avete mai assistito a dei fenomeni a cui non sapete dare una risposta?

avete mai assistito a dei fenomeni a cui non sapete dare una risposta?

Il rigore di Sheva contro il liverpool....

io ne racconto uno proprio speciale...
Nel TRENTINO c'č una localitā che si chiama Basega de Pinč, ed č conosciuta per il fenomeno della strada che torna indietro.....praticamente c'č una strada in discesa, quando tu arrivi allo stop, perchč da sotto corre un'altra statale, se te metti la macchina in folle, questa torna indietro....io ci sono stata diversi anni fa non ci credevo, ma č la veritā, mio papā che non č proprio un credulone, una volta andō via con la bolla quella da muratore perchč non si convinceva che era proprio cosė.....c'č chi dice sia un effetto ottico, altri che ci sia un campo magnetico....il fatto č che ancora non so e nessuno sa darmi una spiegazione del perchč succeda

i voti al pdsOriginariamente Scritto da pensiero
Addio Tomās
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Il parentado trentino m'ha sempre spiegato che c'č un dislivello di 40 cm, difficilmente notabili dopo una discesa senza punti di riferimento rispetto alla strada principale. effetto ottico dunque.Originariamente Scritto da pensiero
![]()
io perō non ci sono mai stato, fa solo parte dell'aneddotica dei miei zii.![]()

Ce n'č una simile a l'Ariccia,provincia di Roma.La spiegazione č quella di un effetto ottico difficilmente verificabile ad occhio nudo,basta una livella per verificare come la pendenza in realtā sia contraria a qualla apparente.Originariamente Scritto da pensiero

Originariamente Scritto da pensiero
....che sia una questione di.......ombre????![]()

Originariamente Scritto da pensiero
my god! spooky!![]()

Originariamente Scritto da neroblu
l'ora dell'aperitivo in effetti fa di questi scherzi![]()

la fata morgana
che comunque č spiegabile
.
A fool and his money can throw one hell of a party.