E quindi? Per questo motivo vale la pena anche di rinunciare all'idea di controllarli il più possibile?Originariamente Scritto da durrutibus

E quindi? Per questo motivo vale la pena anche di rinunciare all'idea di controllarli il più possibile?Originariamente Scritto da durrutibus

Originariamente Scritto da durrutibus
mi riporti UN esempio in migliaia di anni di integrazione PACIFICA??
grazie.
ancora non mi hai risposto se quello attuale è per te un flusso naturale o forzato.....Originariamente Scritto da durrutibus

e voi dovete mettervi in testa che in tutta la storia del mondo,ogni flusso ha portato guerre!Ma per curiosità,secondo te quanti stranieri potremmo riuscire ad acogliere in Italia?un numero approsimativo..Originariamente Scritto da durrutibus

ogni tanto lavoro, stela....Originariamente Scritto da neroblu
cmq nel cantone di ginevra gli stranieri sono oltre il 30 % della popolazione

Non ho bisogno di calmarmi, mi pare che sia tu quello agitato. La prima parte del tuo post è molto significativa di quelli che possono essere i rischi di un'immigrazione di massa, e l'ho detto io prima di te.Originariamente Scritto da Dario
In quanto alla seconda, come già detto, non c'è nessuna integrazione: ciascuna etnia ha il suo quartiere ghetto. E pure questo te l'avevo già detto.
Ecco la vostra integrazione.
vale la pena ricordarvelo:
Ottantaquattro metri di lunghezza, per tre di altezza: queste le misure del muro divisorio

esatto. è proprio questo il punto.Originariamente Scritto da Alex FN
gli unici flussi che non han portato guerre sono stati quelli all'interno dell'impero romano.
la cooptazione e la cittadinanza son state le soluzioni per evitare casini interni.
chi si è opposto ai flussi ha creato 2 possibilità
o la guerra aperta o la ghettizzazione (colle conseguenze del caso)

Originariamente Scritto da durrutibus
che poi anche questo è da vedere.
porto l'esempio di una realtà che conosco benissimo, i paesi del Golfo.
negli emirati arabi gli immigrati rappresentano circa il 75% dei residenti nel paese...questo in quanto, ovviemente, c'è bisogno di loro per mandare avanti l'economia locale.
bene.
gli immigrati NON diventano cittadini locali.
NON possono possedere terra o case di proprietà.
la percentuale di immigrati clandestini è RIDICOLA, anche per via di un attento controllo e di leggi piuttosto severe.
gli arabi sono riusciti a NON svendere il LORO paese la LORO terra e le LORO tradizioni, nonostante siano addirittura IN MINORANZA.
grazie ad una politica intelligente.
qui da noi c'è già la gente che rompe il cazzo per il presepe a scuola, perchè urta la "loro" cultura.......
fanculo veh, se parlo di 'ste cose mi incazzo come un orso.....

non di certo la mia.Originariamente Scritto da ardimentoso
chi paga le tasse deve votare subito alle amministrative, per esempio.
poi bastonerei a sangue chi specula sulla immigrazione, chi non affitta agli immmigrati, chi li sfrutta sul lavoro e chi li insulta per mezzo stampa.
poi applicherei le leggi agli stranieri come agli italiani.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0