In Toscana c'e' un proverbioche dice:Originariamente Scritto da Zdenek
Se vuoi fare un dispetto a cristo fai di un povero un ricco

In Toscana c'e' un proverbioche dice:Originariamente Scritto da Zdenek
Se vuoi fare un dispetto a cristo fai di un povero un ricco
Originariamente Scritto da nicolafior
io ho in societa' un rudere (varato nel 1985) di 15 metri, pagato euri 35.000 diviso 4 sarei un riccone da spennata?

Che lavoro fa la sua societa' per avere intestato un 15 metri?Originariamente Scritto da trilex

Credi intenda dire che se lo sono comprati in 4...Originariamente Scritto da FLenzi
Cmq questi sono casi limite...

NO.Originariamente Scritto da trilex
In questo caso, 1/4 di "riccone da spennata".
Semplice, no?

Be se si e' comprato un 15 metri non è sicuramente un morto di fame, se ne assuma le spese e non ci rompa.Originariamente Scritto da nicolafior
Io mis ono comprato un SUV e non mi lamento se mi ci mettono le tasse sopra, se non me lo posso permettere lo vendo, non è certo un bene di prima necessita'.

anche perchè mantenere una barca costa parecchio anche oltre il costo grezzo tra nolo e spese varie

Il ceto medio ha comprato bilocali di 40 metri in Sardegna. E i compagni hanno deciso di tassarli. Ecco cosa sanno fare sta gente. La tassa sul lusso non riguarda solo le barche ma pure le case , anche piccole della gente normale.
Comunque c'è un calo del 30% in Sardegna. I greggi stanno aspettando.

Originariamente Scritto da antonio
Non sono tassate perchè sei residente. Soru vuole tassare le case dei non residenti e non nati in Sardegna. Persino Visco e dico Visco gli ha consigliato di cambiare la legge altrimenti il Governo va dritto alla Corte Costituzionale.
E ora dimmi che bilocali , costati al massimo 100 euro sono lusso. In Liguria ci compri poco più di un box.

Hai detto niente!!Originariamente Scritto da antonio