Sono contrario all'uso delle pillole abortive in quanto, almeno a sentire le mie amiche, davano un bel po' di effetti collaterali, tra sbalzi di umore, depressione, mal di testa etc etc.
Quindi sarebbe auspicabile, per questo motivo, cercare soluzioni contraccettive meno problematiche per loro.
Tuttavia, se qualche ragazza non ha questi effetti collaterali, ben venga, ecco perchè sono favorevole al fatto che siano in commercio.
Spero di aver spiegato il mio punto di vista.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Anche in questo caso non trattasi di pillola abortiva, quindi non vedo la differenza con la pillola del giorno dopo, è solo un ulteriore progresso della medicina.. non si esclude che possa impedire l'impianto di un ovulo già fecondato, ma dal mio punto di vista non c'è alcuna differenza.
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Contraria
Come sono contraria a tutte le pseudonovità medico-ginecologiche specchietto per le allodole che, coperte dalla fumosa patina ideologica dell'"aiuto alla donna" contrabbandano semplicemente nuovi sistemi invasivi e creatori di scempio nel corpo femminile, oltre ad essere lucrosissime fonti di reddito per occhiute multinazionali farmaceutiche.
Sono sempre stata fuori da quest'ottica, fortunatamente.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

L'OMS non la classifica come abortiva, perché dagli studi fatti non lo è..
Non si esclude che possa avvenire quello che dicevo, gli effetti collaterali dei farmaci devono essere sempre chiari a tutti..ma non ci sono abbastanza elementi per dirlo, ovviamente ognuno deve essere libero di scegliere consapevolmente.
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

.
A fool and his money can throw one hell of a party.