Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Più che di 2 anime io parlerei di una diversa impostazione tra Nouvelle Droite e il suo corrispondente italiano, del resto basterebbe fare il nome di Cardini...
    ah si... beh ... ce ne sarebbero di cose da dire. a domani.

  2. #12
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nazionalista77
    Il problema della chiesa cattolica oggi è che favorisce il buonismo tra la gente, non sostiene l'antiimmigrazionismo (ma pensa solo ad ottenere nuovi fedeli tra la gente di colore) e non sostiene neanche la lotta al terrorismo internazionale islamico. Mette sullo stesso piano i crimini di Hezbolla e di Israele, roba da pazzi!.

    Sapevate che i fratelli musulmani contano sui cattolici terzomondisti per impadronirsi dell'Europa ?

    http://destraradicaleperisraele.spli...+DELL%27EUROPA
    A parte mescolare cose che non c'entrano nulla tra loro (come immigrazione e Israele), l'articolo l'hai letto almeno?

  3. #13
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    E' un pezzo che non smetto di apprezzare.

    In particolare, assolutamente condivisibili le critiche al terzomondismo [e qui le autocritiche dovrebbero fioccare], ad un antiamericanismo grossolanamente ideologico [giusta la distinzione schmittiana usata da Faye], alla mancanza di una dottrina economica [vero punctum dolens dell'area], alla fuga dai problemi concreti e ovviamente al multiculturalismo e annesso problema migratorio.

    Il folcklorismo è a mio vedere un punto tipicamente neodestro.

    Sul paganesimo, la tendenza ad usarlo ''politicamente'' credo sia connaturata con la saldatura in epoca classica tra sacro e politica [uso i due termini in modo estremamente semplificatorio; nel mondo classico non esiste in fondo una realtà ''profana'']

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Letto per sommi capi, tanto per cambiare sto a lavorà, ma q.b. per metterlo tra i thread in rilievo.

  5. #15
    Figlio d'Europa
    Data Registrazione
    18 Aug 2004
    Località
    L'Aquila a mano armata
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Atreides
    E' un pezzo che non smetto di apprezzare.

    In particolare, assolutamente condivisibili le critiche al terzomondismo [e qui le autocritiche dovrebbero fioccare], ad un antiamericanismo grossolanamente ideologico [giusta la distinzione schmittiana usata da Faye], alla mancanza di una dottrina economica [vero punctum dolens dell'area], alla fuga dai problemi concreti e ovviamente al multiculturalismo e annesso problema migratorio.

    Il folcklorismo è a mio vedere un punto tipicamente neodestro.

    Sul paganesimo, la tendenza ad usarlo ''politicamente'' credo sia connaturata con la saldatura in epoca classica tra sacro e politica [uso i due termini in modo estremamente semplificatorio; nel mondo classico non esiste in fondo una realtà ''profana'']
    Quoto tutto, in particolare l'osservazione sulla gravità dell' assenza nell' "area" di una dottrina economica definita e soprattutto attuale.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me, proprio per limiti strutturali e ideologici si ripete il primo errore saltato agli occhi di Faye.
    L'area(o meglio, pensiero) nazionalpopolare, o anche solamente fascista per chi volesse separare il fascismo e il nazionalsocialismo ideologicamente, ha dovuto fare i conti con una morte politica prematura, dovuta appunto alla sconfitta della guerra.
    Per questo motivo il pensiero ha dovuto espandersi (forse sarebbe limitante dire appiattirsi) in due strade diverse: la prima prettamente pratica e legale (causa repressione), che accompagna i camerati dalla fine della guerra ad oggi, riguardante appunto il COSA dire e fare per non incappare nella repressione stessa; la seconda, non meno importante, prende a sua volta una duplice direzione: l'adattamento del pensiero alle circostanze storiche/sociali e l'eterna battaglia del consenso popolare da acquisire nelle masse.
    Negli ultimi due casi, le circostanze storiche impongono un ripensamento al pensiero e alle strutture proprio perche' il capitalismo e il comunismo hanno avuto esempi tangibili di presentazione di struttura alle generazioni presenti e future (seppur correttamente si debba parlare di socialismo reale e non di marxismo applicato).
    Giocoforza, ne scaturisce la repulsione del "nazifascismo", che va comunque associata anche alla enorme campagna mediatica delle due ideologie entrambe facce della stessa moneta.
    Il primo errore di Faye, dunque lo vedo piu' come un risultato di fattori storici, forse anche sociologici, che purtroppo ci squalificano agli occhi del popolino.
    Lo stesso avvicinamento all'Islam, seppur discutibile sotto tanti aspetti (meglio, modalità), non e' altro che la presa di coscienza della nostra direzione proprio all inizio del Terzo Millennio. E' una battaglia di avanguardia, a differenza del post-comunismo nostrano che ahime', ricompattandosi sotto la bandiera (o straccio?) dell'antifascismo o dell'antiamericanismo, da questi prende posizione senza mai costruire nulla di alternativo veramente alla società.
    E a cio' contribuisce sicuramente un primo (spero anche unico) fallimento strutturale con la caduta dell URSS e la trasformazione dell'economia cinese.
    Tornando comunque a valanga sull'esempio Islam, e' un'avanguardia che purtroppo difficilmente verrà vista come battaglia vera, come avanguardia vera e non come il "lavarsi la coscienza" degli anni passati tra le accuse di "razzismo e xenofobia".
    A queste accuse di nascondersi, ahimè, si presentano anche movimenti che veramente riassumono il tutto in uno sterile terzomondismo chiaramente avulso dalla dialettica politica e dai problemi di casa nostra.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Questo brano di Guillaume Faye è tratto da "Archeofuturismo".
    ottimo

    condivido al 95%

    da meditare attentamente

  8. #18
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    ND cristiana? Cioè?

    Nd italiana,scusa!

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi pare riscattabile in particolare l'invito a proporsi in maniera creativa ed offensiva (non solo imitativa o difensiva) di fronte alle sfide del mondo di OGGI. Attingendo ovviamente a radici e tradizioni rilevanti.

    Importante anche la critica al disfattismo, che io non mi stanco di denunciare nell'area. La storia non è "realista", non è fatta di "inevitabili" tendenze o inerzie. È piena di possibilità meravigliose, per chi ha volontà, forza e lungimiranza. Le élites mondialiste che ci dominano, e le masse allogene che ci invadono, non sono "invincibili": questo deve essere chiaro a tutti i militanti. Li possiamo battere. Possiamo fare la nostra rivoluzione, se sappiamo organizzarci e dimostrare di avere un vero progetto ed una visione. In tempi bui di incertezza la gente istintivamente cerca chi ha chiarezza e certezza da offrire. E noi dobbiamo averla...

  10. #20
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    mi pare riscattabile in particolare l'invito a proporsi in maniera creativa ed offensiva (non solo imitativa o difensiva) di fronte alle sfide del mondo di OGGI. Attingendo ovviamente a radici e tradizioni rilevanti.

    Importante anche la critica al disfattismo, che io non mi stanco di denunciare nell'area. La storia non è "realista", non è fatta di "inevitabili" tendenze o inerzie. È piena di possibilità meravigliose, per chi ha volontà, forza e lungimiranza. Le élites mondialiste che ci dominano, e le masse allogene che ci invadono, non sono "invincibili": questo deve essere chiaro a tutti i militanti. Li possiamo battere. Possiamo fare la nostra rivoluzione, se sappiamo organizzarci e dimostrare di avere un vero progetto ed una visione. In tempi bui di incertezza la gente istintivamente cerca chi ha chiarezza e certezza da offrire. E noi dobbiamo averla...






    Qui di seguito le nostre proposte.

