Originariamente Scritto da Kowalsky
"****"
e ancora "****"

Originariamente Scritto da Kowalsky
"****"
e ancora "****"

Cara Bianca, di cose da fare ce ne sono tante, dire quale è prioritaria rispetto alle altre mi sembra diffcile.Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
Personalmente sono convinto che ai rei si debba far pagare tutto, ma in maniera umana. Sarò un po' demodè, ma certe efferatezze -perchè tali sono- compiute sui carcerati (mancanza di riscaldamento, di medicinali, impossibilità di lavorare, ecc) mi sembrano allucinanti e veramente indegne di una comunità che si definisce civile.

yeah, concordo pienamente. ma perchè se non si fa questo debbono pagare i carcerati? certo, sono dei criminali, ma facciamo che paghino per quanto hanno fatto, non vesiamoli con pene aggiuntive.Originariamente Scritto da kanekorso
Originariamente Scritto da Alberich
Per quanto indegne, si riferiscono comunque a gente che ha compiuto reati (Repubblica riferisce chge uno che ha lasciato l'Ucciardone a Palermo era dentro per rapina a mano armata e furto con scasso... Ieri riferivano di assassinii compiuti solo 17 anni fa. Io non lo sapevo che investiva anche questi casi altrimenti non parlavo di poveri cristi).
Insisto. Perché non vi pronunciate sull'impellenza (e non esigete che questo governo lo ponga tra i primissimi provvedimenti al pari dell'indulto) di una legge più severa contro lo stupro, la pedofilia, il mobbing e violenze di ogni tipo rivolte contro gente che non ha colpe?
Posso dunque sospettare che dietro tanto interesse verso la materia e tanto profluvio di "umanità" ci siano retaggi ideologici che hanno sempre visto male "lo scontare una pena per un reato" perché un pò come la follia, i reati sono solo frutto di condizioni socio-culturali e quindi al limite le pene non si dovrebbe proprio comminarle (basta dirlo e scegliere. Ma sempre questi pateracchi un pò di qua è un pò di là sono intollerabili!)? Così come vecchi cascami ideologici vedono nella "proprietà" (quella degli altri perché la propria è sempre sacra) una anomalia ben più grande di chi vuole appropriarsene rubandola ad altri? Mica è un caso che i massimi cantori dell'indulto sono gli avanzi dell'ex PCI e quelli alla sua sin istra. Diciamo che i DS ci aggiungono il "pragmatismo" di liberare i ladri di stato ed impedire ci finiscano in galera quelli prossimi venturi che non credo siano assenti dalla loro maggioranza e dal loro partito...
Alle vittime, poi, insisto, non ci pensa nessuno.

Eppure il discorso è tanto semplice, e soprattutto tanto poco ideologico....
Originariamente Scritto da Alberich
Siamo d'accordo, semplicissimo. Dovevano liberare i ladri di regime presenti e futuri poerché sotto ricatto e sotto scacco di probabili imminenti inchieste.

continuate a difendere i "poveri cristi"..................ma chi difende la vostra libertà cosa sono dei kriminali????
e le "povere" ,FORTUNATE le chiamerei,vittime cosa sono..........delinquenti?
no! non ci siamo, il caldo è passato ma non vedo miglioramento.........

Io invece ho un'idea migliore: usiamo le caserme abbandonate.Originariamente Scritto da Alberich
Così non si fanno regali assurdi a criminali maledetti e non li si tratta come animali.
E lo stato non deve spendere che per un minimo riadattamento.
Non male, invece del tuo progetto che mira a porre sotto assedio le persone oneste, eh?
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Caro defender, la mia proposta ovviamente dovrebbe portare a questo. Se si sa che gli "esuberi" escono di carcere si sarà portati a trovare una soluzione.Originariamente Scritto da Defender
secondo me hai scritto una stronzata galattica....Originariamente Scritto da Alberich
poniamo un esempio...
nel giorno x ci sono 100 posti nelle carceri e 100 carcerati...
in x+1 5 rapinatori uccidono 20 ostaggi... vanno in galera (ergastolo) e escono 5
i x+2 10 terroristi fanno una strage (ergastolo).. e escono 10 carcerati
e via così fino a che in carere non ci sono 100 assassini...
in x+n (nessimo girono) altri 5 fanno una rapina.. muore della gente e che fai? fai uscire 5 assassini..
o come è più logico metti 105 assassini in un carcere da 100?