ho preso un gattino e alcuni mi consigliano (quando sarà il momento) di castrarlo, altri no.
che ne pensate?
ciao

ho preso un gattino e alcuni mi consigliano (quando sarà il momento) di castrarlo, altri no.
che ne pensate?
ciao

Io ti direi di no, un animale ciccione e pigro che si trascina per casa mi metterebbe tristezza, ma posso capire che stare in pena perché il gatto non torna a casa da tre giorni non sia il massimo.

Il fatto del ciccione e pigro non è del tutto vero.Originariamente Scritto da DiegoVerona
Mia zia ne ha uno e d'inverno effettivamente è ciccione e pigro, ma d'estate è snellissimo. Si nota molto il cambio di peso estate-inverno.
Tutti i siti di amanti dei gatti consigliano l'intervento.
Però è un po' triste.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Originariamente Scritto da Thule77
taglia tutto, specie se vivi in appartamento

sE NON VUOI CASTRARLO dovrai farlo uscire...Originariamente Scritto da Thule77
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

bella roba..... un gatto con la voce da farinelli ...tsèOriginariamente Scritto da Thule77
![]()
![]()

ma perchè non vi crastate voi?! cosa significa se vive in appartamento? ma che cazzo è un oggetto?
se non potete permettervi un gatto lasciatelo dov'è o no?
sa libertade de tottusu !

Il gatto può benissimo vivere in un appartamento, non è una tigre o un leone.Originariamente Scritto da BARROSU83
In questo caso, quando va in amore potrebbe causare molteplici problemi (fughe di casa, crisi isteriche, "marcaggi" del territorio ecc...). Ecco perchè è consigliata la castrazione, operazione ormai di routine che non si può certo considerare una cudeltà verso l'animale.

Quoto.Originariamente Scritto da il merovingio
Un gatto non castrato può causare moltissimi problemi, crisi isteriche e pipì puzzolente in testa a tutti.
L'intervento non comporta nessun rischio per l'animale, anche se, comunque, sarebbe bene fargli fare almeno la prima monta, per motivi fisiologici.
Ad ogni modo non è vero che tutti i gatti castrati ingrassano e diventano pigri. I miei gatti sono tutti castrati, e non sono nè ciccioni nè pigri, anzi, a dirla tutta, a volte ci farebbe comodo che lo fossero un pochino (pigri, intendo).![]()

Originariamente Scritto da BARROSU83
infatti il gatto non dovrebbe nemmeno esistere però tant'è........
poi se ti piaccione certi odori libero di fare come ti pare