Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: UNA DOMANDA...SCOMODA

email non funzionante
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito UNA DOMANDA...SCOMODA

da tempo mi faccio na domanda...
    tiemp bell 'e 'na vota!!
    quelli in cui c'era POL e basta oggi c'è polipbfre ,polnet e pol3 azz ci manca solo POLpot!!!
    sparti ticchezza e fai puvertà eh sarà un caso ma noto che qui su ipbfree ci so delle persone e su polnet altre...
    ancora galli pollai e scismi??
    naaaaaaa
    levatemi sto dubbio, è vero che su net siamo autonomi e su ipbfre potrebbero chiuderci?
    è un caso se su ipbfree vari forum so chiusi e traslocati?
    è in caso se "due sicilie" no?
    parliamone e gettiamo un po' di maschere.....
    non faccio nomi fateli voi e poi li farò io.......
    uno scorato se non deluso
    GIOPIZZETTO
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

Colono della prima Italia
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: UNA DOMANDA...SCOMODA

Ciao Giovanni inanzitutto, questo dubbio assale anche me, e hai posto una domanda che bisognerebbe rispondere con molta franchezza, noto molta diffidenza, e come dici tu tanti galli nel pollaio, cosa che ci ha fatto perdere di vista il nostro scopo principale cioè fare conoscere alla nostra gente, la cultura, e la nostra grande storia. Noto che invece di crescere di numero siamo sempre di meno e con molto meno entusiasmo di quello che avevamo prima, cos'è un caso o cominciano a traballare le nostre stesse fondamenta? certo che la nostra intelligenza ci farà intravedere la strada maestra, e unitamente portare avanti le nostre idee verso traguardi sempre più luminosi. Almeno questo è il mio augurio.

Vento di Calabria

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

a dire il vero io non mi preoccupo più di tanto per una semplice ragione.
    L'importanza di questo forum va inquadrata in una prospettiva futura.
    Col tempo PIR diventerà quello che era diventata POL cioè un network di riferimento per gli appassionati di politica sul web per cui i duosiciliani non possono e non debbono farsi sfuggire questa bella occasione per fare propaganda.
    Il nostro compito di duosiciliani in questo forum è duplice: 1) approfondire tra di noi le discussioni in atto nell'ambito duosiciliano; 2) ma soprattutto il compito più importante cui siamo chiamati è quello di fare propaganda, PROSELITISMO . Proselitismo nei confronti di chi ? Nei confronti di chi duosiciliano ancora non è.
    Ora per questo secondo scopo questo forum potrebbe essere altamente strategico per 2 motivi fondamentali:
    1) è un forum che contiene moltissime aree tematiche per cui molti utenti dapprima vengono su politica nazionale o internazionale o altro e poi scoprono le Duesicilie e si appassionano (quello che è successo a me);
    2) è un forum che man mano che cresce in numero di frequentatori va su tutti i motori di ricerca (questa caratteristica manca in facebook). Per cui se su google si digita ad es. "scuola napoletana cimarosa" o "contratto testa per testa" o altri argomenti trattati in maniera originale è probabile che esce fuori una nostra discussione : e da cosa nasce cosa.

A differenza di facebook, oltre al fatto che le discussioni dei forum vanno su google (mentfre quelle su facebook no) c'è anche ilo fatto che il forum da la sensazione dell'impegno serioso e professionale ... mentre facebook dà la sensazione di qualcosa di superficiale e leggero.

In definitiva io penso che noi dobbiamo considerare questo forum come un mezzo per i nostri propositi futuri perchè le potenzialità di questo mezzo per il futuro sono enormi.

Inoltre non mi preoccupo più di tanto per forumisti assenti: sono sicuro che ritorneranno spontaneamente in futuro per il semplice fatto che questa è una vetrina talmente efficace e soprattutto LIBERA senza veti, condizionamenti o altro (salvo il limite della buona educazione) che è da stupidi non approfittarne.

Ritorneranno, e se pure non ritornano ci saranno tanti altri nuovi forumisti con cui collaborare a progetti interessantissimi.
    Tempo al tempo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io comunque non abandonerei lo spazio a questo URL

http://politicaonline.ipbfree.com/in...p?showforum=23

due spazi nostro sono meglio di uno.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giopizzetto Visualizza Messaggio
    da tempo mi faccio na domanda...
    tiemp bell 'e 'na vota!!
    quelli in cui c'era POL e basta oggi c'è polipbfre ,polnet e pol3 azz ci manca solo POLpot!!!
    sparti ticchezza e fai puvertà eh sarà un caso ma noto che qui su ipbfree ci so delle persone e su polnet altre...
    ancora galli pollai e scismi??
    naaaaaaa
    levatemi sto dubbio, è vero che su net siamo autonomi e su ipbfre potrebbero chiuderci?
    è un caso se su ipbfree vari forum so chiusi e traslocati?
    è in caso se "due sicilie" no?
    parliamone e gettiamo un po' di maschere.....
    non faccio nomi fateli voi e poi li farò io.......
    uno scorato se non deluso
    GIOPIZZETTO
    nel caso del forum Cattolici Romani su ipbfree (ovvero "POLpersempre") siamo stati noi stessi (io ero moderatore) a chiederne la chiusura per trasferirci completamente tutti qui... secondo me quello andava chiuso del tutto, visto che l'apertura di questo spazio è avvenuta anche per avere un miglior software di gestione del forum etc...

entrambi sono nati in maniera spontanea su iniziativa di forumisti della ex POL: in particolare ipbfree nacque su iniziativa di Venom (che su POL era il "presidente" di POL) e questo spazio invece è co-amministrato dallo stesso Venom, Templares, Aganto e Nicola (Parente) che erano esponenti di 4 diversi orientamenti politici

email non funzionante
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Riferimento: UNA DOMANDA...SCOMODA

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    a dire il vero io non mi preoccupo più di tanto per una semplice ragione.
    L'importanza di questo forum va inquadrata in una prospettiva futura.
    Col tempo PIR diventerà quello che era diventata POL cioè un network di riferimento per gli appassionati di politica sul web per cui i duosiciliani non possono e non debbono farsi sfuggire questa bella occasione per fare propaganda.
    Il nostro compito di duosiciliani in questo forum è duplice: 1) approfondire tra di noi le discussioni in atto nell'ambito duosiciliano; 2) ma soprattutto il compito più importante cui siamo chiamati è quello di fare propaganda, PROSELITISMO . Proselitismo nei confronti di chi ? Nei confronti di chi duosiciliano ancora non è.
    Ora per questo secondo scopo questo forum potrebbe essere altamente strategico per 2 motivi fondamentali:
    1) è un forum che contiene moltissime aree tematiche per cui molti utenti dapprima vengono su politica nazionale o internazionale o altro e poi scoprono le Duesicilie e si appassionano (quello che è successo a me);
    2) è un forum che man mano che cresce in numero di frequentatori va su tutti i motori di ricerca (questa caratteristica manca in facebook). Per cui se su google si digita ad es. "scuola napoletana cimarosa" o "contratto testa per testa" o altri argomenti trattati in maniera originale è probabile che esce fuori una nostra discussione : e da cosa nasce cosa.

A differenza di facebook, oltre al fatto che le discussioni dei forum vanno su google (mentfre quelle su facebook no) c'è anche ilo fatto che il forum da la sensazione dell'impegno serioso e professionale ... mentre facebook dà la sensazione di qualcosa di superficiale e leggero.

In definitiva io penso che noi dobbiamo considerare questo forum come un mezzo per i nostri propositi futuri perchè le potenzialità di questo mezzo per il futuro sono enormi.

Inoltre non mi preoccupo più di tanto per forumisti assenti: sono sicuro che ritorneranno spontaneamente in futuro per il semplice fatto che questa è una vetrina talmente efficace e soprattutto LIBERA senza veti, condizionamenti o altro (salvo il limite della buona educazione) che è da stupidi non approfittarne.

Ritorneranno, e se pure non ritornano ci saranno tanti altri nuovi forumisti con cui collaborare a progetti interessantissimi.
    Tempo al tempo.
    questo post di quasi tre anni fà è stato profetico....
    onore al suo autore Uqbar hehehehee

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giopizzetto Visualizza Messaggio
    questo post di quasi tre anni fà è stato profetico....
    onore al suo autore Uqbar hehehehee
    ti ringrazio giò .
    solo che c'è da registrare che ancora molti rimangono rinchiusi nella scatola di facebook nell'illusione che possa favorire il consenso per le loro formazioni: e invece la triste realtà è che con facebook c'è una dispersione di energie impressionante e una divulgazione delle idee necessariamente scadente.
    Io spero che prima o poi facebook ritorni ad essere quello per cui era nato e cioè un mezzo per cazzeggiare tra amici e parenti e che la politica seria ritorni ad essere fatta nelle piazze e perchè no anche sul web nei classici e seri forum di discussione come questo - un forum che nonostante il sopravvento di facebook è riuscito a rimanere vivo e soprattutto autorevole e serio grazie al livello eccelso di tutti i forumisti che lo frequentano.
    Ultima modifica di uqbar; 24-11-11 alle 13:16

email non funzionante
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    ti ringrazio giò .
    solo che c'è da registrare che ancora molti rimangono rinchiusi nella scatola di facebook nell'illusione che possa favorire il consenso per le loro formazioni: e invece la triste realtà è che con facebook c'è una dispersione di energie impressionante e una divulgazione delle idee necessariamente scadente.
    Io spero che prima o poi facebook ritorni ad essere quello per cui era nato e cioè un mezzo per cazzeggiare tra amici e parenti e che la politica seria ritorni ad essere fatta nelle piazze e perchè no anche sul web nei classici e seri forum di discussione come questo - un forum che nonostante il sopravvento di facebook è riuscito a rimanere vivo e soprattutto autorevole e serio grazie al livello eccelso di tutti i forumisti che lo frequentano.

quoto al 101%

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: UNA DOMANDA...SCOMODA

Inoltre molti rifiutano per principio facebook come il sottoscritto.........inoltre spesso digitando su google compare spesso PIR , e questa non è poca cosa:giagia: