Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Guerra Libano... ??

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Guerra Libano... ??

Ragazzi sono stato un mese a Londra e non ho potuto seguire x niente la vicenda della guerra in Libano; chi di voi riesce a spiegarmi: 1) Tra chi è la guerra? 2) Il perchè della guerra; 3) Come si è svolta la guerra in questo mese; 4) La posizione dell'Italia che dovrà assumere; 5) Cos'è sto Hezbollah??

Scusate le troppe domande, ma mi fareste un grande favore se riusciste a rispondere a tutte, dato che ho sempre odiato l'ignoranza.... Grazie...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lì a Londra ti stavano per mettere una bomba sotto il culo e non ti sei accorto di nulla?

Zero Sen
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da contericci
    Lì a Londra ti stavano per mettere una bomba sotto il culo e non ti sei accorto di nulla?
    Sì ti stavano per mettere un Gatorade sotto il culo.

Poi c'è stata una tizia che ha dirottato un aereo con una scatola di fiammiferi e un cacciavite che non era un cacciavite. Anzi non esisteva proprio. Alla fine nn c'erano nemmeno i fiammiferi.

Registered User
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

contericci che fine umorista sei, quella dei "terroristi" a Londra mi fa scompisciare dalle risate...
    adesso...e' la mia volta??
    Ibrahim

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si certo, ma pensavo a fare la mia vacanza, nn ci ho pensato + di tanto... vi sarei grato se mi poteste iluminare in sintesi sull'argomento.. grazie

Impossibile
    Ospite

Predefinito

Ma scusa, la rete e' piena di informazioni, ti basta andare su google e scrivere le domande che tanto ti tormentano.
    Cmq, sappi che il governo italiano ha fatto una figura meno barbina di quello che ci si sarebbe potuto aspettare e che l' opposizione e tutti quelle vocine che si dissociano dalla coalizione della maggioranza hanno fortemente appoggiato l' indignazione della lobbi ebraica.
    Proteste contro lo stupro libanese, in italia, non hanno avuto nessuna risonanza mediatica, sempre se ce ne sono state. Questo perche' l' Italia e' filo giudaica e al contrario delle guerre degli Usa, nessun potere in Italia si sognerebbe mai di promulgare manifestazioni contro Israele.
    Questo e' il nostro paese,
    e' bene ricordarselo.
    ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angel2006
    Ragazzi sono stato un mese a Londra e non ho potuto seguire x niente la vicenda della guerra in Libano; chi di voi riesce a spiegarmi: 1) Tra chi è la guerra? 2) Il perchè della guerra; 3) Come si è svolta la guerra in questo mese; 4) La posizione dell'Italia che dovrà assumere; 5) Cos'è sto Hezbollah??

Scusate le troppe domande, ma mi fareste un grande favore se riusciste a rispondere a tutte, dato che ho sempre odiato l'ignoranza.... Grazie...

1) Israele ed Hezbollah, con coinvolgimento del Libano

2) Hezbollah vuole combattere Israele in modo da perpetuare il conflitto sul confine Libanese, impedire un accordo di pace tipo Israele-Egitto o Israele-Giordania e passare il problema dell' "Entità Sionista" alle future generazioni arabe che, se si saranno rafforzate, la cancelleranno dalle mappe
    Invece Israele voleva colpire, idealmente distruggere, Hezbollah

3) da parte di Israele bombardamenti aerei con circa 1.000 morti civili, e attacchi terrestri limitati con circa 10Km strappati ad Hezbollah e 2-300 miliziani uccisi
    da parte di Hezbollah centinaia di razzi e missili su 80Km di territorio israeliano a N
    Israele ha avuto un 100 militari e un 50 civili uccisi, a occhio e croce

4) non è chiaro, sembra interposizione tra Israele ed Hezbollah presidiando il S Libano, ma non si capisce con quali regole d'ingaggio
    escluso il disarmo di Hezbollah da parte dei nostri

5) Milizia sciita libanese, autorizzata da Beirut a presidiare il S Libano e a non far parte dell'esercito regolare
    è anche un partito politico con i voti della max parte degli sciiti, e ha ministri nel governo di Beirut
    integralista, ovviamente non vuole che Israele resti sulle cartine geografiche, bene armata da Siria e Iran

QUESTO ME LO METTONO SU WIKIPEDIA

Impossibile
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    QUESTO ME LO METTONO SU WIKIPEDIA
    Chiaro, preciso e circonciso!
    Vorrei sottolineare pero' che i civili libanesi sotto le macerie sono piu' difficili da contare, soprattutto quando si ha un milione di profughi.
    ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In sintesi:
    questo non è altro che l'ultimo capitolo in ordine di tempo, del progetto sionista di conquistare tutte le terre comprese tra il Nilo e l'Eufrate - la cosiddetta "Eretz Israel" (= "grande Israele").
    I sionisti avevano già pronta l'invasione del Libano, ma hanno sbattuto le corna contro una eroica resistenza da parte dei libanesi, ed ora cercano di mandare noi Europei a combattere per loro.
    Non c'è da dubitare che presto i sionisti e i loro complici di washington troveranno un'altra scusa qualsiasi (o provocheranno altri casus belli) per ritornare in forze in Libano e terminare il massacro.
    Così come troveranno una scusa per fare lo stesso con la Siria, e così via ... Fino ad ottenere un Medio Oriente perfettamente kosherizzato.
    Così almeno nelle loro (diaboliche) intenzioni.
    Ma stanno facendo i conti senza l'oste. La corda non si può tirare in eterno. E il bonus olocaustico non può durare in eterno ...