http://ilrestodelcarlino.quotidiano....2:/2006/08/07:
allora il governo chiuderà i ctp o continuerä a torturare nei lagher (cosi' erano chiamati quando stavano all' opposizione...ma non quando li vollero al governo) i poveri immigrati...?

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....2:/2006/08/07:
allora il governo chiuderà i ctp o continuerä a torturare nei lagher (cosi' erano chiamati quando stavano all' opposizione...ma non quando li vollero al governo) i poveri immigrati...?

Van modificati, non c'è alcun dubbio...però, secondo me, serve realismo: gli immigrati che sbarcano sulle nostre coste dove li si mette? Nel senso...servono centri di accoglienza...

io posso concordare con te...come su tanti altri problemi pero' governo e maggioranza sono divisi....cosa dice il programma?Originariamente Scritto da Kronos

Queste cose capitano mei cpt, non me ne frega niente se sotto il governo del csx o del cdx. Il sistema è da correggere.

Dal programma dell'Unione:Originariamente Scritto da dragone
"La legge Bossi-Fini prevede praticamente un solo strumento,
l’espulsione: costoso, incerto nei risultati, potenziale
minaccia a diritti e garanzie fondamentali propri di tutti
gli individui.
Dobbiamo invece approntare un complesso di misure giuste ma
efficaci:
- graduare le misure di espulsione, modulandole sul grado di
integrazione e situazione personale;
- prevedere sanzioni limitate e un meccanismo premiale per
l’immigrato irregolare che collabora all’identificazione e
al rimpatrio;
- consentire alle autorità di pubblica sicurezza di utilizzare
misure di sorveglianza di pubblica sicurezza dove il
trattenimento non sia necessario.
L’adozione di queste norme comporta il superamento dei Centri
di Permanenza Temporanea. Dobbiamo comunque approntare strumenti
efficaci per assicurare l'identificazione degli immigrati
e il rimpatrio di quanti vengono legittimamente espulsi."

cosa significa superamento...di uno strumento messo in atto dal csx oltretutto?strano perchè fino al 2001 al superamento non pensava nessuno....Originariamente Scritto da Alex il Rosso
![]()

Questo è il programma in base al quale sono stati eletti. Che lo rispettino.Originariamente Scritto da dragone

mi dovresti spiegare cosa si aspetta uno che ha dato il voto all'ulivo dopo aver letto di questo "superamento" xchè io nel concreto non l'ho capito e magari anche i tempi...x l'indulto che si vede che premeva di+hanno impiegato 3 giorni...per esOriginariamente Scritto da Alex il Rosso

Superamento? Beh, vedremo quello che riusciranno ad ottenere RC PDCI e Verdi. E' chiaro che ci dovrà essere un compromesso.Originariamente Scritto da dragone
Quando l'opposizione è daccordo i tempi sono questi, sennò la trafila è più lunga.Originariamente Scritto da dragone

scusami ..io non sono sicuramente di sx..non di questo tipo di sx per lo meno...ma questa è l'ennesima dimostrazione della vaghezza del programma:Originariamente Scritto da Alex il Rosso
come dici tu sono stati votati per il programma...ma se nessuno sà che cosa significa nel concreto...che voto gli hanno dato?il compromesso avrebbero dovuto trovarlo quando hanno scritto e sottoscritto quelle pagine.