Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Slovenija

birra al popolo
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 1Controcorrente
    leggiti "noi celti e longobardi" che ho letto su indicazione di un vostro forumista perchè mi piace leggere tutto

Ho letto di quel libro solo qualche passaggio su internet e l'ho trovato ridicolo.
    Comunque se parla di celti e longobardi, come il titolo suggerisce, come progenitori degli abitanti della Padania, parla di popolazioni che non sono slave.

GEGENFASCISM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco
    Ho letto di quel libro solo qualche passaggio su internet e l'ho trovato ridicolo.
    Comunque se parla di celti e longobardi, come il titolo suggerisce, come progenitori degli abitanti della Padania, parla di popolazioni che non sono slave.

te l'ho detto perchè è un libro della vostra area politica molto letto
    se vai nelle parti riguardanti le singole regioni del nord italia si dà grande spazio alla discendenza celtica e slava
    d'altronde ripeto basta guardare nel viso un lombardo ed ha li stessi tratti slavoidi di uno sloveno
    non c'è alcuna differenza
    poi se volete mescolare le carte fatelo ma la storia è storia

ma prenditi qualunque libro di storia e vi troverai quanto cerchi

birra al popolo
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

te l'ho detto perchè è un libro della vostra area politica molto letto
    se vai nelle parti riguardanti le singole regioni del nord italia si dà grande spazio alla discendenza celtica e slava
    d'altronde ripeto basta guardare nel viso un lombardo ed ha li stessi tratti slavoidi di uno sloveno
    non c'è alcuna differenza
    poi se volete mescolare le carte fatelo ma la storia è storia

ma prenditi qualunque libro di storia e vi troverai quanto cerchi
    Un po' di storia che riguarda la mia terra veneta la conosco, e posso assicurarti che non c'è traccia di popolazioni slave che abbiano invaso il nostro territorio.
    Ti faccio un piccolo elenco:

3000 anni fa si insediarono qui i veneti, popolazione indoeuropea né celtica né slava;

alla fine del primo millennio a.C. ci fu la romanizzazione, da parte naturalmente dei latini non certo slavi;

alla fine dell'impero romano nel quinto secolo d.C. cominciarono le invasioni germaniche, tra le quali la più importante fu quella dei longobardi non certo slavi.

Forse è meglio che ti occupi delle origini della tua Umbria.

degnicarando
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Sarpi II
    ......................................

Oggi, gran parte dei massimi studiosi mondiali (lasciati fuori dalle università italiane per scelta dell'italico ministero della verità e dalla propaganda padana), sono concordi nel ritenere gli "istro-veneti" discendenti entrambi dal popolo venetico che in veneto sono i paleoveneti o veneti primi e antichi.
    Da molti anni, gli studiosi hanno abbandonato l'ipotesi di derivazione illirica.

A Vace oggi Slovenia, si è ritrovata la stupenda situla che come un gran libro aperto ci mostra com'erano i veneti antichi. Altre situle simili sono state trovate a Este e altrove nell'area veneta.
    sono anni che sostengo che gli istro-veneti c'entrano poco coi latini...

FDC

GEGENFASCISM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

me ne occupo
    qui in umbrai di slavi nemmeno l'avvisaglia
    a parte i libri di storia (che comunque non è che nel 1300 o 1600 ti potevano parlare di "jugoslavia" ma mi riferisco a popoli da cui poi sono discesi gli odierni slavi) ripeto a parte i testi che ti consiglierei di guardare (non certo quelli firmati calderoli o libera compagna "padana") basta guardare in viso alcuni veneti o lombardi e poi mi dici dove vedi la differenza da uno slavo

prendi mijanovic (quello ex lazio,sampdoria etc) ti sembrerebbe subito un lombardo o veneto etc ect
    http://image.blog.livedoor.jp/jeep_5...2/92276cae.jpg

per non andare lontano basta guardare un qualunque deputato della lega nord (non faccio nomi per correttezza) per farsi un'idea
    molti non li distingueresti dagli slavi come tratti somatici

degnicarando
    Ospite

Predefinito

me ne occupo
    qui in umbrai di slavi nemmeno l'avvisaglia
    a parte i libri di storia (che comunque non è che nel 1300 o 1600 ti potevano parlare di "jugoslavia" ma mi riferisco a popoli da cui poi sono discesi gli odierni slavi) ripeto a parte i testi che ti consiglierei di guardare (non certo quelli firmati calderoli o libera compagna "padana") basta guardare in viso alcuni veneti o lombardi e poi mi dici dove vedi la differenza da uno slavo

prendi mijanovic (quello ex lazio,sampdoria etc) ti sembrerebbe subito un lombardo o veneto etc ect
    http://image.blog.livedoor.jp/jeep_5...2/92276cae.jpg

per non andare lontano basta guardare un qualunque deputato della lega nord (non faccio nomi per correttezza) per farsi un'idea
    molti non li distingueresti dagli slavi come tratti somatici
    ci sono tantissimi lombardi della zona di Mantova che assomigliano a Mihajlovic', nonché molti veneti. C'è poi un'incredibile somiglianza tra certi montanari bosniaci e i montanari piemontesi. A proposito di Piemonte, prendete Chiamparino, sindaco di Torino. Ha una tipica faccia della zona della Vojvodina. Certo che per cogliere certe cose bisognerebbe farsi un giro per l'ex-Jugoslavia (e per l'Italia del nord), non rimanere chiusi al proprio paesello.

FDC

GEGENFASCISM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da degnicarando
    ci sono tantissimi lombardi della zona di Mantova che assomigliano a Mihajlovic', nonché molti veneti. C'è poi un'incredibile somiglianza tra certi montanari bosniaci e i montanari piemontesi. A proposito di Piemonte, prendete Chiamparino, sindaco di Torino. Ha una tipica faccia della zona della Vojvodina. Certo che per cogliere certe cose bisognerebbe farsi un giro per l'ex-Jugoslavia (e per l'Italia del nord), non rimanere chiusi al proprio paesello.

FDC
    pienamente d'accordo
    vaglielo a spiegare
    perfetto anche es. chiamparino lo prenderesti per una tipica persona di mezza età di un sobborgo sloveno o jugoslavo
    i tratti sono quelli

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

govoris po slovensko? jaz malo razumem ampak govorim slabo, govorim po hrvasko. Moja zena je iz Bosne.
    Vivi in Italia? Di dov'e' tua madre?
    Io sono italiano al 100%, molto più di FURLAN. I miei antenati Piemontesi facevano l'Italia mentre quelli di FURLAN ancora leccavano i piedi all'Augusto Imperatore d'Austria... :-)))
    Ti posso dire che MAI uno sloveno è stato inospitale con me, anzi. Forse dipende anche da come uno si propone e come si comporta.
    Quanto ai CRIMINI DI GUERRA, ogni popolo ha compiuto i suoi, quindi lasciamo perdere queste storie.
    Ti segnalo il mio sito: www.federicodegni.it
    Parlo anche della Slovenia, dalla parte soleggiata delle Alpi! Il cuore verde d'Europa!
    AH... CHE NOSTALGIA!
    FDC
    Io non sono ITAGLIANO! Sono FRIULANO. Gli Asburgo li ammiro e i SaBoia mi fanno cagare!
    Ninin, prova a vivere la Slovenia fuori dagli ambiti turistici e poi parla.
    Quando parlo non lo faccio a vanvera.
    E non giustificare i crimini di guerra del IX corpus solo xkè era fatto di tuoi amici comunisti

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prima di giudicare il cervello altrui, si pensi al proprio. Io adoro il Friuli, ma quanto a cervello... beh, l'ottusità la fa da padrona, elasticità mentale zero (pensate un po' che se in Friuli si deve pagare un conto al supermercato di 7 euro e 30 centesimi e si danno 12 euro e 30 centesimi per avere il resto di 5, le cassiere vanno in tilt e dicono: "NON MI FACCIA CONFUSIONE, PER FAVORE"). Sarà l'eredità austriaca...
    FDC
    hai proprio ragione, un friulano che vota Illy non ha cervello

GEGENFASCISM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FDC
    ripeto la mia replica era diretta a lanzichenecco (non a te) che mi ha detto di studiarmi la storia della mia umbria

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito