
Originariamente Scritto da
Grifo
Ma ce le siamo stracciate, le vesti.
Nel dopoguerra si è sviluppata tutta una azione culturale per superare le vecchie "tradizioni", si sono fatti film magistrali che mettevano alla berlina quei costumi, c'è stata l'azione nella scuola, nella letteratura, e siamo finalmente arrivati ad abolire il delitto d'onore dal Codice Penale solo nel 1981!
E il "reato" di adulterio solo recentemente.
Ora non è che si sta facendo le pulci agli islamici perchè ci stanno antipatici.
Basta che si dica che bastonare la moglie e tagliare la gola alle figlie deriva da situazioni di ignoranza e superstizione, che col tempo finiranno, che sono sacche di medioevo condannabili e che non hanno niente a che vedere con l'Islam moderno che anzi le combatte.
Perchè non prendiamo più a cannonate il Papa? E perchè gli eretici non li brucia più. Lo sai che morto Pio IX lo volevano seppellire a San Lorenzo fuori le mura, e i liberali aspettarono nottetempo il corteo a Ponte Sisto per buttare a fiume la sacra salma?
Invece quando è morto Wojtyla ci siamo tutti commossi ed abbiamo partecipato compunti.
Ora, mentre leggo che l'Imam di Brescia ha fermamente condannato l'episodio e si è rimesso al Tribunale della Repubblica, che la Presidentessa dell'Associazione delle donne marocchine in Italia auspica un intervento dello Stato per "liberare" le sue correligionarie, diffondendo sapere e cultura, perchè spesso neanche sanno leggere, e mi compiaccio e solidarizzo con queste persone, con cui sarei disposto a dividere pane e mantello...
Ricordo pure che qualche anno fa addirittura fu decapitata con la sciabola una principessa saudita rea di essere amante di uno che gli piaceva. Ricordo l'episodio di quella poveraccia condannata alla lapidazione perchè violentata dal cognato, e quindi adultera nei confronti del marito...
Allora è bene che sappiano, i signori della sciabola e della lapidazione, che quì non c'è trippa per gatti (proverbio romanesco) e che li aspetta un bell'ergastolo.
E poichè ancora si dividono fra lapidatori e persone assennate, vanno cacciati i lapidatori, i predicatori della lapidazione, gli estimatori della lapidazione, gli insegnanti della lapidazione. I figli devono frequentare le scuole dello Stato, non le madrasse, e ai padri e ai mariti menacciuti va applicato il codice penale e allontanati dalle famiglie (e dall'Italia), come capiterebbe a ognuno di noi.
Ora tu dira: ma questa non è la società multiculturale!
Appunto, non è che se arriva uno che pratica il cannibalismo si apre una rosticceria multiculturale e magari andiamo anche noi ad assaporare una chiappa.
E' meglio che lui impari a mangiare i supplì.