Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 387
    Lo Zelota
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    Ah, se foste un minimo, ma dico un minimo...
    vabbeh, lasciamo perdere
    Basterebbe sfogliare un pochino internet per leggere degli interessanti sondaggi sul voto degli immigrati e scoprire che le percentuali tra destra e sinistra sono praticamente uguali o comunque molto simili a quelle italiane...ma voi siete così balordi da pensare che le persone non hanno cervello per mantenere la propria identità di pensiero invece di metterla a servizio dell'interesse momentaneo.

Al di là di questo, sono cittadini italiani coloro che vivono in Italia, pagano le tasse in Italia e hanno tutto il diritto di godere di diritti e doveri.
    La cittadinanza italiana non si basa su requisiti censuari. Gli immigrati pagano le tasse perché, vivendo e lavorando in Italia, godono degli stessi servizi dei cittadini italiani. Ma non sono italiani.

Se gli Stati nazionali hanno ancora un senso compiuto, allora qualunque immigrato va considerato alla stregua di un ospite. Le normative attuali circa le tempistiche per richiedere la cittadinanza italiana sono già fin troppo favorevoli, blande e lassiste.

Il disegno dell'attuale maggioranza è chiaro: favorire ingressi indiscriminati, senza opporsi agli sbarchi illegali, regalare a chiunque permessi di soggiorno a durata semestrale per cercare un'occupazione (e intanto che fanno, come vivono, chi li mantiene, dove abiteranno?), favorire ricongiungimenti su scala clanica e - dulcis in fundo - regalare una facile naturalizzazione dopo 5 anni appena a decorrere dall'ingresso clandestino.

Tutto questo non ha niente a che vedere né con le reali necessità produttive (è l'economia a doversi adeguare alla società, non il contrario), né tantomeno con i declamati "ideali" di fratellanza e accoglienza. L'unico scopo di tutto questo è avere i voti degli immigrati e conservare il potere favorendone ogni rivendicazione; poco importa se il tessuto sociale autoctono ne uscirà sconvolto.

Dal punto di vista etico, invece di premiare chi vìola i nostri confini (e indirettamente la mafia che gestisce gli sbarchi) sarebbe giusto sostenere politiche di sviluppo nelle aree in difficoltà. Favorendo l'emigrazione continua, riguardante individui giovani e capaci, s'indeboliscono in modo irrimediabile le aree di partenza dei flussi migratori.

Registered User
    Se votare servisse a qualcosa sarebbe illegale.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    vomita in santa pace davanti allo specchio.

gli altri l'Italia l'hanno invasa, da guerrieri.
    voi l'avete venduta agli yankee e ai sionisti, da merde
    WOOOOOW che fulgidi esempi per l'umanità. Quanta virilità nelle loro gesta, che eroismo!! C'è di che andarne fieri. Gli arditi del servilismo alle corone e agli stati

Registered User
    Se votare servisse a qualcosa sarebbe illegale.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

primache tirompi del tutto leovaie, dovresti sapere che i cattolici ormai stanno in pianta stabile a braccetto con i sinistri radicali.
    i "fasci", quelli veri,sò pagani.....
    Il mitticoo thooorrr buahahah oddinooooo. Sicuro che non ti cvonfondi con i nazi? Comunque crederannoa quel cazzo che gli pare, sempre schifosi autoritari rimangono.

Ah già sono i sinistri radicali e gli anarchici che si battono per difendere uno straccio tricolore sporco di sangue e simbolo dell'autorità statale.Baciano la mano al pontefice e difendono la sacra famigghia contro quelle pervertite delle lesbiche e dei gay, contro l'aborto, la droga e i fratelli proletari di colore che non si sa mai, potrebbero inquinare la purezza degli italici abitanti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

inutilea quanto sembra invece, per lei, studiarla la storia.

visto che si sente "dotto", ci dice un' altro paese dove nell'arco di un decennio si è riversata una massa di circa 5-9 milioni di persone senza che siano successi scontri tremendi?

i flussi migratori ci sono sempre stati, è vero.
    ma secondo natura, sono diluiti nel tempo e non "provocati"
    E' proprio la base che non viene compresa...altro che "beata ignoranza"...e lo so benissimo di descrivere uno stato di cose utopico, finchè ci sono persone che la pensano così sarà sempre utopico.
    La base del mio discorso è che tutto quello che viene definito dai vari pensatori che si affannano su queste pagine è semplicemente destinato al fallimento per l'effetto della storia stessa. Fallimento cruento (inutilmente).
    Comprendendo questo fatto dovrebbe poi essere chiaro che gli "scontri tremendi" sono proprio determinati da questo atteggiamento, quello di difesa ad oltranza di "tradizioni" e "valori" (sulla cui esistenza e realtà ho grossi dubbi, ma non è il luogo dove parlarne) contro altre "tradizioni" e altri "valori" che sono in realtà destinati naturalmente a crescere e a modificarsi con la mescolanza.
    E lo stesso vostro atteggiamento è quello presente in coloro che arrivano in paesi stranieri in cerca di una vita migliore e si chiudono in énclaves per ritrovare un lume di ciò che hanno lasciato in patria.
    E il fatto che voi stessi li criticate per questo è quantomai ridicolo e assurdo...si comportano esattamente come voi, si comportano esattamente come si sono comportati milioni di italiani che hanno lasciato il nostro suolo per raggiungere luoghi migliori dove vivere e si sono radunati insieme per mantenere tradizioni e valori perduti.
    Questo incontro è inevitabile e soprattutto è ingiusto fermarlo, ingiusto bloccarlo, inumano anche solo arginarlo.
    E dal momento che è inevitabile ci sono due modi per gestirlo: uno è di scontro e uno no.
    Anche soltanto a livello logico, a livello puramente elementare, è semplice capire che l'unico modo per far comprendere e apprezzare, a colui e a colei che ha sempre vissuto in un modo che a noi pare assurdo e incomprensibile, che esiste un modo diverso e migliore è dare l'esempio e non imporsi con la forza.
    Dite di no?
    E allora tenetevi un mondo fatto di tensioni, inevitabili ghetti e scontri. Io, nel mio mondo di utopia (dove so benissimo che ci saranno difficoltà, anche grandi) penso ad affrontare le cose in un modo un po' diverso.
    Vorrei che fosse capitato a voi quello che è successo in questi giorni in una spiaggia siciliana, mi sembra.
    Uno sbarco di decine di sfigati africani, distrutti, moribondi, devastati dal viaggio, dalla fame e dalla povertà. Sbarco non avvistato...sono stati i bagnanti a prestare i soccorsi. Forse nel momento in cui vedi la situazione in questo modo pensi 3-4-500 volte prima di definirli tutti talebani bingobongo che vogliono distruggere la nostra cultura.
    Lo ripeto ancora una volta. Se qualcuno viola una legge, viene trattato come tutti gli altri e viene estromesso dalla vita civile, immediatamente. Se qualcuno non viola le leggi, vive e lavora su questo suolo, è italiano tanto quanto me, anche se non parla bene la mia lingua e non conosce Garibaldi e Manzoni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    Sarebbe stato sufficiente questo.
    Avrebbe impiegato meglio il suo tempo, risparmiando parole ridondanti.

Lo faccio io ordinando una birra alla sua salute. Bionda, of course.
    Già, lo faccia svelto e carpe diem... quando il Suo quartiere e città diventaeranno islamici, dovrà fare qualche chilometro per trovare la birretta, o non l'avrà affatto. Ma per un tipo sportivo e buono come Lei non sarà certo un problema, giusto? E poi per ora la birra c'è, quindi: "dopo di me, il diluvio"...

Le consiglio il libro "Watching the English", e saprà come qui sia maleducato "staring people" (guardare con insistenza) e come ci si comporta coi saluti:

Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
    Oltretutto il "lei" - che personalmente detesto - non mi sembra il massimo per instaurare un rapporto umano. Io adotto il "tu" reciproco con più italiani possibile (a seconda della circostanze e del rapporto che ho con l'altro, è ovvio) e anche con gli extracomunitari, il che mi sembra molto più rispettoso.
    Infatti mi sembrava che in Italia fosse sempre meno usato, anche perché le persone di una certa generazione si sentono sempre giovani.
    Il Lei crea proprio un distacco e se proposto con insistenza è pretenzioso, "Lei non sa chi sono io".... Piuttosto antipatico! Come si fa a diventare amici se ci si presenta in questo modo superbo? Se uno ti da del tu e rispondi con il Lei è un rimprovero (e un atteggiamento di maestrina isterica).
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    In USA più di 2/3 della popolazione NON è rossa.

Il ceppo della Sua famiglia è puro?

Un conto è discutere sulle modalità di ingresso ed integrazione.
    Altro conto è sputare parole come "bingobongo, nero..vabbè, islamico.. vabbè".

in USA i 2/3 della popolazione è bianca
    infatto gli usa sono una colonia europea

il ceppo della mia famiglia è purissimo, mezzo italiano mezzo inglese .....puro ceppo EUROPEO

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro
    Scusa mi stai accusando di essere

1 - un terrorista in quanto musulmano
    2 - di volere uno stato teocratico

Qualche musulmano ti ha trombato la donna ?

I musulmani albanesi/bulgari/russi dove li spediamo ?

I RUSSI ALBANESI BULGARI BOSNIACI KOSOVARI li convertiamo a forza, altrimenti li flagelliamo e crocifiggiamo

i musulmani vivono solo in uno stato teocratico xchè la loro CIVILTA' è fondata sulla TEOCRAZIA

è evidente , nonostante la censura e la repressione di questo stato e dei mass media , che voi islamici siete tutti iterroristi

i muslim sono terroristi xchè VOTANO x i partiti politici religiosi filo-terroristi

infatti , la democrazia , nei paesi islamici, ha sempre portato al potere i teroristi, o no??????
    ti risulta l'esistenza di 1 stato islamico democratico??????

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    "svendita del nostro Paese, della nostra storia, del futuro nostro e dei nostri figli".
    Inutile, quindi, parlare di Storia con voi, inutile parlare di costanti, continui, inevitabili, inarrestabili, perenni e, per ultimo, giusti flussi migratori da una zona del mondo verso l'altra. La piccolezza del vostro pensiero è la stessa che ha sempre fatto gridare allo scandalo per ogni movimento o flusso, piccolo o grande che sia (sempre in entrata...mai in uscita, però...cosa per cui noi italiani siamo famosi). Un grido che è sempre stato ovviamente e naturalmente vano, ma che ha avuto sempre una e una sola conseguenza: dolore, guerra e morte. Ma, ripeto, questi movimenti sono inevitabili e giusti. Se si tenesse come unico punto di riferimento il rispetto delle leggi, invece che altre assurdità, si eviterebbero tanti problemi.

quando vi è immigrazione in USCITA vi è colonialismo
    e questo è bene xchè vuol dire una espansione dell'Occidente, x me l'Occidente dovrebbe tornare ad essetre una potenza colonialista

quando vi è immigrazione in ENTRATA vi è invasione , come stanno facendo i muslim, cioè l'islamizzazione del continente uguale a quello che noi europei abbiamo fatto in america
    io non ho voglia di fare la fine dei pellerossa, tu??

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    in USA i 2/3 della popolazione è bianca
    infatto gli usa sono una colonia europea

il ceppo della mia famiglia è purissimo, mezzo italiano mezzo inglese .....puro ceppo EUROPEO
    Zdenek ha detto che se sei eruopeo non puoi essere puro e potresti avere degli avi africani. Guardati un po' i labbroni. Un altro segno sono le gengive, se sono viola hai discendenti arabi, guarda un po'...

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima