Brunik in fondo e' un ottimista................l'ottimismo e' il sale delle vita !
Non vediamo tutto cosi' nero .........cosi' buio.................
Mediterraneo
Europa Continentale

Brunik in fondo e' un ottimista................l'ottimismo e' il sale delle vita !
Non vediamo tutto cosi' nero .........cosi' buio.................

perchè devi dire idiozie gratuitamente?Originariamente Scritto da brunik
sai leggere?

Si, Infatti Leggo Sul Tuo Grafico Dei Dati Sbagliati.

La mia è stat una provocazione per vedere quanta gente sa cosa paghiamo per avere in prestito della carta stampata che si chiama Euro a dei Bankieri privati che perseguono solamnte il lucro. LA truffa, da molti negata ma per la quale alcunew persone sembra siano morte (Lincln e Kennedy) si chiama Signoraggio.Originariamente Scritto da ardimentoso
Per maggiori info www.signoraggio.com www.signoraggio.net
Come pensavo molti non sanno nulla di quanto ci costa la stampa dell'Euro alla tipografia BCE.

Come al solito di devo pensare io, ecco.Originariamente Scritto da -Duca-
Questo è il grafico giusto, da me elaborato personalmente sui dati istat che si possono trovare qua:
http://www.istat.it/salastampa/comun..._00/tavole.zip
Ora vediamo cosa ci capisce l'amico che poi glielo spiego io.

Da questo dettaglio riusciamo a comprendere meglio la piccola differenza esistente tra il comunismo del fare e il bananismo del parlare, del tassare e dello sperperare.
![]()
Per sprecarli...

Qualcuno di voi ha mai pensato che, pur mantenendo la moneta dei banchieri l'Euro, se solamente ci stampassimo le banconote da soli (lo Stato) senza prenderle dalla BCE, dandogli montagne di Titoli di Stato da pagare (noi), lavoreremmo molto meno e si starebbe tutti bene? Basterebbe questo piccolo cambiamento per migliorare la vita di milioni di italiani senza fare altre battaglie.
Sempre voi detrattori mi dite perchè questo piccolo cambiamento a nessuno stato al mondo il grasso Bankiere lo permette e l'ultima volta che qualcuno ci ha provato, Kennedy, sapete che fino ha fatto. Il precedente fu Lincoln anche lui ucciso .
La sentenza della Cassazione che ha annullato la decisione del Giudice di pace di Lecce non è entrata nel merito, in quanto non ci sarebbero stati motivi per annullarla, ma ha salvato Bankitalia e la BCE decidendo per l'incopetenza in materia monetaria del Giudice di Pace senza indicare di chi sia la competenza.
Finchè non eliminiamo il Signoraggio saremo sempre degli schiavi che pensano di essere liberi perchè eleggiamo dei politici "che sono camerieri dei banchieri" (Ezra Pound) Es Prodi, Padoa Schioppa
![]()

Questa storia del signoraggio non l'ho mai capita... ma se e' davvero una tale idiozia, perche' lo fanno anche gli altri stati?
Pechè lo stato siamo noi...