale.
    Con questa chiusura Easyjet abbandona Cagliari che esce dal suo network.

La OLB-LGW aspetterai ancora qualche giorno ma ormai la darei per cancellata. L'unica rotta Sarda al momento confermata per l'inverno è la OLB-SXF che riduce però le frequenze.

Con l'inverno quindi Easyjet taglia drasticamente la sua presenza in Sardegna e sia CAG che OLB non avranno piu' voli low cost per Londra.
    L'unica rotta ancora attiva rimane la Alghero-Londra STN di Ryanair.

Queste decisioni paiono una ritorsine per la questione della (dis)continuità territoriale che hanno portato alla chiusura della MXP-OLB.
    Come sapete però il ricorso di Easyjet e Ryanair sta dando i suoi frutti, la commissione europea ha aperto una procedura d'infrazione contro l'Italia per contestare il meccanismo della continuità, finalmente pare che portebbe essere annullata la gara e le rotte sarde sarebbero riaperte alla concorrenza di tutte le compagnie, low cost comprese. In questo caso sia Ryanair che Easyjet si sono dette pronte a ripristinare la AHO-CIA e MXP-OLB piu' eventuali altre nuove rotte nazionai verso la Sardegna. Speriamo bene...
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

Leggete i miei interventi su Zingarate.com

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo, speriamo bene......
    La contintuita territoriale, tanto attesa, si sta rivelando un vero problema per i passeggeri da e per la Sardegna.
    Quando e' stata istituita, anche se non era perfetta, poteva ancora avere un senso.....ricordo ancor ail mio primo volo OLB-LIN a tariffa "residenti", ma ormai ha completamente perso il suo significato.
    La stessa meridiana offre voli a aprtire da €9....ma non da e per la Sardegna.
    E gli utenti sono davvero gli unici che ci stanno rimettendo.

La perdita del LGW-OLB personalmente sara un vero dramma...... spero che le cosa si risolvano nel migliore die modi e che a guadagnarci siano soprattutto i passeggeri e la concorrenza.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Speriamo che l'indagine UE porti alla cessazione di quel ridicolo metodo, capace solo di portare prezzi più alti e meno concorrenza.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà, ma io non baratterei un Ciampino Alghero ed un Malpensa Olbia (1 volo al giorno ciascuno quindi circa 300 pax giornalieri per tratta) con tutta la continuità territoriale, a parte l'inqualificabile comportamento dei vettori aggiudicatari.

Per quanto riguarda le dismissioni di Easy jet credo che siano dovute ad un calo di pax e non certo a ripicche, altrimenti saremmo al solito discorso del marito che si evira per fare un dispetto alla moglie........

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed infatti:

Da Paradisola.it
    Il sistema turistico della Sardegna non è ancora maturo per il mercato delle low cost.
    Il modello Alghero, dove Ryanair non perde un colpo, non riesce ancora a trovare imitazioni nelle altre aree dell’isola.
    E quindi EasyJet, compagnia inglese leader sul mercato europeo, decide di fare un piccolo pit stop nel gran premio del trasporto aereo internazionale, con destinazione Sardegna.
    EasyJet ha anche preso atto che il mercato, soprattutto nel periodo invernale, non è ancora maturo per garantire un adeguato livello di riempimento degli aerei dodici mesi all’anno.
    Da qui la decisione di sospendere i voli da Cagliari a Londra a partire dal primo ottobre, per poi riprenderli la prossima estate.
    Stessa sorte per i voli tra Olbia e Londra e tra l’aeroporto gallurese e Ginevra.
    Si salva, grazie alla tenacia della società di gestione dell’aeroporto di Olbia, la Geasar, soltanto il volo per Berlino.
    Un collegamento, che andrà avanti tutto l’anno, forse anche in virtù di una maggiore propensione del mercato tedesco verso la Sardegna.
    Ma per gli inglesi non è così: dunque, tutto fermo fino a maggio.
    È il segno che il mercato sardo non è ancora maturo per questo tipo di clientela, nonostante la Regione punti molto sui voli low cost.
    Tanto da stanziare anche sei milioni di euro per favorire questo mercato.
    Ma evidentemente gli incentivi non bastano: servono anche i passeggeri, una politica di marketing adeguata e, dicono gli esperti del settore, non è da escludere che il caso Malpensa abbia influito.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No grazie forse hai ragione......ma io lo scorso inverno ho preso un po di volte l'easyjet LGW-OLB e solo una volta mi e' capiatato di trovare l'aereo mezzo vuoto...tutte le altre volte era pieno al 75/80%

IO sono ancora fiducioso, anche se giorno dopo giorno un po di meno, e mi conforta il fatto che la easyjet non ha annunciato la sospensione del volo nel sito...in c'e l'orario invernale per OLB.