cerco dievitarlo il + possibile, ma mi dà + fastidio prestare libri.
cerco dievitarlo il + possibile, ma mi dà + fastidio prestare libri.

A meno male, dopo aver letto le prime risposte mi era sorto il dubbio che io fossi l'unico coglione.Originariamente Scritto da fedalmor
![]()

La prima e l'ultima volta che ho prestato i soldi ad una cliente.
Aspettando al posteggio mi sale una puttana che voleva tornare a casa, si trattava di una corsa abbastanza buona di circa 15 km. Mentre passiamo a fianco ad un mc donalds la tipa mi chiede di fermarsi per comprare un menu, guarda nel portafoglio accorgendosi di non avere abbastanza soldi a presso mi dice di accompagnarla al prossimo bancomat e poi di nuovo indietro. Io le dico che le posso ANTICIPARE io i soldi, cosi non si deve andare e tornare e si fa prima. Dal mio portafoglio le do un biglietto di 20 €. Lei mi ringrazia, compra il menu, torna in macchina e la accompagno a casa con una sosta al bancomat. Il tassametro segnava 24,50 €, lei mi ha il biglietto da 50 € appena prelevato e mi dice fai 25 €. Io le ridò 25 € di resto e mi aspetto che mi restituisca i 20 € che gli ho prestato, macchè, mentre stava scendendo a porta già aperta le ricordo dei 20 € prestati, (APPENA 10 MINUTI FA!!!) lei cade da tutte le nuvole, mi chiede "devo pagare 45 € per una corsa" "sul serio"? Tutti i miei tentativi di spiegarglielo rimangono invani, siccome non la lasciavo andare alla fine mi ha dato i 20 € PIANGENDO, si sentiva truffata ed è andata via dicendo che mi denunciava.
MAI PIÙ PRESTO DEI SOLDI AD UN CLIENTE!

Tre anni fa prestai ad un sardo tossicodipendete (non lo sapevo) che mi raccontava un sacco di cazzate 400 €, non li ho mai più rivisti.

1) Due volte a mio fratello prestai sui 150€, una volta perchè voleva comprare il cellulare e un'altra non-ricordo-cosa. Me li ha restituiti in comode rate da 10 € al mese a tasso 0.
2) Eravamo in sette-otto in un pub ed il conto era di 99 euro e qualche centesimo. Così, mentre ognuno prendeva calcolatrici per sapere quanto doveva pagare, io mi ruppi il ca..o, andai alla cassa e pagai. Inutile dire che solo in pochi mi diedero tutti i soldi dopo poco tempo e che alla fine ci persi un 20-30 €.
3) Idem come sopra, per un totale di 45 €, ma questa volta con dei libri.

Originariamente Scritto da Charlie Brown
Con gli amici è sempre andata bene.
Anni fa li prestai ad un collega di lavoro ed il tipo fece finta di nulla per molto tempo.
Quando ero militare e tornai dalla Sardegna un mio commilitone non aveva i soldi per tornare in Sicilia, diedi volentieri 50 mila Lire sapendo che non me le avrebbe mai restituite ma sapendolo non ci feci nemmeno caso, era una persona stupenda e non potevo lasciarlo nella merda.
Dai, almeno siamo in coppia... troviamo il terzo e facciamo un bel gruppetto...Originariamente Scritto da Naitmer
![]()
![]()

mi capita di spesso, l'ultima volta durante un viaggio in italia un conoscente mi chiese 25,000 euro da restuituire a 500 al mese: non so come certa gente puo' avere una faccia simile.
-N-

No, mai.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
dai, non fare così.Originariamente Scritto da nordista