quanti sono gli iscritti a irs? stanno aumentando o diminuendo? che risultato prevedete per le prossime regionali?
Accorrete numerosi a rispondere..
Saludus,
ghè ghè![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

quanti sono gli iscritti a irs? stanno aumentando o diminuendo? che risultato prevedete per le prossime regionali?
Accorrete numerosi a rispondere..
Saludus,
ghè ghè![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Non ne ho la più pallida idea!
Non siamo un partito tipico che opera per tesseramento quindi non abbiamo nessun "libro nero" da aprire e contare... inoltre ci sono persone che lavorano 25 ore al giorno per il movimento e altre che collaborano occasionalmente, altre che simpatizzano di cuore ma no faint'unu c...
Non è un conto semplice insomma, forse ancora non è nemmeno fattibile. Si possono contare solo i voti, per quello che vogliono dire...

Originariamente Scritto da Su Balente
Ah,mannaggia. Speriamo bene per le prossime regionali. sono nel 2007?
comunque io non mi sono ancora iscritto,vorrei farlo ma sto a Carbonia (logu 'e merda) e non so se c'è una sede di Irs.

Originariamente Scritto da Su Balente
forsis kerìas narrere:"non fanno un cazzo?"![]()

forsis kerìas narrere:"posto di merda?"Originariamente Scritto da Gherradori
![]()

Nurdarios : da quando in qua è proibito agli italofoni di iniziare (almeno provarci) a parlare in sardo?

è una questione di stile non di lingua srd italiana. è l'uso di alcune forme di questa.Originariamente Scritto da Su Balente
il vostro esempio è chiaro e riflette una tendenza generale: l'uso dell'italiano nell'esposizione + battuta finale in srd (per creare enfasi?)
non è un divieto ad usare il sardo.
ciao

Saludi Gherradori, se mi mandi il tuo numero di telefono alla mia mail jkamsicora@gmail.com lo passo al responsabile della tua zona che poi ti contatterà.Originariamente Scritto da Gherradori
a s'intendi kitzi
J

t'apu cumprèndiu o nurdarios su chi bolis nai, ma no siast nimancu tropu severu, lassaddi tempus, chi nc'est sa gana bona gei at a lompi su gherradori puru. est totu genti beni benia chi stìmant sa lìngua sarda. gei as a essi de acòrdiu tui puru.

Ho capito il tuo punto e ora che ci penso avevo già letto qualcosa in merito, riguardo alle barzellette. Secondo me non ha senso ciò che dici, tu pensi che se potessi non scriverei in sardo e basta? Che non mi pesi da morire il fatto che per me sia una lingua straniera? Quando ho tempo e quando ho voglia mi sforzo e scrivo in sardo, ma mi costa fatica quindi se ho poco tempo per rispondere (come adesso) la butto giù in italiano e via. Ma non capisco perchè mi devi censurare se almeno quelle 2-3 parole in sardo mi vengono in mente al volo. Allora perchè non censuriamo anche gavino, che parla 50 e 50? A me non da nessun fastidio, finchè lo capisco, uno può parlare tutte le lingue che vuole. Forse sei sardofono e non lo capisci ma interventi del genere sono decisamente fastidiosi e fuori luogo per chi non lo è. Non è che non scrivo in sardo perchè mi vergogno e poi faccio la battuta per ridere, è che il sardo non lo parlo e basta! E capisci bene che non è colpa mia se da bambino ho sentito sempre e solo italiano, imparare una lingua "nuova" a 20 anni non è impresa facile, percui cerchiamo di non punzecchiare quando non serve. Scusa per lo sfogo...