quoto...Originariamente Scritto da Steman
chi cerca un buon risparmio affronterà il rischio di uno scalo a LHR un po'... complicato
sperando sempre che quello sia l'unico rischio da correre... :-/

quoto...Originariamente Scritto da Steman
chi cerca un buon risparmio affronterà il rischio di uno scalo a LHR un po'... complicato
sperando sempre che quello sia l'unico rischio da correre... :-/

ALLORA....
Volo BA115 delle ore 16.20.
In lounge sono stato upgradato in World Traveller Plus perche' c'e' una stella buona che ogni tanto butta giu' un occhio...
veniamo alle note dolenti.
Imbarco chiamato alle 15.45, al gate ci staccano la carta d'imbarco poi tutti fermi nel finger.... dopo 10 minuti uno dello staff BA inizia a dire che i maschi si mettono sul lato sinistro, le femmine e i bambini sul destro perche' bisogna fare il controllo dettagliato del bagaglio.
LA file dei maschi procede a rilento ma procede, quella delle donne ferma immobile.
% o 6 uomini della security ti controllano il bagaglio (per onesta' debbo dire che non era quello che chiamerei un controllo a prova di bomba).
Salgo a bordo (ore 16.20)... e' chiaro che non partiremo in orario.
alle 17.20 siamo ancora esattamente allo stesso punto ma SENZA ARIA CONDIZIONATA, SENZA ALCUNA BEVANDA E SENZA ALCUNA NOTIZIA.
alle 17.30 il comandante comunica che dai controlli un passeggero e' stato trattenuto per questioni di passaporto e pertanto l'attesa potrebbe prolungarsi anche di molto.... di aria condizionata non se ne parla.
alle 17.40, con un intero aereo in rivolta, la cabin director si sveglia e capisce che forse sarebbe il caso di distribuire dell'acqua fresca... (siamo stati un'ora e 20 senza!).
17.45 il comandante comunica che il problema e' sistemato, l'automezzo per il pushback e' pronto ma ora bisogna aspettare la clearance dalle autorita' americane che devono controllarsi i famosi dati delle compagnie aeree.
ore 18.00 pushback
ore 18.23 airborne.
arrivo a NY alle 20.36 (ora di NY che sono le 01.36 londinesi).... 2 ore di ritardo....
Immigrazione> 200 persone...
POvero me che quando ho programmato il viaggio pensavo che con 5 ore di transito a NY mi sarei molto annoiato.... di 5 ore ne son rimaste si e no una....
Cmq la WT+ e' interessante ma a mio giudizio non vale il costo.... il sedile ha piu' pitch per le gambe ma la reclinabilita' e' misera. c'e' il footrest questo e' vero ma per il resto il video e' lo stesso della eco. Il cibo e' il medesimo...
Non vale certo 1100 euro un volo a NY in WT+...
ciao cia\

Ciao SQpps, grazie, analisi molto interessante. Post giusto al momento giusto.
Credo che sentiremo parlare moltissimo nei prossimi giorni di tariffe interessanti via Londra. Il tuo punto di vista serve a capire in anticipo se il risparmio giustifica il trattamento che hai descritto.
Intanto buon viaggio, e facci sapere come va il rientro!
ciao
af

Comunque sia non un solo volo a Heathrow è in orario, tutti in ritardo, anche di 2 ora sui primi voli del mattino.
Se si continuerà così BA andrà in una crisi profondissima.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

profondissima mi sembra eccessivo....
vorrei dire che Heathrow non è mai stato un aeroporto campione di puntualità quanto a decolli.... è una cosa intrinseca nel suo DNA stesso.
Io sarei meno massimalista nei giudizi: è ovvio che ci sono dei problemi e c'è una flessione evidente. Da qui a parlare di crisi profondissima credo ne passi ancora.

Ok, profondissima è eccessivo.
E Virgin Atlantic? Che ne pensate? Io credo che ne soffrirà meno, perché i loro clienti sono in gran parte inglesi che non necessitano di connection.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png