    Proposte e suggerimenti che sono, naturalmente, suscettibili di modifica o di rettifica (integrale o parziale):

    a. Tutti coloro che aderiscono al QM – qualunque sia la loro età, la loro preparazione, la loro estrazione, il loro passato, ecc. – debbono essere considerati dei semplici Legionari tra Legionari, , senza nessun tipo o genere di distinzione pregiudiziale o preconcetta.

    b. Tra tutti i Legionari, dovranno essere fissati e stabiliti una serie di scopi e di finalità da perseguire e da raggiungere in comune, nel breve, medio e lungo termine. Se questo non sarà possibile, il “Quadrato Romano” cesserà di esistere.

    c. Se si giungerà ad un accordo di massima, ogni Legionario dovrà liberamente scegliere il campo o il settore all’interno del quale svolgerà la sua attività volontaria quotidiana, in nome e per conto del QM.

    d. Per ottenere una più valida efficacia dell’insieme degli adepti del QM, ogni Legionario che è disposto ad intraprendere una seria e responsabile lotta di lungo corso per gli scopi o le finalità che ci saremo prefissi, deve essere – a seconda delle sue qualità o predisposizioni intrinseche, e dei suoi espliciti desideri o ambizioni – culturalmente istruito e politicamente formato. Ogni Legionario, dunque, sarà, allo stesso tempo, l’allievo ed il maestro di tutti gli altri, a seconda dei campi o dei settori dove è più preparato o meno preparato rispetto agli altri.

    e. I gradi o gli incarichi all’interno o nel contesto del QM si conquistano “sul campo”, per effettivi meriti acquisiti o tangibili capacità dimostrate. In tutti i casi, i gradi o gli incarichi non potranno che risultare dagli esiti positivi o dai successi che ognuno, nel suo campo specifico di attività, sarà in grado di ottenere con le proprie forze, le proprie capacità, il proprio impegno, il proprio carisma. Il tutto, fermo restando che i gradi o gli incarichi – per essere effettivamente vantati o esibiti o esercitati – dovranno avere preventivamente l’accordo, il consenso e l’approvazione dell’insieme dei componenti del QM.

    f. I più capaci, i più meritevoli, i più efficaci tra i Legionari – una volta ottenuto l’incarico – debbono essere ugualmente istruiti e formati, sia per potere convenientemente e validamente guidare le forze che, mano a mano, si stringeranno sotto le nostre insegne che per potere, a loro volta, istruire e formare nuovi Legionari e forgiare nuove élites. Inutile sottolinearlo: in linea di massima, il QM, per i gradi e gli incarichi di primo piano, preferisce, sin da ora, i giovani. Gli anziani e le persone di esperienza debbono, invece, se lo vorranno, prevalentemente svolgere il ruolo di consiglieri.

    g. i gradi e gli incarichi all’interno o nel contesto del QM – anche se conquistati con duri tirocini, pesanti sacrifici e/o sudati successi – non sono mai definitivi o permanenti; possono essere rimessi in discussione e revocati in qualsiasi momento, per documentabili motivi o ragioni, dalla volontà unanime del resto dei membri del QM.


    C’è ancora da chiedersi se, con le suddette premesse, si potrà tentare di costruire qualcosa di serio e di valido per le nostre idee e per le nostre future fortune politiche?

    A voi la risposta.




    Il Comitato Provvisorio del QM



    Cum lenitate asperitas

    Le difficoltà vanno trattate con dolcezza.










    http://www.ilquadratoromano.altervista.org/index.htm
    Il "quadrato ideale" di coloro che non rinunciano alla Storia, nè all'Avvenire del proprio Popolo.
    http://groups.msn.com/QMIlquadratoromano/_whatsnew.msnw

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Nouvelle cuisine
    Di RAYO nel forum La Bellavita
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-12, 18:57
  2. Nouvelle Droite
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-01-12, 11:23
  3. Gli errori ideologici della sinistra
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 17:31
  4. Morto Jean Parvulesco, scrittore della «Nouvelle Droite»
    Di Hagakure nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-10, 14:01
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 14:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito