Originariamente Scritto da
MazingaZ
Forse solo per avere la soddisfazione d'esser preso in considerazione, il "DD" scatafascia in questo libro una serie di verità assolute, forse da lui desunte dalla rubrica "cuori infranti" di qualche settimanale per sole donne. Ma questo conta poco di fronte all'interesse delle sue esposizioni, che fanno presumere in lui, oltre ad una acuta intelligenza, anche una ben conformata cultura.
Secondo il suo alto acume "ogni individuo è un mondo a sé", e giacché per la prima volta in vita mia sento un concetto così originale, che mai alcuno aveva in passato espresso, mi commuovo e m'inchino di fronte al superiore e dotto ragionare dell'insigne "DD".
Or ditemi dunque, voi pur pochi che ancora fate scorrere i vostri occhi su questa messaggeria, viste le vacanza estive... Avevate mai sentito prima d'ora espresso un concetto di così alta originalità e profonda intellettualità? Io mai.
"Ogni individuo è un mondo a sé" (sé va comunque accentato così, e non apostrofato se', altrimenti l'elisione potrebbe far pensare che "ogni individuo è un mondo a sega") è una intuizione che solo il "DD" poteva ideare.
Grandioso veramente.
Egli ci dà un alto insegnamento e sembra dirci: "Ragazzi, pensate con la vostra testa, solamente con quella, se poi non avete di meglio copiate pure dalle gazzette enigmistiche e dalle riviste femminili. Qualche volta riescono a riportare anche qualche pensiero espresso in precedenza da poeti, filosofi, romanzieri, saggisti."
Quando il "DD" scrive, alcune volte è ancora più intelligente e incisivo del sommo alcuni. Ed è tutto dire.
Gloria a lui e soddisfazione somma per il Ras Negus Imperatore amministratore Dittatore Gran Mecenate "POL", padrone di questo forum, il quale si compiacerà, nella sua fervida mente, di avere trovato in questo suo libro, oltre ad un superefficace "Brunk" (tanto per fare un esmepio), anche un aedo della cultura filosofica sul genere umano quale il superiore "DD".
Un'osservazione, quella, di una spiritosità e ingegnosità che, fino ad ora, non era riuscito neppure ad esprimere "Flenzi". Ma come ha fatto ad elaborare un simile pensiero?
Perciò gli diciamo: "Calmati un attimo, va bene che hai fosforo cerebrale da buttar via, però non esagerare! A parte il fatto che con l'altezza dei tuoi concetti umili chi non può portarsi ad un livello non eccessivamente inferiore al tuo."
Tenetelo dunque ben presente, "rari nantes" che ancora navigate in questo mare privo di alghe e di meduse, non ci sono uomini e donne, non ci sono difformità fra uomini e donne, ogni individuo è "un mondo a sé".
E non ci sono pertanto neppure differenziazioni sessuali, anche le donne hanno l'uccello.
L'ho letto dalla parrucchiera, ma perchè dico parrucchiera, le sue forme mi alluzzano, per questo mi faccio tagliare i peli da lei, ma se fosse un maschio... ma esistono forse i maschi? Ogni individuo è un mondo a sè, quindi... traetene voi le conclusioni.
Poche volte, come nel suo caso, vale l'antico adagio: "Il silenzio è d'oro”, e aggiungo “se hai l’intuizione di star zitto non puoi neppure dire fesserie e bischerate."