Per evitare tragedie basterebbe utilizzare il cervello, ma evidentemente a pensarci bene sono in pochi ad averne unoOriginariamente Scritto da Max_s

Per evitare tragedie basterebbe utilizzare il cervello, ma evidentemente a pensarci bene sono in pochi ad averne unoOriginariamente Scritto da Max_s

non ho mai detto che è scomparso, ho detto che appartiene al passato e quindi non avendo futuro diventa al presente violento.Originariamente Scritto da Wolf 86

Mi dispiace se l'ho fatta star male con le mie parole. Ci vuole cosi poco?Originariamente Scritto da hessler
Al momento stò bene così, non ho bisogno di ospitare nessuno.
Le persone che delinquono, vanno corrette (galera , educazione,) non ammazzate. Questa è la mia idea.

No grazie!Originariamente Scritto da hessler
Se li tenga lei

AMARE NON VUOL DIRE SOTTOMETTERSI.Originariamente Scritto da lanzichenecco
L'invasione della propria terra và combattuta.
Porgere l'altra guancia vuol dire in questo caso di non opporre violenza a violenza ma oppore intelligenza a violenza.
Quando un arabo o un padano violenteranno sua sorella. li denunci, finiranno in galera (castelli permettendo)

Dipende dal tipo di delitto. Solo per citare un recente caso trattato dai media, uno che uccide restando freddo e in 6/8 ore sega a pezzi con un machete un'altra persona non ha nulla che puoi "correggere". O un altro figlio di ricchi(ssimi) che per la noia massacra di botte la fidanzata, la squarta e quando è ancora viva le strappa il fegato lasciandola morire tra atroci sofferenze, cosa ha da "rieducare" ?Originariamente Scritto da francodisassoni
Resto convinto che in determinate situazioni una persona perde la propria qualifica di "individuo umano" e diventa PER SCELTA una bestia e le bestie che aggrediscono non le rieduchi, le elimini.
Ovviamente il tuo discorso è capibile perchè va inteso per qual è, ovvero intriso di una cultura cristianocattolica che utopisticamente vorrebbe il perdono per tutto e per tutti, sempre e comunque. Cultura che non è la mia.

Perdoni l'ignoranza, ma che tricolore sarebbe?Originariamente Scritto da LuigiB
A proposito di famiglia e divorzio ecc, chieda a bossi e castelli cosa ne pensano?

La Giustizia è un'altra cosa (processo-avvocato accusatore-difensore-tesrimoni)Originariamente Scritto da Wolf 86

Un plurigiudicato che ha ammazzato qualcuno, dovrebbe essere in galera quindi se non lo era,significa che il nostro sistema politico-giudiziale, non funziona bene.Originariamente Scritto da Max_s
In quanto all'anima e ai sentimenti, nossignore, non intendo le reazioni chimiche nel cervello ma altre cose un pò più esoteriche che forse non è il caso di approfondire (se è interessato. ci sono forum interessanti su questo sito)
Ripeto,tutte le anime sono uguali davanti al loro creatore.
Non chiederei alla polizia di lasciarlo andare, ma di arrestarlo e in un luogo sicuro (per lui e gli altri,educarlo a una convivenza pacifica)
Dio non è stato inventato dall'uomo 2000 anni fa, è il creatore dell'universo (almeno per me)
Non ho mai detto che debbano essere protetti e amati ma educati e rispettati
Quando si prende uno schiaffo, ci sono 2 reazioni, 1 incomincia una guerra, 2 si elabora una strategia intelligente atta a fare in modo che la guancia offerta non venga colpita.

Apparentemente vince il più forte(si legga la "fine dell'impero romano")Originariamente Scritto da Wolf 86
C'è sempre tempo per la pietà.
Questa del buonista che diventa una bestia non l'ho proprio capita e vorrei conoscerla!