http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=266262Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
Detto poi da uno i cui antenati si dipingevano la faccia e si cospargevano di merda!

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=266262Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
Detto poi da uno i cui antenati si dipingevano la faccia e si cospargevano di merda!
2010:

è un BEL COMPLIMENTO, l'EGITTO è stata la CULLA della CIVILTA'...
lo sa lui cosa sono le Piramidi ?
e infatti la Grecia e noi siamo la culla della civiltà europea, così come l'Egitto e la Mesopotania di quella mondiale, con l'esclusione delle civltà dell?Asia orientali e precolombiane ke fanno storia a sè !

Razzialmente (le razze non esistono) e culturalmente non vi è differenza tra i popoli mediterranei e quelli nordafricani?Originariamente Scritto da Ichthys
Beh, razze a parte, non gli do tutti i torti. Il Nord Africa è stata romana, bizantina; è anche stata ed è musulmana, come lo è stata per quasi 3 secoli anche la Sicilia e come lo è stata la Grecia e tutto l'ex Impero di Bisanzio fino alla I guerra mondiale. Culturalmente siamo molto affini, è vero, ed è naturale. Embè? Io me ne vanto!
Vuoi mettere i begli occhi neri mediterranei con gli occhi dei barbari che i Latini definivano 'glauchi', ovvero azzurri, in modo dispreggiativo?![]()

Precisiamo: i greci e i romani antichi erano indoeuropei e dunque prevalentemente biondi o castani. Cleopatra (macedone) era bionda, Cesare castano chiaro, gli occhi azzurri o i capelli rossi estramemente diffusi tra i romani antichi.
Lorenzo Proia
Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
Coordinatore Zoonale GnP
Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani
Anche tu fai l'offeso quindi sei razzista?Originariamente Scritto da Ichthys

Hai visto delle foto?Originariamente Scritto da ilMagnifico86
Innanzi tutto, chi ti ha detto che gli indoeuropei erano biondi? Hitler?
Gli indoeuropei derivano da stirpi situatesi in Medio Oriente; le stesse, divisesi, si diressero in India (scacciando le civiltà dravitiche verso l'odierno Sri-Lanca), l'Asia, la Penisola Arabica, e solo in un secondo momento in Europa.
Fonti come quelle di Catullo parlano ben chiaro (sulla venustas di Lesbia e gli occhi non neri di Ameana).
In Terenzio, la descrizione del mostro del Manticora è ricordato con gli occhi 'glauchi', da bestia, da 'non umano'.
I romani erano (come vuole il mito) in parte del Latium, in maggior parte provenienti dall'Asia Minore, da Troia, quindi per nulla tendenti al chiaro.
Il rosso dei capelli era usato, tramite parrucche nelle commedie latine, come tratto distintivo di schiavi furbi, e quindi aveva chiaramente un tratto negativo.
Nerone era rossiccio di pelo, è vero, e guardacaso aveva un'attinenza al teatro ed al canto, e veniva considerato la vergogna di Roma, soprattutto dopo la sua morte, visto che un cittadino romano non poteva salire sulla scena teatrale senza perdere la cittadinanza.
Anche l'Imperatrice bizantina Zoe Carbonopsina è ricordata per il suo colore d'occhi nero-carbone ('carbonopsina' vuol dire 'occhi color carbone').
Di Cleopatra non saprei, ma non ricordo di aver visto mai un'immagine della stessa bionda.

Stuppor mUndi è inutile...Originariamente Scritto da Federico II
raffigurano Gesù come fosse nato a Copenaghen, a maggior ragione possono raffigurare Cesare come fosse nato in Greolandia. Fatto sta che io nn ho visto le foto, ho visto i dipinti di Pompei (abito a 10 km da Pompei e anche la mia città Nvceria è una città antichissima) e le persone che raffigurano sono x lo più coi capelli scuri.
E poi che pena qst biondi con un pò di sole si scottano (oh poverini !)... ma la cosa curiosa è che peronaggi bruni Hitler o cmq nati a km e mk dal Grande Nord (Brescia evidentemnte è più vicina ad Algeri che a Helsinki) sono paldini della pelle chiarissima... tranne qnd si fanno le lampade o vanno al mare con la crema abbronzante e la protezione 40.
Cleopatra bionda ?
in qlk fim di serie B degli anni '50 !

N.S. Gesù Cristo era EBREO SEMITA e dunque, per me, non biondo. Non ho alcun problema di questo genere non essendo né etno-nazionalista né nazista.
Non giudico i semiti (e chiunque ne abbia influssi di sangue, come nel caso dei siciliani con i semiti arabi) inferiori, tutt'altro.
Ma non venitemi a dire che gli indoeuropei erano scuri. Perfavore... i Troiani erano biondi come lo erano i Greci (compresi quelli di Sicilia). Biondi gli abitanti del Lazio, biondi i primi romani.
Lo dimostrano i loro cognomi e le descrizioni degli storici dell'epoca. Biondo o rosso Silla, biondo Augusto, chiaro Cesare...
E non sto dicendo che colui che è biondo con gli occhi chiari è superiore a colui che è moro con gli occhi scuri, sto dicendo: i romani erano chiari. Stop.
Lorenzo Proia
Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
Coordinatore Zoonale GnP
Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

Da 'accozzaglia di popoli' quale era la società romana antica, nemmeno io ho mai detto che non esistessero biondi o castani nell'antico Impero Romano. Solo che non erano lo specchio della bellezza, poiché la bellezza 'tipo' era rappresentata da capelli e occhi scuri.Originariamente Scritto da ilMagnifico86
I Troiani (ti prego di riflettere), da mediorientali quali erano, non potevano essere biondi.
Gli Indoeuropei si sono, al loro interno, differenziati grazie all'evoluzione biologica che ha permesso la maggiore o minor difesa dai raggi del sole, ma mettiti in testa che sempre dalla zona dell'odierno Iraq o Iran venivano, secoli e secoli prima. Capisco che non hai discriminazioni di questo tipo, ma ti sto parlando di studi seri, non di 'Totò contro Maciste'...

Beh, attenzioneOriginariamente Scritto da Federico II
anch'io ho gli occhi chiari
![]()
Sono moltissimi i Siciliani ed Italiani del Sud con occhi blu e capelli biondi !![]()
2010: