Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 52 di 52

Discussione: Come va in Italia??

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Un cameriere che non fa bene il suo lavoro qui viene direttamente licenziato, è il datore di lavoro che decide se lavori bene, non un cliente che magari è solo di buon umore.
    Il datore di lavoro non puo' vedere tutto che fa il cameriere, sia bene o male. Qua questo sistema funciona bene, e piace molto ai camerieri ed i clienti.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

qui il proprietario se vede che non lavori bene non ci pensi 2 volte a licenziarti , almeno ti paga fisso a fine mese e le mance sono tutto oro colato.
    io a questo punto penso veramente che sta cosa della mancia in USA sia dovuta alla mancanza dei sindacati e mi viene da pensare a chissà quali umiliazioni e salamelecchi sono costretti quei poveretti...
    da terzo mondo
    questo discorso mi fa un po' di pena.....vedo che non siete in grado di capire una cultura diversa, che certo non e' una cosa facile, non da tutti
    Mi fa un po' pena, perche' difendete il sistema italiano che ormai e' composto da contratti da fame che durano 3 mesi dove ti minacciano costantemente e quando sentite parlare di un sistema dove va avanti CHI LAVORA e che permette di fare SOLDI VERI e che e' pure apprezzato, fate gli snob
    Ricordo chi fa questo lavoro in Italia che non guadagna una cippa e viene considerato come l'ultima ruota del carro.....

Sono gli stessi discorsi ch fanno molti italiani qua...si lamentano e si lamentano e dicono che bello che era quando stavano in italia pero; guarda caso in Italia non ci tornano, perche' in Italia i 200 euro al giorno glieli fanno vedere in sogno

L'unico vero terzo mondo e' l'italia....chi dice che il cameriere fa cmq bene il suo lavoro perche' il datore lo controlla si vede che nonn ha mai visto la differenza di servizio tra l'Italia e gli USA....in Italia devo SEMPRE aspettare anni prima di avere le cose (quando riesci pure a beccarlo il cameriere perche' ha 20 tavoli asseganti) qua di tavoli ne hai pochi e il lavoro viene ripartito tra diverse figure quindi il servizio e' fulmineo, e oltre a questo conta la disponibilita' la simpatia la gentilezza (cose che in Italia vedo moooloto raramente perche' appunto e' considerato un lavoro di merda) e giustamente viene ripagato
    Non dico che bisognerebbe importare questo sistema in Italia perche' sarebbe impossibile, pero' almeno non sparate a zero sulle cose che non conoscete, qua il sistema funziona punto...sono contenti tutti, il datore di lavoro, il cameriere e il cliente. Punto. i giudizi snob italioti teneteveli per voi quando ci dovremmo vergognare di tante cose che succedono da noim, altro che giudicare

Per chi mi chiedeva come facevo a fare 75 in un giorno se prendo 16 a settimana:

i 16 sono il risultato del fisso decurtato di spese di alloggio, assicurazione sul lavoro, assicurazione medica e assicurazione dentistica e noleggio delle divise

i 75 li ho fatti con la parte di mance che mi spetta rispetto al venduto del cameriere anche perche' ci vuole tempo per diventare cameriere e per ora sono l'aiutante......
    Ultima cosa riguardo alle mance: nessuno vi chiede di farlo pero' almeno non giudicate gli altri popoli senza sapere, gli americani non danno mance perche' vogliono fare l'elemosina ma perche' loro credono che il lavoro vada valorizzato con incentivi economici, gli USA sono l'incarnazione del capitalismo piu' estremo...qua non esiste quasi nient'altro al di fuori di vendere comprare produrre......altro che Italia, qua c'e' il vero capitalismo....anche con le cose negative che esso porta....

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56