Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Curioso
Le affermazioni generiche lasciano il tempo che trovano, sii più preciso.
Nel programma dell'Unione l'indulto è previsto e comunque mi trova sostanzialmente d'accordo, anche se io escluderei alcuni reati.
Non vedo nulla di drammatico in una maggioranza che governa e fa approvare quello che ha promesso. Tu sì?
Mi fanno ridere le sceneggiate di chi si indigna (politici e forumisti di POL) per semrare più puri degli altri.
Io sono un elettore dell'Unione, rifondarolo distratto e DiPietrista mio magrado. Non ho motivo per non indignarmi per una manovra così maldestra ed affrettata. Sono certo che nel caso tu dovessi subire un intervento chirurgico, preferiresti che la sutura fosse successiva all'incisione, e non il contrario. Lo stesso vale per l'indulto, che rappresenta la naturale conseguenza della riforma del codice penale.
Ti invito inoltre a prendere atto del fatto che nel programma dell'unione era prevista la modifica del quorum necessario per far passare provvedimenti di questo genere. Forse proprio per non dover cedere dinnanzi a logiche ricattatorie da parte del cdx?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Angband
Nel programma dell'Unione è scritto chiaramente che l'indulto è inquadrato in un contesto di riforma del codice penale, e si deduce che a questo dovrebbe seguire.
Fare l'indulto ora, significa mettere fuori di galera persone che non sono in grado di rispettare una legge che andrebbe riformata (vedi ad esempio l'obbligo di espatrio per gli irregolari).
Tutto ciò è semplicemente stupido, e denota mancanza di serietà da parte dell'unione......
...e qui hai toccato il tasto dolente :rolleyes:
Citazione:
....Che la casa delle libertà sia poi ancora meno seria dell'Unione non ci piove, ma a casa mia due torti non fanno una ragione.
:D
-
Citazione:
Le affermazioni generiche lasciano il tempo che trovano, sii più preciso.
Nel programma dell'Unione l'indulto è previsto e comunque mi trova sostanzialmente d'accordo, anche se io escluderei alcuni reati.
Non vedo nulla di drammatico in una maggioranza che governa e fa approvare quello che ha promesso. Tu sì?
Mi fanno ridere le sceneggiate di chi si indigna (politici e forumisti di POL) per semrare più puri degli altri.
Evidentemente non hai capito il senso del mio post.
Per la cronaca non sono certo io a far il "puro".
-
Citazione:
Io sono un elettore dell'Unione, rifondarolo distratto e DiPietrista mio magrado. Non ho motivo per non indignarmi per una manovra così maldestra ed affrettata. Sono certo che nel caso tu dovessi subire un intervento chirurgico, preferiresti che la sutura fosse successiva all'incisione, e non il contrario. Lo stesso vale per l'indulto, che rappresenta la naturale conseguenza della riforma del codice penale.
Ti invito inoltre a prendere atto del fatto che nel programma dell'unione era prevista la modifica del quorum necessario per far passare provvedimenti di questo genere. Forse proprio per non dover cedere dinnanzi a logiche ricattatorie da parte del cdx?
Se fate caso, quando ho aperto la discussione, ho volutamente detto di non voler giudicare l'opportunità del provvedimento adottato. Io volevo innanzitutto richiamare l'attenzione sulla conoscenza dei programmi elettorali che si ha quando si va a votare e sull'effettiva percezione che si ha sul fatto che questi poi vengono o meno rispettati.
Detto questo, un indulto nei primi 100 giorni è discutibile, ma sarebbe ancora peggio se poi l'Unione non attuerà la riforma del codice penale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alex il Rosso
Io partirei dal taglio del cuneo fiscale....
una novità?:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da O'Rei
una novità?:D
Sì, visto che deve essere ancora approvato...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salerno69
Non riecso a raggiungerlo:
Microsoft VBScript runtime error '800a0005'
Invalid procedure call or argument: 'Left'
/includes/common.asp, line 611
-
Citazione:
Non svicolare, in questo 3D si dice che l'Unione, ancora una volta, sta semplicemente attuando il suo programma.
Di Pietro non mi pareva tanto convinto di questo
Citazione:
La CdL, invece, non si sa cosa stia facendo. Tu hai una spiegazione?
Si sa,invece: fà l'opposizione.Chi deve attuare il programma,è un altro.
-
Citazione:
Esatto, e i due estratti dei programmi che hai postato dimostrano che l'indulto è presente nel programma dell'Unione, come precisa precondizione per successive riforme, ma non c'è in quello della CdL.
Bananas, niente da commentare? Oppure ingoiate tutto quello che fa Berlusconi senza obiettare?
quindi tu hai dato il voto al csx sapendo di questa porcata annunciata?
complimenti...sei corresponsabile....