Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: ciao a tutti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Insomma....fascista dal '19 al '21, antifascista dal '22 al '43, probabile fascista dal '43 al '45 e quindi in una repubblica antifascista come la nostra mi pare chiaro dove, istintivamente, dovresti collocarti....
    beh, all'opposizione sicuramente. ma non un'opposizione fascista. penso che il fascismo sia figlio di quel momento storico, ma che ora c'entri poco... e il fatto che la repubblica italiana sia antifascista mi sembra un'enorme stronzata. il fascismo è un fatto storico, come tale ha avuto una nascita, uno sviluppo, e una fine. dichiararsi anti qualcosa che è finito mi sembra una vigliaccata... ma si sa, il più forte spesso è il più vigliacco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rockenrolle
    insomma sei un fascista dal 19 al 21 però poi si insomma infondo anche dal 3 dicembre 32 al 4 ottobre 33 saresti stato coi partigiani a sparare si però no ai fascisti che in fondo poi ti piacciono anche se la repubblica sociale combattè anche contro quei partigiani che però non è che erano migliori dei combattenti della rsi anche se in effetti un po' di pecorino sardo ci sta sempre bene,
    pressapoco... mica è facile avere una posizione ferma e decisa. o meglio, chi ha poco cervello ci riesce. e se al pecorino sardo ci aggiungi anche il cannonau, siamo a posto...

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seipollici
    grazie per il benvenuto... ma no, che non sono un fascista inconsapevole. sarei stato fascista, penso, tra il '19 e il '21, poi niente più. e forse, dico forse, sarei stato partigiano dopo l'8 settembre. ma dalla sardegna era difficile fare il partigiano. e comunque apprezzo i ragazzi che dopo quella data sono andati a salò. mica facile. e le scelte facili sono indubbiamente le più meschine. ma non era mica facile nemmeno fare il partigiano, almeno, prima del 25 aprile. poi dopo il 25 aprile l'hanno fatto in tanti, ma non son degni di nota. così come non son degni di nota gli anti comunisti post muro di berlino.

forse il poco (nessuno) spirito di patria (italiano) deriva anche dal fatto che sia sardo. e si sa, qua in mezzo al mare la patria è un'altra...
    il patriottismo tardo ottocentesco vedrai qui dentro e' patrimonio di pochi, io ad esempio da sempre aono a favore dell'autodetrminazione del popolo sardo

lorenzo v.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Insomma....fascista dal '19 al '21, antifascista dal '22 al '43, probabile fascista dal '43 al '45 e quindi in una repubblica antifascista come la nostra mi pare chiaro dove, istintivamente, dovresti collocarti....

il VICE DI MASTELLA IN DR!!!

YUUUUPPPIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    il patriottismo tardo ottocentesco vedrai qui dentro e' patrimonio di pochi, io ad esempio da sempre aono a favore dell'autodetrminazione del popolo sardo
    anche io. ma è difficile, perché prima dell'autoderminazione dei popoli, servirebbe quella delle persone. e, finché si guarda mtv, è molto difficile...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

salve.
    stringendo in mano il mio panzerfaust gli sussurro piano...
    CI DIVERTIREMO

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche io. ma è difficile, perché prima dell'autoderminazione dei popoli, servirebbe quella delle persone. e, finché si guarda mtv, è molto difficile...
    vero, comunque la presa di coscienza personale e non individuale deve andare di pari passo con quella di popolo, e cioe' la consapevolezza di far parte di un tutto piu' ampio......

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

giustissimo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

su questo non sono d'accordo.
    quello che tu chiami patriottismo tardo ottocentesco nasce col risorgimento, di cui tantissimi fascisti rivoluzionari si sentivano non solo eredi ma addirittura completatori.
    berto ricci in primis.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vero, comunque la presa di coscienza personale e non individuale deve andare di pari passo con quella di popolo, e cioe' la consapevolezza di far parte di un tutto piu' ampio......
    il problema è che il popolo di cui si fa parte, purtroppo (e, ancor più purtroppo, forse inesorabilmente) è quello di mtv, di italiauno e del divertimento idiota uguale per tutti...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima