Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 387
    Lo scomunista
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Miiiiiiiiiiiiiiiii, uguale uguale a mio cuggino!!

P.S. Embè? Cosa vorresti dimostrare?
    Dimostrare che gente buona e cattiva, non importa se lombarda, siciliana calabrese, immigrata, africana, slava ecc ecc.

Ho passato una slendita settimana in Sardegna, cerano tantissimi extra comunitari, che vedevano tappeti collane un po' di tutto, non erano mai invadenti, e non inistevano mai troppo.

Ho acquistato due paia di colzoncini, il secondo paio me lo ha venduto per 9 euro, avevo dieci, e lui non avevo resto, gli ho detto lascia stare , ma lui ha ribadito "nove euro per i pantaloni" domani ti porto il resto.
    Il giorno dopo mi ha dato l'euro, e guai se lo rifiutavo, "una questione di principio e di parola data!!".

Preferirei tanto avere come cittadino italiano questa persona, che quella gentaglia che mi ha inseguito per farmi la pelle!!!, comuque sia 5 anni per ottenere la cittadinanza mi sembrano sempre un po' pochini...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lo scomunista
    Dimostrare che gente buona e cattiva, non importa se lombarda, siciliana calabrese, immigrata, africana, slava ecc ecc.

Ho passato una slendita settimana in Sardegna, cerano tantissimi extra comunitari, che vedevano tappeti collane un po' di tutto, non erano mai invadenti, e non inistevano mai troppo.

Ho acquistato due paia di colzoncini, il secondo paio me lo ha venduto per 9 euro, avevo dieci, e lui non avevo resto, gli ho detto lascia stare , ma lui ha ribadito "nove euro per i pantaloni" domani ti porto il resto.
    Il giorno dopo mi ha dato l'euro, e guai se lo rifiutavo, "una questione di principio e di parola data!!".

Preferirei tanto avere come cittadino italiano questa persona, che quella gentaglia che mi ha inseguito per farmi la pelle!!!, comuque sia 5 anni per ottenere la cittadinanza mi sembrano sempre un po' pochini...
    Ascolta, i tuoi aneddoti da libro cuore lasciano il tempo che trovano. Dovete capire che il problema non è solo di ordine pubblico, ma anche e soprattutto culturale ed identitario.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comment obtenir la nationalité Suisse ?

Un étranger peut acquérir la nationalité suisse par une procédure appelée naturalisation.

Pour se faire naturaliser, il faut avoir résidé en Suisse pendant pendant au moins douze ans, dont trois au cours des cinq années qui précèdent la demande. Le temps passé en Suisse entre l’âge de dix et vingt ans compte double. Il faut donc que l’enfant ait vécu au minimum six ans en Suisse pour avoir le droit de demander la nationalité suisse

Première étape: l’autorisation fédérale
    La demande doit être formulée à la police des étrangers de la commune de domicile. La demande sera ensuite transmise à l’Office fédéral de la police qui donnera une autorisation de principe si les conditions suivant sont remplies :

Être intégré à la communauté suisse.
    Être accoutumé au mode de vie et aux usages suisses.
    Se conformez à l'ordre juridique suisse.
    Ne pas compromettre la sûreté intérieure ou extérieure de la Suisse.
    La Suisse étant un pays fédéral, il faut ensuite demander l’autorisation au canton et à la commune.

Deuxième étape: décisions cantonale et communale
    Le canton et la commune de domicile peuvent ajouter des conditions supplémentaires et fixer le prix de l’acquisition de la nationalité avant de l’approuver. Les conditions varient fortement d’une région à l’autre. Certaines communes affichent des conditions très restrictives. Certaines vont même jusqu’à faire voter la population locale sur l’octroi de la nationalité. Le coût varie également suivant la commune et le canton.
    "

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riporto

"In un paese come il nostro, dove i cittadini hanno dei diritti piuttosto impegnativi per la comunità: sanità, pensione sociale, casa popolare (in molti casi), e tutto questo va a pesare sul bilancio pubblico, forse prima di dare tout court la cittadinanza a chicchessia, bisognerebbe accertarsi che costoro siano davvero diventati cittadini italiani a tutti gli effetti e siano capaci di contrubuire alla ricchezza di questo Paese o, magari, non se ne ritornino poi in madrepatria avendo ottenuto la pensione sociale, indennità varie e tessere sanitarie che gli consentono di venire qui a curarsi gratis. Curarsi gratis dovrebbe essere un diritto di tutti gli uomini del mondo, ma non solo in Italia, credo, no? Siamo noi in grado di curare gratis chiunque lo chieda al mondo? Non credo; le nostre istituzioni sanitarie sono quasi tutte in passivo, per cui...
    Resta poi un altro problema, legato a questa cosa: l'ingresso in Italia a tutt'oggi avviene per la maggior parte in maniera clandestina e sappiamo bene che periodicamente, nel Paese delle sanatorie, ogni tanto si regolarizza un sacco di gente entrata di stramacchio. Ora se tu, Paese che pretendi di fare il Democratico e l'Accogliente, non sei però capace di controllare gli ingressi, ti rendi conto che ti metti nella ben difficile situazione di colui che si lascia trascinare dalla corrente senza avere la capacità di fermarsi?
    Per ciò, una decisione che comporta conseguenze molto impegnative per la comunità di cittadini italiani, andrebbe presa con una maggioranza qualificata. Non so se è chiaro: qui non si tratta solo di stabilire un diritto sociale, ma di accollarsi impegni e spese per i nuovi cittadini. Vuoi almeno chiedere agli italiani tutti se sono d'accordo? "

Lo scomunista
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Ascolta, i tuoi aneddoti da libro cuore lasciano il tempo che trovano. Dovete capire che il problema non è solo di ordine pubblico, ma anche e soprattutto culturale ed identitario.
    Io sono di centro destra, sono anchio inorridito dalla proposta di dare la cittadinanza a chi è in italia da soli 5 anni, ma quello che mi è successo questo pomeriggio, mi ha fatto molto pensare.
    Ma penso che dopo un giusto periodo 10 15 anni, gli extra comunitari, che hanno e lavorano onestamente, e pagano le tasse, se lo vogliono, hanno il diritto a diventare italiani
    Il problema culturale ed identiario lo sento fortemente anchio, figurati non sopporto neppure che nella mia zona, il dialetto stia quasi scomparendo...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono di centro destra, sono anchio inorridito dalla proposta di dare la cittadinanza a chi è in italia da soli 5 anni, ma quello che mi è successo questo pomeriggio, mi ha fatto molto pensare.
    Ma penso che dopo un giusto periodo 10 15 anni, gli extra comunitari, che hanno e lavorano onestamente, e pagano le tasse, se lo vogliono, hanno il diritto a diventare italiani
    Il problema culturale ed identiario lo sento fortemente anchio, figurati non sopporto neppure che nella mia zona, il dialetto stia quasi scomparendo...
    Gli extracomunitari che risiederanno stabilmente in Italia, con un lavoro stabile, "per sempre" hanno diritto a diventare italiani, ma 5 anni è un periodo troppo breve perchè molti, specie asiatici, restano in Italia giusto per un periodo di 5 anni per farsi un gruzzolo per avviare delle attività in patria e poi ritornano in patria definitivamente.
    Il problema è soprattutto economico.
    Inoltre ci sono troppi interessi a favorire ingressi indeterminati, questo mette in pericolo l'occupazione degli italiani.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La legge attuale stabilisce già che uno straniero dopo 10 anni possa chiedere la cittadinanza.

Se senti il probelma culturale, allora episodi come quello di oggi devono lasciarti del tutto indifferente.

Lo scomunista
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nin.kin
    Gli extracomunitari che risiederanno stabilmente in Italia, con un lavoro stabile, "per sempre" hanno diritto a diventare italiani, ma 5 anni è un periodo troppo breve perchè molti, specie asiatici, restano in Italia giusto per un periodo di 5 anni per farsi un gruzzolo per avviare delle attività in patria e poi ritornano in patria definitivamente.
    Il problema è soprattutto economico.
    Inoltre ci sono troppi interessi a favorire ingressi indeterminati, questo mette in pericolo l'occupazione degli italiani.
    Daccordissimo con quello che dici, a molti stranieri non frega un fico secco di diventare Italiani, infatti mandano i loro figli in scuole clandestine, al fine di imparare la loro lingua di origine!. Figurati che in Svizzera ci sono italiani che vivoni li da 40 anni, e non hanno la cittadinanza elvetica, semplicemente perchè non la vogliono e le procedure per ottenerla non sono facili....
    Alla sinistra non gli interessa niente degli immigrati, non nel senso che vogliono farci credere....., son molto furbi, in essi vedono un ampio bacino elettorale, in grado di farli rimanere al potere molti anni ancora... I sidacati coltivano amorelmente i nuovi e vecchi extra comunitari, son piccoli voti destinati a crescere, e loro lo sanno...

Questo è il vero pericolo... comunque il giochino gli va bene una volta...nel senso che il simpatico neo italiano, una volta fregato, capisce velocemente la lezione...

Lo scomunista
    Ospite

Predefinito

Mi ricodano su scala ridottissima, quello che succedeva nella vecchi america, sbarcavi new york, ti facevono ottenere la cittadinanza, e subito ti dicevano per chi votare....

L'unica differenza che questa non è l'america, e non abbiamo sicuramente le estensioni delle pianure degli Stati Uniti, e neanche gli indiani da cacciare

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è il vero pericolo...
    Il vero pericolo, secondo me, è l'eventuale nascita di un bel partito islamico italiano... il resto a rate...

B.

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima