E quale sarebbe il tuo modello di stato sociale?Originariamente Scritto da Fenris
![]()

E quale sarebbe il tuo modello di stato sociale?Originariamente Scritto da Fenris
![]()

Quello in cui lo stato reprime qualsiasi situazione in cui i cittadini possano mettere a repentaglio la loro stessa incolunità o quella di altri cittadini (ad esempio, per l'appunto, con la legge sul casco), e, una volta costruita questa "copertura", curi a sue spese chi per altre cause sta male.Originariamente Scritto da Aledex

Vero. Proprio in quella zona più che mai le automobili diventano missili terra-aria, quasi un pedone spalmato sull'asfalto come Nutella fosse un trofeo da esibire.Originariamente Scritto da BOY74
Una volta ero lì con due amici, con le strisce davanti ma con le macchine che pareva volessero abbattere il muro del suono sotto il nostro naso. Uno, stanco di aspettare, fa "Ci vuole un colpo di coraggio!" e l'altro "Vai tu, noi siamo vili!".![]()

Succede uguale uguale anche qui. E quell'automobilista su cento che si ferma sono io (ma per questo sono stata chiamata "imbranata"Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
).

insomma, praticamente l'unica spesa sarebbe quella iniziale delle campane di vetro, giusto?Originariamente Scritto da Fenris
![]()

a Roma dipende dalla cilindrata e dalla provenienza geografica del guidatore. Se, ad esempio, al volante c'è un arricchito nato a Soverato ma di RRRòma che guida un suv magari con cellulare all'orecchio (beato il codice della strada), molto difficile che si fermi.Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada

Anche qui non si ferma mai nessuno, maledetti!

Beh, non si discosta molto da quello che ho scritto io prima: chi sta male per via di malattie non dipendenti dalla sua volontà deve avere assistenza gratuita, ovvio, chi si fa male per la sua stessa scemenza deve pagarsi le cure. Non ci vedo molta differenza.Originariamente Scritto da Fenris

Drugo, lo fanno solo con te, e non dipende dalla cilindrata dell'auto, ma dalla tua faccia *sospettosa*.Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
![]()

C'è una grande differenza invece. Se obblighi la gente a mettersi il casco, avrai ogni anno migliaia di persone in meno che si fanno male.Originariamente Scritto da Aledex