Questa è idolatria![]()

solo se si adorano i wallpaper, se invece li si prende per quello che sono, cioè belle immagini (anche se quelle di www.guruji.it sono molto meglio) allora no.Originariamente Scritto da Vurdak
![]()

www.guruji.it nella sezionwe immagini, ce ne sono ottime: Krishna, Shiva etc
Idolatria... antico equivoco... chi adora immagini degli Dèi non crede che un Dio sia quell'immagine... è solo un modo per "visualizzarlo" per esprimere la propria devozione.Originariamente Scritto da Vurdak

vero. Del resto, Dio è dappertutto, quindi ANCHE nella statua/immagine, che è solo un aiuto per sviluppare l'amore per lui, nonchè fonte di gioia e conforto. Del resto, solo gli islamici e gli ebrei, non possono raffigurare Dio, e non c'è bisogno di un mago per vedere l'abisso che le separa dalle altre religioni, a livello di devozionalità popolareOriginariamente Scritto da Antiokos

Mamma mia come siete pignoli...
Non ti offendere Vurdak, avevo capito che la tua era una battuta
ho voluto infilarci una piccola considerazione estemporanea niente di più, non era rivolta a te, per farti una critica.
Ciao![]()

non è che ti stai semitizzando?Originariamente Scritto da Vurdak
sai il vittimismo l'hanno inventato loro
scherzo, si, mi associo a quanto detto da antiokos: uno stratagemma cinese dice: ruba la pecora che capita sottomano. Cioè cogli le occasioni che capitano, seppur piccole, per fare quello che devi fare (in questo caso, sfatare la storia dell'idolatria [che poi, a parlare di idolatria, verrebbero in mente certe popolazioni e religioni mediorientali, ma è qui lascio all'immaginazione)