Quel che Mingardi non dice che queste associazioni sono perfettamente legittime.Originariamente Scritto da marcejap
Nessuno può impedirci di riunirci se lo vogliamo.
E' un punto fondamentale della democrazia.
![]()

Quel che Mingardi non dice che queste associazioni sono perfettamente legittime.Originariamente Scritto da marcejap
Nessuno può impedirci di riunirci se lo vogliamo.
E' un punto fondamentale della democrazia.
![]()

ma te hai avuto a che fare solo col napoletano medio?Originariamente Scritto da Airbus A-380
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

perche' andare con gli stereotipi?Originariamente Scritto da Rick Hunter
Di questi tempi potremmo dire con lo juventino medio, col milanista medio e via discorrendo...
o con il furbetto del quartierino medio che a sua volta fa riferimento al parlamentare medio seguito dai suoi leccapiedi medi e supportato da giornalisti medi...
in Italia delinquere conviene e ti assicuro che non e' affatto colpa solo del napoletano medio, e' una corruzione dei costumi e della morale che negli ultimi anni ha permeato strati sempre piu' vasti della societa'...
e non e' solo colpa del nano eh... quello ha fatto da catalizzatore, e' stato l'icona di questo degrado, ma la societa' italiana era gia' su quella china da anni, lui casomai ne ha velocizzato ed integrato il processo, ma sarebbe avvenuto comunque
io ho una mia teoria molto complessa su questo e non mi va di esporla in 2 righe... e' qualcosa che ha a che fare con cio' che non si e' sudato al 100%...
ottenere qualcosa troppo facilmente ci fa diventare tutti piu' stronzi...

non è solo uno stereotipo purtroppo, con tutto il rispetto per le brave persone che vivono a napoli, ma, oggettivamente, una proporzione rilevante non è come loro e fa precipitare inesorabilmente la "media".
Non commento le tue assurdità su Berlusconi solo perché sono le 6 e trenta di mattina...
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Rick, riportiamo i fatti alla realtà. Quando affermi che "Quello schifo propagandato dai comunisti che ha portato chi indossa l'uniforma ad essere a margine della società?" ti riferisci al ns Paese? Ora un conto è dire che esiste in Italia un'esigua minoranza di soggetti che si dichiarano comunisti e sono contro il ns Esercito, un altro conto è invece affermare quanto da te scritto. A tal pro è solo il caso di ricordare il ragguardevole livello dello stipendio percepito sai ns militari; oppure il "soldo" da loro percepito in missione che non sfigura affatto se confrontato a quello pagato ai loro soldatri da Paesi ben più militaristi, e ricchi, del nostro. La contrapposizione politica va bene ma non dovrebbe mai far perdere il confronto con la realtà.Originariamente Scritto da Rick Hunter
![]()
c'ho i brividi guardaOriginariamente Scritto da un uomo libero
![]()
anche qui, vuoi commentare gli scritti di un tizio che leggi una volta ogni 2 anni, e finisci col fare figuracce: le associazioni fra cittadini sono perfettamente legittime, per carità, non mi sembra che lo neghi da nessuna parte.E il governo in carica ha trovato in Mingardi uno strenuo difensore, perloemno in merito alle liberalizazioni.Eppro' lo stato è una bestiaccia di suo, e questo Mingardi, che ci sia Prodi o Berlusconi, non puo' non dirlo.Originariamente Scritto da marcejap

Ho elaborato una teoria minima istantanea, leggendo il tuo post.Originariamente Scritto da estewald
Nella vita, come nello sport pugilistico, ci sono diverse categorie: ci sono i pesi "medi", i pesi welter, i pesi gallo, etc.
E, come nel caso dell'amico Rick, ci sono i pesi POLLO.

non condivido... se i napoletani abbassassero la media si dovrebbe trovare qualcun altro che l'ha alzata... e chi sarebbe? E come fai a misurare?Originariamente Scritto da Rick Hunter
No fattelo dire e' uno stereotipo, una frase fatta... che a Napoli ci sia delinquenza ok, ma c'e' dovunque... le persone oneste e perbene a Napoli sono piu di quelle che immagini...
su Berlusconi non mi sorprendo che la tua analisi diverga, infatti siamo su lati opposti della barricata. Naturalmente non ho la pretesa di convincerti di questo, piuttosto ti suggerirei di leggere qualcosa di Marco Travaglio e di documentarti un po di piu' sulle gesta del nano di Arcore...
tanto per iniziare guarda questo:
http://video.google.com/videoplay?do...06477660565968
poi segui le tracce come pollicino e prosegui con gli altri video, con RAIOT della Guzzanti, del Caimano di Moretti ecc... tutti i fatti sono assolutamente documentati e provenienti da sentenza passate in giudicato, le analisi sono estremamente intelligenti e ben fatte...
ma come dice Moretti nel Caimano "la gente che le voleva sapere queste cose le sa gia''...

Originariamente Scritto da estewald
(c'ho aggiunto una virgola e l'a accentata; rende meglio ...)
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0