Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
    Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    ha parlato il beccaria de noatri

ma no, di più

sto qua è il beccaria e il voltaire de noatri messi assieme

"****"

e ancora "****"

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Non ho c<pito perché tanta comprensione verso chi comunque ha compiuto dei reati.
    Nella costituzione italiana ci sono scritte tante belle cose che non vengono rispettate tutti i giorni (come per esempio il ruolo ben più limitato che attribuisce ai partiti rispetto alla loro presenza devastante in tutto) e com'è che di questo non ve ne potrebbe frregar di meno?
    C'è uno statuto dei Lavoratori (legge 300) che viene costantemente disatteso e percvhé di questo non potrebbe fregarvi di meno?
    Ma guarda te un pò questi quanta sensibilità solo rispetto ai carcerati che, poverini, gli è capittato per caso di far fuori qualcuno o ruubare ai conti correnti dei morti!
    Cara Bianca, di cose da fare ce ne sono tante, dire quale è prioritaria rispetto alle altre mi sembra diffcile.
    Personalmente sono convinto che ai rei si debba far pagare tutto, ma in maniera umana. Sarò un po' demodè, ma certe efferatezze -perchè tali sono- compiute sui carcerati (mancanza di riscaldamento, di medicinali, impossibilità di lavorare, ecc) mi sembrano allucinanti e veramente indegne di una comunità che si definisce civile.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso
    - costruirne delle altre e velocizzare i processi.
    yeah, concordo pienamente. ma perchè se non si fa questo debbono pagare i carcerati? certo, sono dei criminali, ma facciamo che paghino per quanto hanno fatto, non vesiamoli con pene aggiuntive.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich
    Cara Bianca, di cose da fare ce ne sono tante, dire quale è prioritaria rispetto alle altre mi sembra diffcile.
    Personalmente sono convinto che ai rei si debba far pagare tutto, ma in maniera umana. Sarò un po' demodè, ma certe efferatezze -perchè tali sono- compiute sui carcerati (mancanza di riscaldamento, di medicinali, impossibilità di lavorare, ecc) mi sembrano allucinanti e veramente indegne di una comunità che si definisce civile.

Per quanto indegne, si riferiscono comunque a gente che ha compiuto reati (Repubblica riferisce chge uno che ha lasciato l'Ucciardone a Palermo era dentro per rapina a mano armata e furto con scasso... Ieri riferivano di assassinii compiuti solo 17 anni fa. Io non lo sapevo che investiva anche questi casi altrimenti non parlavo di poveri cristi).
    Insisto. Perché non vi pronunciate sull'impellenza (e non esigete che questo governo lo ponga tra i primissimi provvedimenti al pari dell'indulto) di una legge più severa contro lo stupro, la pedofilia, il mobbing e violenze di ogni tipo rivolte contro gente che non ha colpe?
    Posso dunque sospettare che dietro tanto interesse verso la materia e tanto profluvio di "umanità" ci siano retaggi ideologici che hanno sempre visto male "lo scontare una pena per un reato" perché un pò come la follia, i reati sono solo frutto di condizioni socio-culturali e quindi al limite le pene non si dovrebbe proprio comminarle (basta dirlo e scegliere. Ma sempre questi pateracchi un pò di qua è un pò di là sono intollerabili!)? Così come vecchi cascami ideologici vedono nella "proprietà" (quella degli altri perché la propria è sempre sacra) una anomalia ben più grande di chi vuole appropriarsene rubandola ad altri? Mica è un caso che i massimi cantori dell'indulto sono gli avanzi dell'ex PCI e quelli alla sua sin istra. Diciamo che i DS ci aggiungono il "pragmatismo" di liberare i ladri di stato ed impedire ci finiscano in galera quelli prossimi venturi che non credo siano assenti dalla loro maggioranza e dal loro partito...
    Alle vittime, poi, insisto, non ci pensa nessuno.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eppure il discorso è tanto semplice, e soprattutto tanto poco ideologico....

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Eppure il discorso è tanto semplice, e soprattutto tanto poco ideologico....

Siamo d'accordo, semplicissimo. Dovevano liberare i ladri di regime presenti e futuri poerché sotto ricatto e sotto scacco di probabili imminenti inchieste.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

continuate a difendere i "poveri cristi"..................ma chi difende la vostra libertà cosa sono dei kriminali????
    e le "povere" ,FORTUNATE le chiamerei,vittime cosa sono..........delinquenti?
    no! non ci siamo, il caldo è passato ma non vedo miglioramento.........

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Allora, esperimento mentale: estraniamoci dalla realtà e pensiamo.
    La proposta: i carcerati sono esseri umani e come tali meritevoli di rispetto. Lo Stato è una entità legittima anche perchè tratta i cittadini con dignità e svolge delle funzioni nell'interesse generale.
    Se il sistema carcerario può contenere, poniamo, 100 detenuti e nel giorno x ci sono 100 carcerati, nel momento in cui, nello stesso giorno x, dovessero entrare due carcerati in più, automaticamente escono di cella i due detenuti con il minor numero di giorni di pena ancora da scontare.

Niente clemenza, niente provvedimenti legislativi e governativo, un semplice automatismo che non faccia pagare ai carcerati (per una volta incolpevoli!) le mancanze dello Stato.
    Io invece ho un'idea migliore: usiamo le caserme abbandonate.
    Così non si fanno regali assurdi a criminali maledetti e non li si tratta come animali.
    E lo stato non deve spendere che per un minimo riadattamento.
    Non male, invece del tuo progetto che mira a porre sotto assedio le persone oneste, eh?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender
    Io invece ho un'idea migliore: usiamo le caserme abbandonate.
    Così non si fanno regali assurdi a criminali maledetti e non li si tratta come animali.
    E lo stato non deve spendere che per un minimo riadattamento.
    Non male, invece del tuo progetto che mira a porre sotto assedio le persone oneste, eh?
    Caro defender, la mia proposta ovviamente dovrebbe portare a questo. Se si sa che gli "esuberi" escono di carcere si sarà portati a trovare una soluzione.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo, pensavo di aver scritto una stronzata
    secondo me hai scritto una stronzata galattica....

poniamo un esempio...

nel giorno x ci sono 100 posti nelle carceri e 100 carcerati...

in x+1 5 rapinatori uccidono 20 ostaggi... vanno in galera (ergastolo) e escono 5
    i x+2 10 terroristi fanno una strage (ergastolo).. e escono 10 carcerati

e via così fino a che in carere non ci sono 100 assassini...

in x+n (nessimo girono) altri 5 fanno una rapina.. muore della gente e che fai? fai uscire 5 assassini..

o come è più logico metti 105 assassini in un carcere da 100?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima