Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 387
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Laurence
    Zdenek ha detto che se sei eruopeo non puoi essere puro e potresti avere degli avi africani. Guardati un po' i labbroni. Un altro segno sono le gengive, se sono viola hai discendenti arabi, guarda un po'...

zdenek beve troppo.......

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    zdenek beve troppo.......
    Intanto beve, perché mica ci vive nel Londonistan. Furrrrrrbo...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frontista
    Consegnano agli extracomunitari le chiavi di casa nostra per puro tornaconto elettorale. Vergogna!
    Spero che l'Italia sia presto cacciata dall'Europa.
    il csx deve stare attento...dare il voto a dei negroni per salvarsi il culo è pericolosoe l'hanno grosso e di solito il culo te lo fanno....(non c'è assolutamente razzismo è solo una battuta...) :a quando prodi fassino e co che non riescono a stare seduti per+di 2 min su una sedia per i dolori?

per quanto riguarda gli elettori del csx...sono già abituati a prenderlo in quel posto viste tutte le promesse che si bevono e poi....solo che cambia la dimensione...

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piuttosto antipatico! Come si fa a diventare amici se ci si presenta in questo modo superbo? Se uno ti da del tu e rispondi con il Lei è un rimprovero (e un atteggiamento di maestrina isterica).
    Provi ad informarsi per quanto tempo G. Agnelli e C. Romiti si sono dati del Lei. Chieda al secondo, infine, se fossero o meno Amici.

Zdenek ha detto che se sei eruopeo non puoi essere puro e potresti avere degli avi africani. Guardati un po' i labbroni. Un altro segno sono le gengive, se sono viola hai discendenti arabi, guarda un po'...
    Paura dei "labbroni", eh?
    Le auguro una vita lunga e ricca di novità.
    Oltre l'Africa, aggiunga i paesi arabi nella sua lista.

Già, lo faccia svelto e carpe diem... quando il Suo quartiere e città diventaeranno islamici, dovrà fare qualche chilometro per trovare la birretta, o non l'avrà affatto. Ma per un tipo sportivo e buono come Lei non sarà certo un problema, giusto? E poi per ora la birra c'è, quindi: "dopo di me, il diluvio"...

Le consiglio il libro "Watching the English", e saprà come qui sia maleducato "staring people" (guardare con insistenza) e come ci si comporta coi saluti:
    Sta dando corpo a qualcosa che Le ho scritto ma che Lei non ha letto:

<<Lei non va oltre le parole>>.

Evitando di consigliarLe libri di Lina Sotis, Le comunico che
    tra le mie conoscenze vi sono anche Inglesi figli per 4/4 di Inglesi.
    Inoltre, ripetutamente mi è capitato, sia a Londra che in altre città,
    di incontrare persone mai viste prima dalla pelle perfettamente chiara, gli occhi azzurri ed i capelli biondi o rossi rivolgere per primi sguardi che non fossero torvi.
    Tutta gente che vive, studia o lavora anche senza aver mai letto un libro dell'antropologa Fox.

Visto che Lei mi considera sportivo e buono,
    Le confesso che non avrò il minimo turbamento dalla rimozione subitanea del
    ricordo della Sua persona.
    Chi si preoccupa solo del proprio quartierino, città o casta non ha mai suscitato il mio interesse in quanto singolo individuo.
    L'indifferenza, in fondo, la si concede a tutti.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    E' proprio la base che non viene compresa...altro che "beata ignoranza"...e lo so benissimo di descrivere uno stato di cose utopico, finchè ci sono persone che la pensano così sarà sempre utopico.
    La base del mio discorso è che tutto quello che viene definito dai vari pensatori che si affannano su queste pagine è semplicemente destinato al fallimento per l'effetto della storia stessa. Fallimento cruento (inutilmente).
    Comprendendo questo fatto dovrebbe poi essere chiaro che gli "scontri tremendi" sono proprio determinati da questo atteggiamento, quello di difesa ad oltranza di "tradizioni" e "valori" (sulla cui esistenza e realtà ho grossi dubbi, ma non è il luogo dove parlarne) contro altre "tradizioni" e altri "valori" che sono in realtà destinati naturalmente a crescere e a modificarsi con la mescolanza.
    E lo stesso vostro atteggiamento è quello presente in coloro che arrivano in paesi stranieri in cerca di una vita migliore e si chiudono in énclaves per ritrovare un lume di ciò che hanno lasciato in patria.
    E il fatto che voi stessi li criticate per questo è quantomai ridicolo e assurdo...si comportano esattamente come voi, si comportano esattamente come si sono comportati milioni di italiani che hanno lasciato il nostro suolo per raggiungere luoghi migliori dove vivere e si sono radunati insieme per mantenere tradizioni e valori perduti.
    Questo incontro è inevitabile e soprattutto è ingiusto fermarlo, ingiusto bloccarlo, inumano anche solo arginarlo.
    E dal momento che è inevitabile ci sono due modi per gestirlo: uno è di scontro e uno no.
    Anche soltanto a livello logico, a livello puramente elementare, è semplice capire che l'unico modo per far comprendere e apprezzare, a colui e a colei che ha sempre vissuto in un modo che a noi pare assurdo e incomprensibile, che esiste un modo diverso e migliore è dare l'esempio e non imporsi con la forza.
    Dite di no?
    E allora tenetevi un mondo fatto di tensioni, inevitabili ghetti e scontri. Io, nel mio mondo di utopia (dove so benissimo che ci saranno difficoltà, anche grandi) penso ad affrontare le cose in un modo un po' diverso.
    Vorrei che fosse capitato a voi quello che è successo in questi giorni in una spiaggia siciliana, mi sembra.
    Uno sbarco di decine di sfigati africani, distrutti, moribondi, devastati dal viaggio, dalla fame e dalla povertà. Sbarco non avvistato...sono stati i bagnanti a prestare i soccorsi. Forse nel momento in cui vedi la situazione in questo modo pensi 3-4-500 volte prima di definirli tutti talebani bingobongo che vogliono distruggere la nostra cultura.
    Lo ripeto ancora una volta. Se qualcuno viola una legge, viene trattato come tutti gli altri e viene estromesso dalla vita civile, immediatamente. Se qualcuno non viola le leggi, vive e lavora su questo suolo, è italiano tanto quanto me, anche se non parla bene la mia lingua e non conosce Garibaldi e Manzoni.
    Gentile Wiseman, l'amica Laurence ci testimonia che - nella Londra del 2006, non in quella di Dickens - la moglie cammina due metri indietro rispetto al marito. E' a questo che bisogna rispondere...

Io rispetto ogni opinione e capisco perfino il compiacersi di tali imponenti flussi migratori, ma perché alimentarsi solo di una visione così dolciastra e idilliaca che lascia fuori il cinquanta per cento della realtà? Almeno prendete atto che ogni medaglia ha il suo rovescio.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma perché alimentarsi solo di una visione [...] che lascia fuori il cinquanta per cento della realtà?
    Davvero una bella domanda.

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cosa c'entra la cittadinanza con l'immigrazione?

Lasciamo perdere per un attimo il discorso se sia giusto o meno dare la cittadinanza dopo soli 5 anni (a me sembrano troppo pochi), e se sia giusto o meno dare il diritto di voto (se questo sono gia' piu' favorevole, almeno al voto amministrativo). Di questo mi pare si stia gia' discutendo abbastanza in altri thread.

Quello pero' che mi chiedo e' per quale motivo sono tutti convinti che questa legge aumenti l'immigrazione.

