Visualizza Risultati Sondaggio: Alle elezioni...

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • I quesito: SI'

    8 40.00%
  • I quesito: NO

    12 60.00%
  • II quesito: SI'

    8 40.00%
  • II quesito: NO

    11 55.00%
  • III quesito: SI'

    11 55.00%
  • III quesito: NO

    8 40.00%
  • IV quesito: SI'

    9 45.00%
  • IV quesito: NO

    10 50.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito UDC nel centrosinistra?

    Sembra profilarsi il salto dell'UDC nel centrosinistra.
    Prodi dice che sono bufere d'agosto,Berlusconi sembra non darci peso ma a quali condizioni l'UDC sarebbe davvero disposto a tradire?
    Secondo me solo se gli offrono il posto di Prodi, il che è fattibile,basta far cadere Prodi e poi imbarcare l'UDC al posto di parte della sinistra radicale.
    Insomma l'operazione UDR-Cossiga rivista e corretta,che allora andò male prprio perchè Casini restò nel Polo.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Casini si accontenta di meno: l'ho sentito da lui con le mie orecchie

  3. #3
    Ipercritico, Freddo, Cinico
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Era di Planck
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono di centrosinistra, ma non credo assolutamente la cosa accadrà. Possono esserci spostamenti, ma in tal caso la frantumazione avverebbe da ambo i lati. O muore il bipolarismo o l'udc resta dov'è, magari abborbidendo un pò il suo regime (non in senso politico) di opposizione per aver modo di ottenere qualcosa anche da questo governo.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho votato la seconda ipotesi per mancanza di una più verosimile;ritengo però che Casini ci lascerà le penne alla prima verifica elettorale perchè ancora non sa che almeno una metà del suo elettorato è di opinione e pretende una coerenza politica.
    Nel 2001 diedi all'UDC un voto;quest'anno me lo son ripreso.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Udc nel centrosinistra è una una favola. La strategia di Casini è più ampia ed ha un grande alleato: il tempo. Tempo che logorerà Berlusconi e Prodi.

  6. #6
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto
    L'Udc nel centrosinistra è una una favola. La strategia di Casini è più ampia ed ha un grande alleato: il tempo. Tempo che logorerà Berlusconi e Prodi.
    Io non voglio né Casini né Fini e né Berlusconi premier. Voglio qualcuno nuovo.

    Non posso immaginare Casini presidente del consiglio. Una cosa veramente spaventosa.

  7. #7
    Democrazia e Laicità
    Data Registrazione
    09 Aug 2006
    Località
    Marche
    Messaggi
    1,005
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    casini è il futuro del centrodestra,FI a parte il berlusca chi potrebbe proporre? bondi? formigoni? tremonti?
    e alleanza nazionale? alemanno? gasparri?
    no no,pierferdinando è il futuro,lo sa lui e lo sa silvio,l'unico che nn lo sa è fini

    ma se casini nn vuole il partito unico di destra cosa significherà?
    che moOolto probabilmente vuole creare un terzo polo,ovvero una nuova dc

  8. #8
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chemistri
    casini è il futuro del centrodestra,FI a parte il berlusca chi potrebbe proporre? bondi? formigoni? tremonti?
    e alleanza nazionale? alemanno? gasparri?
    no no,pierferdinando è il futuro,lo sa lui e lo sa silvio,l'unico che nn lo sa è fini

    ma se casini nn vuole il partito unico di destra cosa significherà?
    che moOolto probabilmente vuole creare un terzo polo,ovvero una nuova dc
    Casini non sarà il prossimo capo del centrodestra (speriamo, almeno). Sicuramente il prossimo capo della CDL sarà qualcuno appoggiato ed influenzato da Berlusconi. Così lui tiene il potere.

    Con un partito con solo 6% dei consensi, Casini non può diventare mai capo senza il partito unico.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Basta uno sgabello vicino a chi sta vicino ad una poltrona e Casini venderebbe tutto

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo che Casini all'epoca dell'Udr diede prova di grande coerenza. Al contrario di Bossi... il fedele alleato... l'unico che mandò veramente Berlusconi a gambe all'aria!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il centrosinistra è in testa
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 01:30
  2. Rivista di centrosinistra
    Di AgnusDei nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-11-10, 00:25
  3. x il centrosinistra perdente
    Di robertp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 13:33
  4. Centrosinistra
    Di Alberich nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 14:49
  5. Centrodestra 47 - Centrosinistra 47
    Di Legione nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 10:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito