Alcuni momenti del concerto dei Kenze Neke a Solarussa:

Forse non sarà stato un momento di “vera lotta politica”, ma senza dubbio è stato uno dei momenti più significativi e importanti di questo lungo percorso che ci vede impegnati nella lotta per l’indipendenza della nostra terra.
Questo è il mio punto di vista, chiunque è libero di pensarla diversamente, ma è davvero difficile pensare che in mezzo a diecimila spettatori non vi siano stati dei giovani che per la prima volta, in mezzo ad una moltitudine di bandiere e di cori, si siano trovati ad inneggiare alla liberazione degli indipendentisti arrestati e a gridare a squarciagola indipendentzia! Indipendentzia!
Difficile pensare che non siano nati nuovi indipendentisti in questo concerto dei Kenze Neke!
Non sono forse i luoghi di aggregazione che forgiano le coscienze?! Io non credo che si possa considerare “lotta politica” solo le manifestazioni degli anni settanta o le discussioni sui forum, perciò partecipo anche ad eventi di molto valore come questo, perché la lotta richiede soprattutto vera partecipazione e non solo parole!

giovanni