Per quale cavolo di motivo uno straniero dovrebbe decidere di venire in Italia solo se puo' chiedere la cittadinanza? Alla maggior parte interessa venire qui solo perche' ha molte piu' possibilita' di trovare lavoro che nel loro paese, o comunque di guadagnare in proporzione molto di piu'. Ci vengono senza nessun bisogno di chiedere la cittadinanza (anzi, parecchi non chiedono neppure il permesso di soggiorno!).

Spiegatemi in modo *ragionevole* il perche' e mi convincero' anch'io...

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    Davvero una bella domanda.
    Modestamente credo di sì e, se è lì che volevi arrivare, l'osservazione può essere valida anche per chi vede solo "l'altro" cinquanta per cento.

Vedi, caro Zdenek, forse ti stupirai ma io conosco diversi immigrati, di ogni colore, che da me sono trattati con il massimo del rispetto e della gentilezza (anche perché, talvolta, sono più educati di certi italiani. Piccolo esempio, il primo che mi viene in mente: giorni fa sul tram è salito un - presumo - nigeriano che non aveva il biglietto. A differenza di tanti messinesi autoctoni ha subito chiesto se ci fosse a bordo qualcuno preposto a venderli. Alla risposta negativa stava per... scendere senza che nessuno glielo imponesse, cosa civilissima che qui tanti ma proprio tanti non farebbero. A quel punto, ammirando un simile senso civico, gli ho regalato un biglietto io).

Quindi, come vedi, nessun pregiudizio e nessun "odio razziale". Concetti che, per fortuna, mi sono ignoti.

Però fra questo e il ritenere che sia giusto incoraggiare in tutti i modi possibili, sul piano politico, un'immigrazione che poi, nelle grandi cifre, risulterà anche difficile da controllare e gestire c'è differenza. Idem per la cittadinanza. Se io andassi a vivere e lavorare in Cina, non pretenderei di essere considerato cinese dopo cinque anni. Perché non lo sarei, sarebbe solo una finzione.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morphine
    WOOOOOW che fulgidi esempi per l'umanità. Quanta virilità nelle loro gesta, che eroismo!! C'è di che andarne fieri. Gli arditi del servilismo alle corone e agli stati
    i leccaculi dei savoia e degli yankee, mi sembra che erano i tuoi compari........
    ma sai....la storia si dimentica in fretta, o non la si studia.
    qual'è il tuo caso?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
    Gentile Wiseman, l'amica Laurence ci testimonia che - nella Londra del 2006, non in quella di Dickens - la moglie cammina due metri indietro rispetto al marito. E' a questo che bisogna rispondere...
    E' esattamente qui il punto.
    Considerando che a Londra nel 2006 queste persone ci sono...e ci saranno nel 2007 magari anche con un figlio o due e che quasi sicuramente, nel 99% dei casi non è che sono lì perchè hanno voglia ma sono arrivati lì per cercare delle condizioni di vita migliori, devi "rispondere" a questo.
    Come?
    Li bastoni? Li estrometti da qualsiasi forma di convivenza perchè "sono ignoranti"? Permetti a loro di vivere secondo il loro costume ma mostri tua moglie che cammina accanto a te, sorridente e sicura, sperando che, se non la moglie per lo meno la figlia o la nipote di questo immigrato si stufi di stare 2 passi indietro e capisca che c'è un'alternativa e che non è infernale?
    O li costringi a vivere secondo i tuoi costumi, escludendoli se ciò non accade e favorendo la chiusura in un loro ghetto?
    E' davvero proprio questo il punto focale...come rispondi?
    Dal canto mio ognuno (mi ripeto, lo so, sono noioso) può fare il cazzo che vuole finchè non viola una legge, anche camminare coperta da un telo nero a 2 metri dal marito...sono sicuro che l'unico modo che ha di cambiare (se lo vuole...e spero che lo voglia, chiaramente, perchè comunque penso che il "nostro" modo di vivere sia per molti aspetti migliore) sta nel vedere accanto a lei persone che vivono diversamente.

Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima