Originariamente Scritto da wiseman
"svendita del nostro Paese, della nostra storia, del futuro nostro e dei nostri figli".
Inutile, quindi, parlare di Storia con voi, inutile parlare di costanti, continui, inevitabili, inarrestabili, perenni e, per ultimo, giusti flussi migratori da una zona del mondo verso l'altra. La piccolezza del vostro pensiero è la stessa che ha sempre fatto gridare allo scandalo per ogni movimento o flusso, piccolo o grande che sia (sempre in entrata...mai in uscita, però...cosa per cui noi italiani siamo famosi). Un grido che è sempre stato ovviamente e naturalmente vano, ma che ha avuto sempre una e una sola conseguenza: dolore, guerra e morte. Ma, ripeto, questi movimenti sono inevitabili e giusti. Se si tenesse come unico punto di riferimento il rispetto delle leggi, invece che altre assurdità, si eviterebbero tanti problemi.